Archivio per tag: Comune di Vicenza

Trenta anni della biblioteca La Vigna: domenica il via alle celebrazioni

Giovedi 24 Novembre 2011 alle 13:16
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Domenica 27 novembre si darà il via alle celebrazioni di una ricorrenza speciale: i trent'anni della fondazione e donazione del Centro e della Biblioteca "La Vigna" di Demetrio Zaccaria (nella foto) alla città di Vicenza. L'11 dicembre 1981, dopo aver contattato varie istituzioni italiane e straniere, per dare vita ad una biblioteca internazionale a servizio degli studiosi e appassionati di cultura e civiltà contadina, in particolare di viticoltura e di enologia, il collezionista vicentino Demetrio Zaccaria fondava nella sua città, con il Comune, la Camera di Commercio, il consorzio per la gestione della Biblioteca Bertoliana e l'Accademia Olimpica (la Provincia si sarebbe aggiunta nel 1984 e la Regione del Veneto nel 2007) il Centro di Cultura e Civiltà Contadina - Biblioteca Internazionale "La Vigna".

Continua a leggere

Polizia locale: numerosi i verbali staccati nella giornata di ieri

Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 22:03
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Sovraccarichi di alberi di Natale, accattoni molesti e falsi tagliandi di revisione

Tra un sovraccarico di alberi di Natale, accattoni molesti e falsi tagliandi di revisione la polizia locale ha svolto ieri un'intensa attività di controllo. A cominciare dall'autocarro con circa 350 abeti visto transitare nel tardo pomeriggio in via Aldo Moro: è bastata un'occhiata agli agenti in servizio nella zona per capire che il veicolo stava circolando in barba a qualsiasi disposizione di legge, sia per dimensioni che per peso, mettendo così in pericolo gli altri automobilisti.

Continua a leggere

Strada di Bertesina e strada di Gogna: messa in sicurezza nella prossima primavera

Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 20:58
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Verranno eseguiti nella prossima primavera due interventi di messa in sicurezza in strada di Bertesina e in strada di Gogna (foto d'archivio), grazie ai risparmi ottenuti con il completamento dei lavori di realizzazione del tratto stradale tra strada del Megiaro e strada di Casale. Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale che ha approvato i relativi progetti esecutivi. Con una spesa prevista di circa 22.500 euro, in strada di Bertesina verrà messo in sicurezza l'incrocio con strada della Paglia per assicurare l'incolumità di pedoni e veicoli che si immettono in un'arteria interessata da un volume di traffico consistente.

Continua a leggere

Da venerdì Taking Part al Laghetto: esiti del workshop universitario di architettura

Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 14:49
ArticleImage Francesca Lazzari, Comune di Vicenza  -  Dodici cubi tematici per le ricerche di altrettanti gruppi di studenti di architettura: così si presenta Taking Part, l'esposizione che raccoglie gli esiti del workshop realizzato sul quartiere Laghetto di Vicenza. Lo studio viene proposto negli spazi di AB23, in contrà S. Ambrogio 23, da venerdì 25 novembre a domenica 8 gennaio. L'inaugurazione è in programma domani, giovedì 24 novembre, alle 18.30.

Continua a leggere

Il 42% delle famiglie ha provveduto al Censimento, i rilevatori contattano le altre

Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 14:38
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Censimento della popolazione, al via la fase 2: i rilevatori contattano chi ancora non ha consegnato il questionario. Intanto ha già provveduto il 42% delle famiglie

Censimento generale della popolazione: è già scattata la fase 2. Da lunedì 21 novembre infatti i rilevatori - muniti di tesserino di riconoscimento con foto, nome e cognome, firma del funzionario comunale e timbro del Comune -, senza richiedere alcun contributo economico, hanno cominciato a contattare coloro che non hanno consegnato spontaneamente il proprio questionario entro il giorno prima.

Continua a leggere

Aspettando il Natale in corso Fogazzaro: domenica la nona edizione

Mercoledi 23 Novembre 2011 alle 13:41
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Aspettando il Natale in corso Fogazzaro", nona edizione del tradizionale mercatino prenatalizio di articoli di artigianato e prodotti gastronomici legati al Natale, apre le iniziative natalizie programmate in centro storico per le prossime festività. La manifestazione è organizzata, come di consueto, dall'associazione "I Portici di corso Fogazzaro", in collaborazione con l'assessorato al turismo e con l'assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, e si terrà domenica 27 novembre.

Continua a leggere
Categorie: Arte

Mostra di pittura collettiva al centro civico della circoscrizione 7

Martedi 22 Novembre 2011 alle 22:58
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Al centro civico della circoscrizione 7 in via Rismondo 2 è visitabile fino al 31 gennaio una mostra collettiva dell'"Anonima pittori", ovvero Ezio e Anna Marangoni, Tina Belloni, Valentino Vicariotto e Andrea Scalco. Sono una trentina i quadri esposti, tra acquerelli e acrilici, che raffigurano per lo più paesaggi e nature morte. La mostra, che è organizzata in collaborazione con l'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, è aperta ai visitatori dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30. Per informazioni: circoscrizione 7, 0444 960126 - [email protected]; Ezio Marangoni, 320 6013472.

Continua a leggere

Sp 46, incontri con i cittadini per illustrare il progetto

Martedi 22 Novembre 2011 alle 22:54
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Venerdì 25 novembre a Maddalene, martedì 29 novembre a Villaggio del Sole

In previsione dell'avvio dei lavori per la Sp 46, con l'obiettivo di risolvere la grave situazione del traffico cui sono sottoposti in particolare gli abitanti di viale del Sole e di strada Pasubio, oltre che gli automobilisti stessi, l'amministrazione comunale ha programmato due incontri con i cittadini.

Continua a leggere

Parrocchia S. Andrea, dal 26 al 30 novembre la festa del patrono

Martedi 22 Novembre 2011 alle 22:48
ArticleImage Comune di Vicenza  -  La parrocchia di S. Andrea si prepara a celebrare il santo patrono con un calendario ricco di appuntamenti. Con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione i festeggiamenti partiranno sabato 26 novembre con la "marronata" che si terrà dalle 15 alle 20 nel piazzale dell'oratorio, e di nuovo il giorno dopo dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.sono invitate tutte le famiglie, i ragazzi del catechismo e tutti i gruppi della parrocchia, cui seguirà una bicchierata in oratorio. Le festa del santo patrono si chiuderà in chiesa con il concerto gospel del Coro e l'Ensemble strumentale di Vicenza (solista Will Roberson) diretti dal maestro Giuliano Fracasso, che inizierà alle 20.45.

Continua a leggere

Schneck: lede diritti il no alla fermata a Vicenza dei treni del Consorzio Deutsche Bahn

Martedi 22 Novembre 2011 alle 18:46
ArticleImage Attilio Schneck, Provincia di Vicenza - "La scelta operata da Trenitalia di escludere Vicenza, Padova e Venezia-Mestre quali fermate dei treni gestite dal Consorzio Deutsche Bahn (DB), Ferrovie Federali Austriache (OBB) e società italiana Le Nord, è una decisione lesiva dei diritti ed interessi degli utenti e della concorrenza. Chiediamo pertanto l'apertura vdi una istruttoria al fine di verificare se siano ravvisabili profili di violazione delle regole della concorrenza in capo ai soggetti segnalati e di voler adottare ogni provvedimento ritenuto opportuno".

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network