Archivio per tag: Comune di Vicenza

Corso di formazione e assemblea sindacale: due giorni di possibili disagi a Vicenza

Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 14:44
ArticleImage Comune di Vicenza - Lunedì 27 febbraio gli uffici del settore Servizio delle entrate del Comune di Vicenza saranno chiusi per consentire al personale di partecipare ad un corso di formazione.
Mercoledì 29 febbraio, invece, dalle 8.30 alle 10.30 potranno subire dei rallentamenti o interruzioni i servizi offerti dagli sportelli del servizio anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario di palazzo degli uffici di piazza Biade, nonché delle anagrafi decentrate delle circoscrizioni, a causa della partecipazione del personale ad un'assemblea sindacale.

Continua a leggere

Variati da Cancellieri per sicurezza urbana e da dirigenti Pa per modifica blocco assunzioni

Martedi 21 Febbraio 2012 alle 19:28
ArticleImage Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Sono stati entrambi delicati ed importanti i temi che oggi hanno fatto scendere a Roma il sindaco di Vicenza. Variati, infatti, è stato infatti ricevuto personalmente dal ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri, con la quale si è confrontato su sicurezza urbana, agenti di polizia locale e organico della questura, mentre insieme a rappresentanti dell'Anci nazionale e di alcuni grandi Comuni ha discusso con alti dirigenti del ministero della pubblica amministrazione della norma "blocca assunzioni".

Continua a leggere

Sportelli di piazza Biade e anagrafi decentrate: venerdì 24 febbraio possibili disagi

Lunedi 20 Febbraio 2012 alle 15:39
ArticleImage Comune di Vicenza - Rallentamenti e interruzioni nei servizi potranno verificarsi venerdì 24 febbraio, dalle 9 alle 11, agli sportelli dei servizi anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario di palazzo degli uffici di piazza Biade e delle anagrafi decentrate, per la partecipazione dei dipendenti comunali ad un'assemblea sindacale promossa da Fp-Cgil.

Continua a leggere
Categorie: Diritti umani

Cgil: Un atto di civiltà il registro sulle coppie di fatto

Lunedi 20 Febbraio 2012 alle 15:35
ArticleImage CGIL Vicenza - La Cgil considera l'istituzione di un registro delle coppie di fatto anche a Vicenza un atto di civiltà. "Una società è civile quanto più è inclusiva e riconosce legittimi diritti a cittadini e cittadine, nessuno escluso", lo afferma in una nota la segreteria della Cgil di Vicenza. "Vicenza non è più (o solo) 'tradizionalista e cattolica' come qualcuno si ostina a dipingerla", prosegue la Segreteria delle Cgil berica, "ma una città del suo tempo, che già riconosce la pluralità delle sensibilità e delle scelte personali".

Continua a leggere

Carnevale Jazz con la Mingus Project Big Band domenica al Cinema Teatro Primavera

Sabato 18 Febbraio 2012 alle 11:33
ArticleImage Comune di Vicenza  - Nell'ambito delle diverse iniziative che animano la domenica del Carnevale in città, ve ne è una certamente diversa, che l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco e la Scuola Thelonious di Vicenza propone ad ingresso gratuito, alle 21, al Teatro Cinema Primavera di via Ozanam.

Continua a leggere

Lo spirito del Carnevale scende in piazza dei Signori domenica per grandi e bambini

Sabato 18 Febbraio 2012 alle 11:10
ArticleImage Comune di Vicenza   -  Prosegue in crescendo il programma di appuntamenti che l'assessorato alla cultura e l'assessorato al decentramento e alla partecipazione hanno promosso per questo Carnevale 2012. Alle occasioni di divertimento e alle feste già proposte fin dallo scorso fine settimana nei quartieri, si aggiungono ora le attività che, nel pomeriggio di domenica 19 febbraio, animeranno le vie del centro storico e in particolare piazza dei Signori.

Continua a leggere
Categorie: Teatro

"Il Telefono o l'amore a tre", domenica al Comunale l'opera di Menotti

Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 22:40
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Il Telefono o l'amore a tre", una gustosa opera comica scritta dal compositore Gian Carlo Menotti nel 1947, andrà in scena domenica 19 febbraio alle 18 al Teatro Comunale per iniziativa l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, in collaborazione con l' Associazione Culturale l'Officina dei Talenti.

Continua a leggere

Qualità dell'aria, Dalla Pozza: "Situazione grave, ma misure della provincia già adottate"

Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 19:48
ArticleImage Comune di Vicenza - Qualità dell'aria, l'assessore all'ambiente Dalla Pozza: "Situazione grave, ma il Comune già da tempo aveva adottato le misure richieste dalla Provincia. Ora siamo pronti anche a rilanciare il tema della qualità dell'aria grazie ai nuovi incentivi per veicoli a GPL e metano e al fondo di rotazione del ministero dell'ambiente"

"Prendo atto del positivo cambiamento di atteggiamento della Provincia in materia di inquinamento atmosferico, e di come finalmente si rimarchi che il problema della qualità dell'aria sia una criticità che non riguarda il solo capoluogo, ma l'intero territorio provinciale, e che in ambito vasto va quindi risolto".

Continua a leggere

Oggi ritorna "M'illumino di meno"

Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 19:41
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Oggi ritorna "M'illumino di meno": Vicenza aderisce con un'intera giornata dedicata al risparmio energetico, iniziative in piazza e monumenti spenti dalle 18 alle 20
Vicenza aderisce per il quarto anno a "M'illumino di meno" con un'intera giornata dedicata al risparmio energetico. Infatti, in occasione della nota iniziativa promossa da Caterpillar, programma di Rai Radio 2, che quest'anno si celebra oggi venerdì 17 febbraio, il Comune di Vicenza, in collaborazione con Aim Energy ed Aim Mobilità, ha pensato ad una serie di eventi che interesseranno tutta la giornata per sensibilizzare i cittadini su un tema particolarmente caro all'amministrazione.

Continua a leggere

PallaNuova day, il 26 a Vicenza i campioni del mondo della nazionale di pallanuoto

Venerdi 17 Febbraio 2012 alle 17:46
ArticleImage Comune di Vicenza - I campioni del mondo di ieri e di oggi della pallanuoto italiana, Amedeo Pomilio, Roberto Calcaterra e Christian Presciutti, saranno a Vicenza il 26 febbraio per il PallaNuova day.
L'iniziativa, sostenuta dagli assessorati allo sport e alla famiglia e alla pace del Comune, dal Comitato Provinciale Coni, da Piscine di Vicenza e Caritas Vicentina, sarà un momento di incontro, gioco e confronto il cui ricavato sosterrà le attività della cooperativa sociale Nuova Vita Onlus e dell'Associazione Sportiva Dilettantistica PallaNuova.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network