Archivio per tag: Comune di Vicenza

Boom di accessi a Bacchiglione.it: ieri ha registrato 12.755 contatti e 465.464 click

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 17:19
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Boom di accessi al nuovo sito Bacchiglione.it, che riporta le immagini delle due webcam installate a Ponte degli Angeli e Ponte Pusterla (nella foto): nella sola giornata di ieri, dopo che si è cominciata a diffondere la notizia del peggioramento del maltempo, oggi rientrata, sono stati 12.755 i singoli accessi al sito da parte di chi, evidentemente, voleva verificare come stava aumentando il livello del fiume.

Continua a leggere

Alluvione, un anno dopo: commemorazione in piazza Matteotti martedì 1° novembre

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 16:19
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Insieme, per ricordare i terribili giorni dell'alluvione, e per ringraziare chi si è speso per far rialzare dal fango la città". L'invito, a tutti i cittadini, è del sindaco di Vicenza Achille Variati che ha annunciato, per la serata di martedì 1 novembre, un sobrio momento commemorativo. L'iniziativa, che al Comune non costerà un euro grazie ad alcune sponsorizzazioni, sarà molto semplice: "Ci ritroveremo in piazza Matteotti - ha anticipato il sindaco - luogo simbolo del coordinamento dei volontari. Ci saranno letture e musica e ci sarà modo per riflettere, in modo collettivo, ad un anno dal disastro. Ci sembrava giusto, infatti, che la comunità avesse l'occasione di ricordare un evento tanto doloroso, ma anche la generosità delle molte persone che l'hanno aiutata e le speranze di chi ha saputo reagire". Nei prossimi giorni sarà diffuso il programma dettagliato della commemorazione.

Continua a leggere
Categorie: Volontariato

Volontari che cambiano il mondo: oggi a Vicenza il truck itinerante del volontariato

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 15:12
ArticleImage Comune di Vicenza   - Oggi Vicenza ospita il "Truck itinerante del Volontariato: Volontari che cambiano il mondo", un'iniziativa realizzata in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani insieme al Ministro della Gioventù e con la collaborazione del Forum Nazionale dei Giovani e il Ministero del Lavoro.

Continua a leggere

Sviluppo urbano a Shenzen, giovedì al Lamec con Nessuno escluso: modelli cinese e veneto

Martedi 25 Ottobre 2011 alle 23:29
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Giovedì 3 novembre alle 18 al Lamec di piazza dei Signori si terrà un incontro pubblico dal titolo "Esperienze di sviluppo urbano in Cina: cosa possiamo imparare? Modelli di sviluppo a confronto: veneto e cinese". La tavola rotonda organizzata dal circolo "Nessuno escluso" e dal Comune di Vicenza sarà moderata da Paolo Gurisatti, economista ed esperto di green economy, e vedrà la partecipazione dell'assessore alla cultura e alla progettazione e innovazione del territorio, Francesca Lazzari, dell'amministratore unico di Aim Vicenza, Paolo Colla, e di Camilla Costa, dottoranda di ricerca in pianificazione territoriale e politiche pubbliche del territorio dell'Università Iuav di Venezia.

Continua a leggere

Rinnovati gli spogliatoi della palestra Ex Piarda Fanton in contrà Burci

Martedi 25 Ottobre 2011 alle 21:56
ArticleImage Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  Spogliatoi rinnovati per la palestra Ex Piarda Fanton adeguata ora ad ospitare manifestazioni agonistiche. L'amministrazione comunale ha deciso, infatti, di migliorare la struttura che fa parte di un ampio complesso scolastico lungo contrà Burci risalente alla prima metà del ‘900. Ampliata negli anni ‘60, viene ora utilizzata dagli alunni del Liceo "Don G. Fogazzaro" e dagli atleti che praticano ginnastica artistica iscritti alla Società ginnastica vicentina Umberto I 1875. Sono presenti oggi ad inaugurare la struttura rinnovata l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, l'assessore allo sport Umberto Nicolai, il dirigente scolastico del Liceo "Don G. Fogazzaro" Pietro Pasetto e il presidente della Società ginnastica vicentina Umberto I 1875 Carlo Pepe.

Continua a leggere
Categorie: Volontariato

Truck itinerante dedicato al mondo del volontariato in piazza Biade

Martedi 25 Ottobre 2011 alle 21:52
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Mercoledì 26 ottobre alle ore 11 in piazza Biade l'assessore all'istruzione e alle politiche giovanili del Comune di Vicenza, Alessandra Moretti, presenterà il truck itinerante dedicato al mondo del volontariato insieme all'assessore alle politiche giovanili della Provincia di Vicenza, Andrea Pellizzari, al responsabile del progetto "Truck itinerante del volontariato: volontari che cambiano il mondo", Francesco Fera, al presidente del Centro servizi per il volontariato, Rita Dal Molin, e al presidente CSV Net- Coordinamento nazionale Servizio per il Volontariato, Elisabetta Bonagiunti.

Continua a leggere

Tempo in peggioramento ma livello fiumi basso, monitoraggio del Genio civile

Martedi 25 Ottobre 2011 alle 19:03
ArticleImage Comune di Vicenza - Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha emesso alle 14 di oggi un nuovo bollettino meteorologico che è andato ad aggiornare quello diramato ieri. Per la zona di Vicenza infatti è stato ora dichiarato, fino alle 19 di domani, 26 ottobre, lo stato di allarme per rischio idrogeologico e lo stato di pre-allarme per rischio idraulico.

Continua a leggere

Maltempo, allertata protezione civile. Cangini: fiumi molto secchi ma situazione monitorata

Martedi 25 Ottobre 2011 alle 15:15
ArticleImage Comune di Vicenza - Il maltempo annunciato nei giorni scorsi dalle previsioni meteorologiche è arrivato puntuale anche a Vicenza. Già ieri pomeriggio, subito dopo l'arrivo in Comune dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse spedito dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale, l'assessore delegato Pierangelo Cangini ha allertato il personale volontario della protezione civile comunale, informandone sindaco e prefetto.

Continua a leggere

Variati: luci e ombre nel summit per messa in sicurezza del territorio dopo l'alluvione

Lunedi 24 Ottobre 2011 alle 18:32
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "I lavori fatti, ciò che con realismo si può fare, ciò che si dovrebbe fare, ma che non ci sono i quattrini per fare". Di ciò, come ha spiegato il sindaco di Vicenza Variati al termine dell'incontro, si è parlato questa mattina in una lunga riunione che si è tenuta nella sede del Comune di Vicenza tra i sindaci alluvionati o interessati da smottamenti e frane (oltre a Vicenza, Caldogno, Valli del Pasubio, Casalserugo, Monteforte d'Alpone, Saletto, Soave, Veggiano, Bovolenta, Torrebelvicino e Ponte San Nicolò), il commissario delegato per l'alluvione nonché prefetto di Verona Perla Stancari, i rappresentanti del genio civile, delle tre province di Vicenza, Verona e Padova e dell'Arpav.

Continua a leggere

Bando della casa 2011: in distribuzione i moduli, domande entro il 24 novembre

Lunedi 24 Ottobre 2011 alle 16:25
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Il bando di concorso 2011 per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Vicenza sarà in distribuzione da domani martedì 25 ottobre. La domanda di partecipazione al concorso, che va compilata su modulo originale distribuito dal Comune, può essere presentata fino al 24 novembre (c'è tempo fino al 9 dicembre per gli italiani residenti all'estero).

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network