Archivio per tag: Comune di Vicenza
Divieto di fermata dei treni tedeschi, Variati: Vicenza non è città di serie B
Martedi 22 Novembre 2011 alle 17:52
Comune di Vicenza - Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, commenta la lettera al Garante della concorrenza e al Commissario europeo ai trasporti firmata da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Vicenza: "La mobilità ferroviaria è uno degli snodi di sviluppo strategici per il futuro del nostro Paese. Come sappiamo, è da tempo in corso una battaglia importante, che vede la sintonia delle categorie economiche e degli enti locali, per ottenere a Vicenza un aggancio alla TAV, con una stazione e la possibilità di fermate a seconda delle richieste di mercato" (foto modello treno Obb Italia).
Continua a leggere
Categorie: Libri
Comune di Vicenza  - Si intitola "Indigeno e Foresto. Studi, versi e disegni in onore di Fernando Bandini" il volume che Accademia Olimpica e Comune di Vicenza dedicano al celebre poeta vicentino a conclusione di questo 2011 che lo ha visto festeggiare il suo ottantesimo compleanno.
Continua a leggere
Omaggio a Bandini: venerdì in Sala Bernarda presentazione del volume "Indigeno e foresto"
Martedi 22 Novembre 2011 alle 17:46
Comune di Vicenza  - Si intitola "Indigeno e Foresto. Studi, versi e disegni in onore di Fernando Bandini" il volume che Accademia Olimpica e Comune di Vicenza dedicano al celebre poeta vicentino a conclusione di questo 2011 che lo ha visto festeggiare il suo ottantesimo compleanno.
Continua a leggere
Il Monaco-Venezia non può fermare? Enti locali protestano anche in Europa
Martedi 22 Novembre 2011 alle 16:52
Comune di Vicenza - No alle fermate dei treni italo- austro-tedeschi a Vicenza: Comune, Provincia e Camera di commercio si appellano al Garante della concorrenza e del mercato e al Commissario europeo ai trasporti segnalando la decisione come "lesiva dei diritti ed interessi degli utenti e della concorrenza".
Continua a leggere
I teatri di Vicenza riuniti in un pieghevole, una istantanea sull'offerta teatrale della città
Martedi 22 Novembre 2011 alle 16:24
Comune di Vicenza - I cinque teatri della città di Vicenza sono da oggi riuniti in un pieghevole. L'assessorato alla cultura del Comune ha infatti realizzato un depliant per rispondere alla domanda "chi fa che cosa" attraverso un'istantanea sull'Astra, lo Spazio Bixio, il Comunale, l'Olimpico e il S. Marco. Ciascuno di questi teatri, del resto, ha caratteristiche specifiche e identità riconoscibili, ma insieme compongono un'offerta culturale di elevata qualità , con un posizionamento significativo sul mercato di riferimento.
Continua a leggere
Viale 10 Giugno, sono in corso i lavori di fissaggio di una rete paramassi
Martedi 22 Novembre 2011 alle 15:57
Comune di Vicenza - Sarà una rete paramassi metallica a mettere in sicurezza la scarpata di viale 10 Giugno, nel parco di Villa Guiccioli, dove si sono registrate pericolose cadute di sassi. Sono infatti iniziati già ieri i lavori di Aim Valore Città lungo un tratto di circa 100 metri della strada che si sviluppa sulla dorsale dei Monti Berici. L'area di intervento si trova sopra ad un muro di contenimento del pendio, che nella parte superiore ha un'inclinazione media di 37°.
Continua a leggere
Variati su no di Schneck a tangenziale nordest: "I miei interlocutori sono il Governo e l'Anas"
Martedi 22 Novembre 2011 alle 14:40
Achille Variati, Comune di Vicenza - Sul no di Schneck alla tangenziale nordest: "I miei interlocutori sono il Governo e l'Anas, con i quali ho firmato il protocollo d'intesa che dice cosa fare""Sulla tangenziale nordest il nostro interlocutore non è la società Autostrada, ma il Governo e l'Anas". Questa la replica del sindaco Achille Variati all'annuncio del presidente della Provincia e della società Autostrada Attilio Schneck di non voler dar corso alla progettazione e realizzazione dell'infrastruttura fondamentale per Vicenza, soprattutto in previsione dell'apertura della nuova base americana.
Continua a leggereEducamp invernali, sport, gioco e divertimento per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni durante le vacanze natalizie
Martedi 22 Novembre 2011 alle 13:39
Comune di Vicenza - Buone notizie per le famiglie vicentine in vista delle prossime vacanze natalizie: arrivano i centri invernali con gli Educamp, proposti dagli assessorati all'istruzione e allo sport grazie alla disponibilità del Coni di Vicenza in collaborazione con il MIUR (Ministero dell'istruzione, dell'Università e ricerca). Rivolti a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, i centri invernali offrono alle famiglie, durante le vacanze natalizie, dal 27 dicembre 2011 al 5 gennaio 2012, un'offerta di qualità che consentirà ai partecipanti di essere impegnati dal lunedì al venerdì solo la mattina, dalle 8 alle 13, oppure per l'intera giornata, dalle 8.30 alle 17, con attività di vario genere (foto d'archivio).
Continua a leggere
Luminarie: al via il nuovo allestimento di corso Palladio e del centro
Martedi 22 Novembre 2011 alle 13:32
Comune di Vicenza - Per la prima volta illuminati anche contrà Porti, Ponte Pusterla e San Marco. Saranno 100 alberi ramificati alti 4 metri e mezzo, illuminati a led a basso consumo energetico, ad allietare le passeggiate natalizie lungo corso Palladio e le altre vie del centro. Suggestivi allestimenti saranno proposti anche in piazza dei Signori, corso Fogazzaro, a ponte degli Angeli e, per la prima volta, lungo contrà Porti, Ponte Pusterla e contrà San Marco.
Continua a leggere
Vendita San Rocco e cessione Autostrada consentono assestamento di bilancio
Lunedi 21 Novembre 2011 alle 17:45
Comune di Vicenza - "I proventi serviranno per il polo scolastico di Santa Maria Nova, gli arredi a servizio della Basilica e spese fisse non coperte da altre alienazioni. Due boccate d'ossigeno decisive per chiudere in tranquillità il bilancio 2011 e guardare con fiducia alle cose da fare l'anno prossimo". Questo il commento dell'assessore Umberto Lago al termine della giunta che ha messo a punto l'assestamento di bilancio per recepire la prima tranche della vendita del complesso di san Rocco alla Fondazione Cariverona (circa 2 milioni e 200 mila euro su oltre 4 milioni di euro) e l'anticipo della cessione delle quote della società Autostrada al fondo F2i (1 milione di euro, perché il restante milione e 900 mila euro dell'anticipo è servito per l'aumento del capitale).
Continua a leggere
Patto dei sindaci, Variati sottoscrive l'impegno per l'energia sostenibile
Lunedi 21 Novembre 2011 alle 16:08
Comune di Vicenza - Anche il sindaco di Vicenza, Achille Variati, come già moltissimi altri sindaci europei, ha sottoscritto il "Patto dei sindaci", l'iniziativa della Commissione Europea lanciata nel 2008 in occasione delle settimana europea dell'Energia sostenibile per favorire lo sviluppo di politiche in materia di energia intelligente e sostenibile finalizzate al contenimento del cambiamento climatico.
Continua a leggere

