Archivio per tag: Comune di Vicenza

Il Bacchiglione va on line: due webcam a ponte degli Angeli e ponte Pusterla

Lunedi 24 Ottobre 2011 alle 15:34
ArticleImage Comune di Vicenza - Il fiume Bacchiglione va on line: ad un anno dall'alluvione del 2010 il Comune di Vicenza lancia sul web un sito dedicato al corso d'acqua che attraversa la città, proponendo, grazie alla collaborazione dell'azienda vicentina SAIV, due webcam nei luoghi simbolo del disastro di Ognissanti: ponte degli Angeli e ponte Pusterla.

Continua a leggere
Categorie: Storia

La bandiera della Città di Vicenza tappa finale della "Caccia al tesoro dell'Unità"

Lunedi 24 Ottobre 2011 alle 14:53
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Una quarantina di alunni delle classi quarta A e B della scuola primaria "2 giugno" ha partecipato questa mattina alla "Caccia al tesoro dell'Unità" con arrivo a Palazzo Trissino. Proprio la bandiera della Città di Vicenza li attendeva in Sala Stucchi quale tesoro dell'attività ludica organizzata dalle loro insegnanti in collaborazione con il Comitato Vicenza Italia 150, l'assessorato all'istruzione, la polizia locale e il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Continua a leggere

Disinnesco bomba, Variati: collaborazione tra istituzioni e disponibilità dei cittadini

Domenica 23 Ottobre 2011 alle 16:51
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Si è chiusa con mezz'ora di anticipo rispetto al previsto tutta l'operazione di disinnesco della bomba rinvenuta nei giorni scorsi nel cantiere vicino al nuovo tribunale (qui la photo gallery dai controlli sull'evacuazione al ritorno nelle case, n.d.r.). Alle 11.30 di questa mattina, infatti, la viabilità della zona era già stata ripristinata, la linea ferroviaria Milano-Venezia riattivata e i 516 residenti dell'area entro un raggio di 300 metri, che per precauzione avevano dovuto abbandonare la propria abitazione fin dalle 8.30, hanno potuto fare rientro a casa."È andato tutto bene - ha dichiarato soddisfatto il sindaco Achille Variati al termine delle operazioni -. C'è stata una straordinaria collaborazione tra tutte le istituzioni in campo: prefettura, questura, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco, corpo forestale dello Stato, Aim Vicenza, Croce rossa italiana, Suem e volontari della protezione civile.".

Continua a leggere

Disinnesco bomba, le ultime disposizioni e le raccomandazioni per i cittadini coinvolti

Sabato 22 Ottobre 2011 alle 17:31
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Conto alla rovescia per il disinnesco della bomba del cantiere del tribunale, in programma domani domenica 23 ottobre. Questa mattina in questura si è tenuto un tavolo tecnico tra tutti i soggetti coinvolti. "Al Comune - spiega l'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini - è stato chiesto di rendere percorribile la pista ciclabile Casarotto alle auto della polizia, impegnata anche in servizi antisciacallaggio. Aim Valore Città Amcps ha già provveduto a rimuovere alcuni archetti dissuasori e la segnaletica verticale che ostacolava il transito, nel tratto tra la Riviera Berica, in prossimità di via Franco, fino a piazzale Fraccon. Già lunedì i dissuasori saranno ripristinati".

Continua a leggere

Undicesima Giornata della Biodiversità, martedì al Museo Naturalistico Archeologico

Venerdi 21 Ottobre 2011 alle 21:42
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Undicesima Giornata della Biodiversità, martedì 25 ottobre al Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza un incontro con le scuole secondarie su biodiversità e sviluppo sostenibile

Martedì 25 ottobre, in occasione dell'undicesima Giornata della Biodiversità, dalle 9 alle 12, nella sala conferenze del Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, si terrà un incontro curato dal Conservatore del Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza, Antonio Dal Lago, che vedrà la partecipazione di alunni degli Istituti superiori Farina, Lioy, Artusi e Quadri.

Continua a leggere

Disinnesco bomba, saranno un centinaio le forze in campo

Venerdi 21 Ottobre 2011 alle 21:20
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Saranno un centinaio gli uomini a disposizione nella giornata di disinnesco della bomba rinvenuta nel cantiere del nuovo tribunale. Domenica 23 ottobre polizia locale, Suem, volontari di protezione civile del Comune di Vicenza e della Provincia, il Gruppo alpini sezione di Vicenza, Coni e Agesci-Veneto settore protezione civile zona Vicenza Berica si sono resi disponibili per presidiare la zona inaccessibile e per prestare assistenza a residenti o domiciliati.

Continua a leggere

Alunni della Da Feltre ieri in visita a Palazzo Trissino

Venerdi 21 Ottobre 2011 alle 17:39
ArticleImage Comune di Vicenza   -  Ieri pomeriggio gli alunni delle classi quinta A e B della scuola primaria "Vittorino Da Feltre" dell'istituto comprensivo 1 sono stati ricevuti dal sindaco Achille Variati nel suo ufficio di palazzo Trissino. Accompagnati dalla dirigente scolastica e da due insegnanti, i bambini hanno così avuto l'occasione di conoscere da vicino l'istituzione comunale nell'ambito di un percorso didattico sul tema cittadinanza e Costituzione. A tutti gli alunni è stata consegnata una spilla con lo stemma del Comune e alle insegnanti il libro sulla bandiera di Vicenza.

Continua a leggere
Categorie: Libri

Forum del libro 2012 a Vicenza: Moretti oggi a Matera riceve il testimone dell'iniziativa

Venerdi 21 Ottobre 2011 alle 15:37
ArticleImage Alessandra Moretti, Comune di Vicenza  -  Passaggio del testimone tra Matera e Vicenza, rispettivamente capitali del Forum del libro 2011 e 2012. La cerimonia si tiene oggi pomeriggio a Matera in occasione dell'apertura dell'ottavo Forum Nazionale del libro e della lettura. Sarà la vicesindaco Alessandra Moretti a ricevere dal primo cittadino di Matera Salvatore Adduce il testimone per Vicenza, prima città del Veneto ad ospitare, nell'ottobre del 2012, questo evento (nella foto Moretti con Adduce).

Continua a leggere
Categorie: Volontariato

Volontari che cambiano il mondo: il 26 ottobre a Vicenza il truck del volontariato

Venerdi 21 Ottobre 2011 alle 14:26
ArticleImage Comune di Vicenza  -  In occasione dell'Anno Europeo del Volontariato l'Agenzia Nazionale per i Giovani insieme al Ministro della Gioventù e con la collaborazione del Forum Nazionale dei Giovani e il Ministero del Lavoro, hanno dato il via ad un'iniziativa finalizzata alla promozione del volontariato e della partecipazione attiva dei giovani. A partire dal 24 settembre scorso, infatti, un tir marchiato "Youth On The Move" si ferma nelle principali città italiane per mettere in rete le diverse realtà ed esperienze legate al mondo del volontariato e dei giovani a livello locale, nazionale ed europeo.

Continua a leggere

Per CioccolandoVi e Notte dei Libri Centrobus dal parck stadio sabato e domenica

Venerdi 21 Ottobre 2011 alle 07:41
ArticleImage Comune di Vicenza  -  In occasione di CioccolandoVi e della Notte dei libri, su richiesta del Comune, AIM mobilità reintroduce il servizio serale e pomeridiano festivo della Linea 10, che parte dal parcheggio di via Bassano (zona stadio) e raggiunge il centro storico. Nel dettaglio, sabato 22 ottobre il servizio Centrobus del Park Bassano (stadio) viene prolungato con corse ogni 15 minuti dalle 20.45 fino alle 0.30, mentre domenica 23 ottobre funzionerà con corse ogni 15 minuti dalle 14.30 alle 20. Il Park Dogana, invece, sarà servito dalla linea 7 in transito ogni 30 minuti.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network