Archivio per tag: Comune di Vicenza

Categorie: Poesia

Sala Bernarda gremita per gli 80 anni del poeta Fernando Bandini

Venerdi 25 Novembre 2011 alle 23:09
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Variati: "Colonna culturale della città, capace di illuminare la realtà quotidiana con sprazzi d'infinito"

La sala del consiglio comunale appena restaurata ha ospitato, questa sera, la gremitissima cerimonia in onore di Fernando Bandini, durante la quale è stato presentato il volume "Indigeno e Foresto. Studi, versi e disegni in onore di Fernando Bandini" che Accademia Olimpica e Comune di Vicenza hanno dedicato al celebre poeta vicentino per i suoi 80 anni (qui la photo gallery).

Continua a leggere
Categorie: Diritti umani

Pigotta 2011: 700 bambole Unicef per salvare la vita ai bambini dimenticati

Venerdi 25 Novembre 2011 alle 18:48
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha accolto, oggi pomeriggio a Palazzo Trissino, la cerimonia di consegna dei diplomi ai volontari che nel corso degli ultimi due anni hanno hanno sostenuto con il loro lavoro il progetto "Pigotta", la bambola di pezza dell'Unicef che salva la vita dei bambini e il progetto che l'Unicef realizza in Sierra Leone per garantire una maternità sicura a tutte le mamme.

Continua a leggere
Categorie: Arte

Variati e Lazzari a consiglieri Pdl: Basilica è il nostro tesoro, assurdo polemica su rilancio

Venerdi 25 Novembre 2011 alle 17:54
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "La Basilica è il nostro tesoro, il petrolio che una città a vocazione turistico-culturale come Vicenza deve assolutamente sfruttare dopo il lungimirante restauro avviato meritoriamente dalla precedente amministrazione. E' assurdo dividersi adesso e polemizzare sulle iniziative per il suo rilancio. Al contrario, dobbiamo tutti insieme coalizzarci per sfruttare al massimo l'impatto generato dalla sua riapertura. Sarà un'opportunità straordinaria. Un volano irrinunciabile per Vicenza patrimonio Unesco e culla del Palladio, tanto più in un momento di crisi economica come quello attuale".

Continua a leggere
Categorie: Musica

Il suono del violoncello chiude Vicenza d'Autore nella cornice barocca di Santa Caterina

Venerdi 25 Novembre 2011 alle 17:34
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Appuntamento conclusivo con "Vicenza d'autore", la rassegna di musica tra sacro e profano proposta dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, soprattutto in chiese e palazzi antichi, siti d'arte e luoghi di culto spesso non conosciuti come si converrebbe.
Dopo aver fatto da colonna sonora a location di pregio come la Basilica di Monte Berico, l'Abbazia di Sant'Agostino, la Chiesa di San Marco, la Chiesa di S. Michele ai Servi, la Chiesa di Araceli o quella di S. Filippo Neri, solo per citarne alcune, il calendario di "Vicenza d'autore" si chiude questa domenica 27 novembre alla riscoperta della Chiesa di Santa Caterina, sita nell'omonima contrà S. Caterina, fabbrica risalente al 1672 e tipica dell'architettura vicentina del '600;

Continua a leggere
Categorie: Eventi

Buon Natale città! 230 appuntamenti in centro storico e nei quartieri

Venerdi 25 Novembre 2011 alle 16:05
ArticleImage Comune di Vicenza - Il Natale è alle porte e Vicenza si cala nel clima di festa offrendo ai cittadini ben 230 appuntamenti organizzati dal Comune in collaborazione con associazioni, gruppi, istituzioni. Tante opportunità adatte ad un pubblico di ogni età, per divertirsi, stare insieme, ma anche per riflettere ed ampliare le proprie conoscenze culturali, animeranno non solo il centro storico, ma anche l'intera città.

Continua a leggere

Profughi, i Comuni ospitanti rinnoveranno convenzione solo fino al 29 febbraio

Venerdi 25 Novembre 2011 alle 15:40
ArticleImage Comune di Vicenza  -  I Comuni vicentini che ospitano i profughi approdati in Italia dal Nord Africa nella scorsa primavera, rinnoveranno la convenzione solo fino al 29 febbraio e chiedono il rilascio del permesso di soggiorno per motivi umanitari. Lo hanno deciso due giorni fa i sindaci dei 24 Comuni vicentini nei quali sono distribuiti 275 profughi, durante una riunione che si è tenuta all'assessorato alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza, in contrà Mure S. Rocco.

Continua a leggere

"Avviso Pubblico", oggi nasce col consigliere Colombara coordinamento regionale

Venerdi 25 Novembre 2011 alle 15:10
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Il consigliere comunale Raffaele Colombara sarà a Padova oggi pomeriggio alle 16.30 per partecipare, a nome dell'amministrazione comunale di Vicenza, all'incontro dei 22 enti pubblici soci di Avviso Pubblico del Veneto per la costituzione del Coordinamento regionale. Avviso Pubblico è un'associazione nata nel 1996 per collegare tra loro quelli che oggi sono ormai oltre 180 tra Comuni, Province e Regioni concretamente impegnati nella promozione della cultura della legalità nella politica, nella pubblica amministrazione e sui territori da essi governati (nella foto al computer Variati con Colombara).

Continua a leggere

Sale giochi, Variati: vietate vicino a scuole, luoghi per giovani, strutture sanitarie e chiese

Venerdi 25 Novembre 2011 alle 13:00
ArticleImage Achille Variati, Comune di Vicenza  -  "E' in arrivo un regolamento urgente e molto severo per mettere un freno alla diffusione in città delle sale giochi e scommesse". Lo ha annunciato il sindaco, attraverso una lettera illustrata dall'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri ai cittadini che ieri sera hanno partecipato all'assemblea moderata dal consigliere comunale Raffaele Colombara. L'amministrazione, quindi, fa proprie le istanze degli 80 vicentini che nei giorni scorsi si sono rivolti al sindaco, al prefetto e al questore firmando una petizione contro la possibile apertura di una nuova sala giochi e scommesse in viale San Lazzaro.

Continua a leggere

Alluvione, prorogato di un anno lo stato di emergenza

Giovedi 24 Novembre 2011 alle 19:26
ArticleImage Comune di Vicenza  -  E' stato prorogato al 30 novembre 2012 lo stato di emergenza per gli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito la regione Veneto tra il 31 ottobre e il 2 novembre 2010. La presidenza del Consiglio dei ministri, infatti, con decreto del 2 novembre 2011, ha quindi stabilito che entro il 30 novembre 2012 i cittadini dovranno consegnare la documentazione fiscale, allegata alla modulistica scaricabile dal sito del Comune www.comune.vicenza.it, alla sezione Primo piano, che attesta gli interventi di ripristino eseguiti, operazione indispensabile per ottenere il saldo del contributo per i danni causati dall'alluvione.

Continua a leggere

Salvaguardia idraulica: diffuse le indicazioni per i privati con proprietà lungo i fiumi.

Giovedi 24 Novembre 2011 alle 16:14
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Tosetto: "Chiediamo la collaborazione dei cittadini per migliorare la sicurezza di tutti"

Messa in sicurezza e salvaguardia idraulica: il Comune, in collaborazione con il genio civile, invita i cittadini che hanno proprietà lungo i fiumi a contribuire ad assicurare il deflusso delle acque.
In particolare, come riporta un avviso firmato dal sindaco che nelle prossime settimane sarà inviato a 6000 famiglie e 1500 attività, i cittadini delle zone a rischio esondazione sono invitati a proteggere porte e finestre che si trovano ad una quota inferiore a quella raggiunta dall'alluvione dell'anno scorso e che potrebbero rappresentare varchi pericolosi anche per ambiti di interesse pubblico.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network