Archivio per tag: Comune di Vicenza

Assemblee pubbliche con il sindaco Variati: da oggi a martedì ultimi quattro incontri

Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 14:05
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Ultima tornata di appuntamenti dell'iniziativa "Tanti quartieri, una città: 16 assemblee pubbliche con il sindaco Achille Variati". Gli incontri, 16 in tutto fino al 14 febbraio, stanno servendo al sindaco per valutare con i residenti dei diversi quartieri a quali lavori pubblici dare priorità, impiegando almeno 10 dei 28 milioni di euro ricavati dalla vendita delle quote dell'autostrada.

Continua a leggere

Al via gli appuntamenti nei quartieri per il Carnevale 2012

Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 12:27
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Sono numerosi gli appuntamenti proposti nei quartieri dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione insieme alle associazioni e ai gruppi del territorio per un divertente Carnevale 2012. Come da tradizione, musica, teatro, feste dedicate a grandi e bambini nelle piazze, nelle strade, nei teatri e nelle parrocchie dei quartieri.

Continua a leggere

Accordo con istituti di vigilanza, Meridio: era una nostra proposta

Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 12:16
ArticleImage Gerardo Meridio, Valerio Sorrentino, consiglieri comunali PdL -  Oggi la maggioranza plaude, all'adesione del Comune di Vicenza all'accordo con gli istituti di vigilanza e sicurezza, promosso dal Prefetto, che coinvolge vari comuni oltre a quello capoluogo. Le guardi giurate potranno segnalare situazioni di rischio che riscontrano, durante i loro giri notturni alle forze di polizia. Il Sindaco Variati e l'Ass. Dalla Pozza plaudono ed aderiscono all'iniziativa. I novelli Paolini probabilmente si sono convertiti sulle vie cittadine più violente e malfamate di Damasco.

Continua a leggere

Sicurezza, la polizia "assolda" i vigilantes

Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 19:59
ArticleImage Le forze dell'ordine "assoldano" 400 vigilantes per la sicurezza di cinque comuni. E' il senso del protocollo "milleocchi sulle città", firmato questa mattina in prefettura a Vicenza tra i sindaci dei 5 comuni più popolosi del capoluogo (Vicenza, Bassano, Montecchio, Schio e Arzignano) e le 4 società di vigilanza privata più quotate in attività tra città e provincia. L'idea è quella di garantire nei territori delle amministrazionio un controllo più capillare rispetto alle possibilità di vigili, poliziotti, carabinieri e finanzieri. Nella loro ronda ordinaria le guardie giurate avranno la facoltà di osservare ed eventualmente segnalare episodi dubbio, o eventuali fenomeni a rischio illegalità, così da far intervenire a colpo sicuro l'ordinario comparto di pubblica sicurezza.

Continua a leggere

Baristi: più sicurezza contro i furti

Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 19:52
ArticleImage Baristi vicentini del centro di Vicenza alle prese con l'ondata di furti di cui è stata oggetto la categoria a partire dagli scorsi mesi. La lista ha iniziato ad allungarsi da novembre, con episodi ripetuti, spesso fruttati magri bottini, ma che sono la spia di un timore diffuso tra gli esercenti, in balia di un centro poco frequentato durante le ore notturne. I controlli ci sono, assicurano le forze dell'ordine. I gestori lo riconoscono, ma chiedono di più. In mattinata il sindaco di Vicenza Achille Variati ha portato la questione dal Prefetto di Vicenza. Il primo cittadino da un lato ha ribadito l'importanza dell'adozione, da parte degli locali, di presidi sicuri atti a scoraggiare i raid notturni; dall'altro ha assicurato l'intenzione di garantire la massima azione preventiva per attenuare il fenomeno.

Continua a leggere

Il consigliere comunale Federico Formisano in visita da Armida Fabris per i suoi 102 anni

Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 18:32
ArticleImage Comune di Vicenza - Questo pomeriggio il consigliere comunale Federico Formisano si è recato alla Residenza San Pietro dove ha fatto visita alla signora Armida Fabris che oggi compie 102 anni. Insieme a loro nella foto il presidente dell'Ipab di Vicenza Giovanni Rolando.

Continua a leggere

Maltempo: piano neve pronto a scattare per la nevicata prevista dalla tarda serata

Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 13:35
ArticleImage

Comune di Vicenza - "Il piano neve del Comune di Vicenza è pronto a scattare per far fronte alla nevicata prevista a partire dalla tarda serata di oggi". Lo comunica l'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini il cui settore ha preallertato Aim Valore Città ed Aim Valore Ambiente in seguito allo stato di attenzione dichiarato dalla protezione civile regionale in per tutto il Veneto per nevicate fino alla mattinata di venerdì e per vento forte fino a sabato. Uomini e mezzi di Aim, già da questa sera e per tutta la notte, saranno pronti ad uscire per pulire le strade non appena dovesse cominciare a nevicare. Niente salature preventive, invece, perché le strade sono state adeguatamente trattate nei giorni scorsi.

Continua a leggere

No ai camion Usa per il Parco della Pace e per via S. Antonino

Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 12:48
ArticleImage Guido Zentile, responsabile dipartimento ambiente, territorio e mobilità sostenibile PRC-FdS Vicenza  -  Ci permettiamo, poiché esprimiamo la posizione di molti cittadini che la Base USA Dal Molin non l'hanno voluta, e non la vogliono, di affermare il disappunto di Rifondazione Comunista sul passaggio per il "Parco della Pace", e via Sant'Antonino, dei camion del cantiere USA, nei mesi necessari per l'esecuzione delle opere afferenti alla posa, lungo viale Ferrarin, dei sottoservizi di fornitura alla suddetta base.

Continua a leggere

Via Rossi, in corso i lavori per la realizzazione del parcheggio

Mercoledi 8 Febbraio 2012 alle 21:46
ArticleImage Comune di Vicenza - Da domani fino a tutto maggio (giorni festivi esclusi) sarà vietato parcheggiare in via Rossi: sul lato dei numeri pari da via Ferreto de Ferreti fino all'appendice dei civici 132-140, su entrambi i lati dell'appendice e sul lato dei civici dispari compresi tra i numeri 85 e 97. L'Ater infatti sta realizzando un parcheggio di circa 100 posti per una spesa complessiva di 345 mila euro. I lavori in realtà sono partiti a dicembre e hanno già provveduto alla realizzazione della rete di raccolta delle acque, agli allacciamenti e alla riqualificazione di un tratto della fognatura esistente, alle opere di captazione e di gestione delle acque bianche, alla posa delle tubazioni per l'illuminazione pubblica, alla sistemazione del fosso e alla rettifica della recinzione privata che interferiva con l'area, agli allacciamenti della rete idraulica ad opera di Aim e alla realizzazione dei sottofondi stradali.

Continua a leggere

Centro polifunzionale di S. Pio X, la Fondazione Cariverona contribuisce con 150 mila euro

Mercoledi 8 Febbraio 2012 alle 19:19
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Fondazione Cariverona contribuirà con 150 mila euro alla realizzazione del centro polifunzionale di S. Pio X. Questa mattina la giunta comunale ha quindi accettato formalmente il contributo che servirà alla realizzazione dell'opera del valore complessivo di 1 milione 100 mila euro. Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, che aggiunge: "Abbiamo appena concluso la gara d'appalto, i lavori pertanto inizieranno entro marzo e dureranno circa sei mesi. La nuova struttura ridisegnerà una porzione del quartiere: sarà infatti un punto di aggregazione dove si potrà giocare a pallavolo e a basket, organizzare riunioni, feste e manifestazioni". Il progetto prevede una sala polifunzionale di circa 500 metri quadrati di superficie, oltre a locali di deposito, uffici, spogliatoi, servizi igienici e zona da destinare caffetteria.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network