Archivio per tag: Comune di Vicenza

Ex scuola Ghirotti, Moretti: solidarietà ai genitori che manifestano

Giovedi 27 Ottobre 2011 alle 18:36
ArticleImage Comune di Vicenza - "Esprimo la mia solidarietà ai genitori che oggi manifestano davanti all'ex scuola media Ghirotti - dichiara l'assessore comunale all'istruzione, Alessandra Moretti -. Da gennaio 2010 ho richiesto, anche per iscritto, all'assessore provinciale Nereo Galvanin la restituzione al Comune dell'immobile che oggi ospita la succursale dell'Istituto Montagna, tenuto conto dei numerosi disagi patiti sia dagli alunni della media Trissino, che da quelli dell'Istituto Montagna, così come denunciato dagli stessi dirigenti scolastici. Credo che una soluzione possa essere individuata se ciascun ente è disponibile a fare la propria parte nell'interesse degli studenti e della comunità del quartiere di Laghetto". Il sindaco Achille Variati, nel frattempo, annuncia che incontrerà i genitori lunedì prossimo 31 ottobre.

Continua a leggere

Col campo da calcio di via Monsignor Onisto sono cinque gli impianti con manto artificiale

Giovedi 27 Ottobre 2011 alle 16:40
ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Partiti i lavori di trasformazione in erba sintetica di uno dei tre campi da calcio di via Monsignor Onisto: salgono così a cinque gli impianti della città con manto artificiale. In arrivo il sesto in via Bellini

Sono iniziati in questi giorni i lavori di trasformazione in erba sintetica del quinto campo da calcio in città. Dopo gli impianti di San Pio X, via Gagliardotti, via Pascoli e Stanga, tocca ora al rettangolo di via Monsignor Onisto, mentre il sesto campo in programmazione, quello di via Bellini, è in fase di progettazione esecutiva. Le chiavi della struttura in zona Pomari sono già state consegnate all'impresa che ha vinto l'appalto, la Italgreen Spa di Villa d'Adda (Bergamo) dagli assessori allo sport Umberto Nicolai e ai lavori pubblici Ennio Tosetto, che hanno fortemente voluto, in questi anni, l'inserimento dell'erba sintetica negli impianti vicentini.

Continua a leggere

Alluvione, Variati: uniamo le forze per tutela di Vicenza e Cinque terre, patrimonio Unesco

Giovedi 27 Ottobre 2011 alle 13:47
ArticleImage Comune di Vicenza - Il sindaco di Vicenza Achille Variati esprime solidarietà ai Comuni alluvionati: "Ad un anno dall'alluvione che ha messo in ginocchio il nostro territorio sono particolarmente vicino ai cittadini liguri e toscani colpiti, in questi giorni, da un evento altrettanto grave. Ancora una volta pochi giorni di pioggia intensa seminano morte e causano danni gravissimi, svelando nel modo più drammatico la fragilità del territorio nazionale. Come Vicenza anche le Cinque terre sono patrimonio Unesco, cioè bene da tutelare per l'intera umanità. Ciò tuttavia, come è accaduto per la nostra città, non ha fino ad oggi in alcun modo garantito più protezione. Proprio per questo, forti di un riconoscimento che ci onora, ma al tempo stesso ci obbliga a rivendicare la tutela dei beni a cui si riferisce, dobbiamo unire le forze, pretendendo per i nostri territori opere di messa in sicurezza e politiche di sviluppo adeguate".

Continua a leggere

"Europa in piazza", dal 28 al 30 ottobre in piazza dei Signori e piazza Biade

Giovedi 27 Ottobre 2011 alle 12:35
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Con l'arrivo della stagione autunnale, dei cappotti e delle castagne è tempo di "Europa in piazza", l'evento che da sette anni anima il cuore di Vicenza nei giorni dell'ultimo fine settimana di ottobre. Tra venerdì 28 e domenica 30 ottobre prossimi, come da tradizione e grazie alla consolidata collaborazione tra gli assessorati al turismo e allo sviluppo economico del Comune e l'associazione culturale "Il Tritone" di Vicenza, che si avvale del supporto dell'associazione "Noter de Berghem", anche quest'anno piazza dei Signori e la vicina piazza Biade accoglieranno i colori, i gusti ed i profumi dell'Europa.

Continua a leggere
Categorie: Musica

"Vicenza Jazz" è ancora materia di tesi. E stavolta arriva la lode

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 23:12
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Dal festival jazz di Vicenza esce un'altra laurea e stavolta con lode. Non è la prima tesi su "Vicenza Jazz", ma l'originalità e la completezza del lavoro hanno portato stavolta al massimo dei voti e la lode a Marianna Fabrello, da tre stagioni responsabile di produzione proprio del festival vicentino, dopo che Riccardo Brazzale, direttore del festival, l'aveva scovata leggendo casualmente la sua tesi sulla nuova letteratura veneta per la laurea triennale in Scienze della comunicazione.

Continua a leggere

Vicenza, 4 e 5 novembre convegno nazionale centri interculturali "Territorio, bene comune"

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 22:04
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Vicenza ospiterà il 4 e il 5 novembre il 14° Convegno nazionale dei centri interculturali, appuntamento annuale rivolto a coloro che lavorano nelle istituzioni e nei servizi e che si occupano di temi legati all'integrazione degli immigrati stranieri e dello scambio interculturale.

A più di vent'anni dall'avvio di progetti e interventi di integrazione per gli immigrati stranieri, l'immigrazione si è stabilizzata ed è molto cambiata, sia nella composizione, sia nel rapporto con i luoghi di residenza.

Continua a leggere

Piano opere pubbliche, Variati: vicini alla paralisi

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 19:39
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Casse comunali in ginocchio, possibilità di contrarre mutui pari a zero, bilancio complessivo da tagliare per altri 6 milioni di euro nel 2012". Lo sconfortante quadro è del sindaco Achille Variati e dell'assessore al bilancio Umberto Lago che, con l'intera giunta comunale, in queste ore stanno cercando di definire il nuovo piano delle opere pubbliche.

Continua a leggere
Categorie: Volontariato

IlRossiperVicenza: gli studenti del Rossi incontrano il mondo del volontariato

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 19:31
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Tre giorni per conoscere le realtà del volontariato di Vicenza per poter quindi scegliere verso quale attività orientarsi. Questa è l'iniziativa promossa nell'ambito del progetto "IlRossiperVicenza" che coinvolge gli studenti del 3° e 4° anno dell'ITIS Rossi. In questi giorni, il 25, 26, 27 ottobre, dalle 8 alle 12 le associazioni di volontariato, il Comune di Vicenza e tutte le realtà pubbliche e private attive nel settore del volontariato, sono a disposizione dei ragazzi con propri stand informativi e con momenti di formazione.

Continua a leggere

Ampliamento parcheggio Carmini: iniziati i lavori 440 posti entro primi di dicembre

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 18:04
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Sono cominciati oggi, con l'allestimento del cantiere per la demolizione delle vecchie strutture di Aim, i lavori per l'ampliamento del parcheggio dei Carmini: si passerà da 127 a 440 posti auto e sarà realizzato un accesso pedonale in contrà Pedemuro san Biagio, a due passi da corso Fogazzaro e corso Palladio.

Continua a leggere
Categorie: Teatro

Laboratorio Olimpico, Hamlice venerdì con i detenuti attori di Armando Punzo

Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 17:57
ArticleImage Laboratorio Olimpico  -  In scena al Teatro Olimpico di Vicenza, venerdì 28 ottobre, la compagnia della Fortezza di Volterra. Lo spettacolo inaugura la stagione 2011-2012 del Teatro Astra. Una messa in scena site specific appositamente pensata per gli spazi dell'Olimpico. Il giorno seguente incontro con il regista, le associazioni, le istituzioni e le compagnie sul tema "Per un teatro stabile in carcere.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network