Calendario dell'esercito, Variati: "Ai nostri soldati non manchi sicurezza in missione"
Martedi 13 Dicembre 2011 alle 17:21
Comune di Vicenza - Si chiama "Esercito 2.0" il nuovo calendario dell'esercito presentato questa mattina nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino dal generale Enrico Pino, capo del Comando militare Veneto, alla presenza del sindaco di Vicenza Achille Variati, di numerose autorità tra le quali il prefetto di Vicenza, Melchiorre Fallica, i familiari dell'alpino Matteo Miotto, ucciso un anno fa durante una missione in Afghanistan, e di una classe di studenti del liceo scientifico Quadri.
Continua a leggere
"L'Italia sono anch'io", la Giunta comunale per i diritti di cittadinanza e il diritto di voto
Martedi 13 Dicembre 2011 alle 14:42
Giovanni Giuliari, Comune di Vicenza - La Giunta comunale, su proposta dell'assessore alla famiglia e alla pace, Giovanni Giuliari, ha deciso di aderire alla Campagna nazionale "L'Italia sono anch'io", un'iniziativa per i diritti di cittadinanza e il diritto di voto promossa nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia da 18 associazioni e il cui Comitato promotore è presieduto dal sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio.
Continua a leggere
Garante dei detenuti, Federica Berti ha iniziato da dicembre la sua attività
Martedi 13 Dicembre 2011 alle 12:41
Comune di Vicenza - Il garante dei diritti delle persone private della libertà personale ha iniziato in dicembre la sua attività alla Casa circondariale di Vicenza. Federica Berti sarà presente e disponibile ad incontrare i detenuti che avranno bisogno di un suo intervento ogni giovedì dalle 9 alle 12. Il garante sarà inoltre disponibile nella sede del Settore servizi sociali ed abitativi, in contrà Mure San Rocco 34, dove riceverà su appuntamento i famigliari dei detenuti e chi è in esecuzione penale esterna.
Continua a leggere
Marracash il "King del Rap" domenica al People Club di Vicenza
Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 17:42
Comune di Vicenza - Marracash, noto rapper italiano, sarà a Vicenza domenica 18 dicembre, al People Club. L'evento, organizzato grazie alla collaborazione tra l'assessorato alle politiche giovanili del Comune di Vicenza, un gruppo di giovani rappresentanti dell'underground vicentina e lo stesso People Club, si colloca sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno dal festival di musica underground "Up side Down", che in due giorni ha registrato oltre 3 mila presenze, grazie ad un'offerta musicale che ha spaziato dalla musica hardcore all'hip hop, dal rap all'elettronica.
Continua a leggere
Riempimi di gioia, torna il 17 e 18 la raccolta di alimenti per famiglie in difficoltà
Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 14:50
Comune di Vicenza - Anche quest'anno, sabato 17 e domenica 18 dicembre torna "Riempimi di gioia", la raccolta di generi alimentari da destinare alle persone in difficoltà economiche e agli istituti di assistenza della città . Il consiglio comunale ha, infatti, votato all'unanimità per una riedizione della fortunata iniziativa avviata nel 2009, con un bilancio di ben 24 tonnellate di beni alimentari raccolti in 34 supermercati da 420 volontari in 1400 ore di servizio per un valore complessivo di 30 mila euro. Un risultato eccezionale che quest'anno intende consolidare la rete di solidarietà che, dopo l'alluvione, ha saputo meglio coordinarsi attivamente: più associazioni, più volontari, più supermercati e per la prima volta il coinvolgimento dei produttori del territorio vicentino che hanno già inviato le prime adesioni.
Continua a leggere
Buon Natale, città!: iniziative dei quartieri dal 13 al 18 dicembre 2011
Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 14:29
Comune di Vicenza - Numerosi gli appuntamenti anche per questa settimana nei quartieri della città .Martedì 13 dicembre
Ai giovani e alle famiglie è dedicato l'incontro "Cinebimbi e Cineragazzi" che si terrà martedì 13 al centro giovanile di via Toaldo alle 16.15 a cura dell'associazione Aster tre (0444302833).
Alle 17 al parco del centro civico della circoscrizione 7 (via Rismondo 2) "Luci e musica sotto l'albero" per festeggiare S. Lucia. L'abete di nove metri che svetta nel parco sarà illuminato a festa.
Continua a leggereAffreschi Palazzo Cordellina, Forum Center: dal 13 una mostra documenta il restauro
Lunedi 12 Dicembre 2011 alle 14:25
Comune di Vicenza - Nuova vita per gli affreschi di Palazzo Cordellina. Gli studenti di Engim Veneto, Centro di Formazione professionale impegnati nei corsi triennali post diploma per Tecnico del Restauro di Beni Culturali hanno restaurato gli affreschi dello storico Palazzo di contrà Riale di proprietà della Biblioteca Bertoliana grazie ad una collaborazione con l'assessorato ai lavori pubblici del Comune di Vicenza.
Continua a leggereEx centrale del latte, Albera: è arrivato finalmente il tempo delle decisioni?
Sabato 10 Dicembre 2011 alle 13:29
Giancarlo Albera, Coordinamento dei Comitati - L'Amministrazione Comunale ha comunicato che giovedì 15 Dicembre 2011 alle ore 20,45, presso la Parrocchia del Cuore Immacolato di Maria verranno presentate le proposte progettuali che privati hanno consegnato al Comune di Vicenza il 31-10-2011 u.s. per la risistemazione dell'Area ex-Centrale del Latte. Dopo tale operazione l'Amministrazione sarà in grado, a breve, di adottare il Piano Urbanistico detto " Piano degli Interventi" e scegliere uno dei progetti presentati.
Continua a leggere
La lettera con le modalità per ottenere la riduzione della Tia riservata agli alluvionati
Sabato 10 Dicembre 2011 alle 10:11
L'assessore Antonio dalla Pozza ha annunciato ieri che "Cittadini e aziende colpiti dall'alluvione dell'1 novembre 2010 potranno avere una riduzione della tariffa di igiene ambientale per l'anno 2011 pari al massimo al 50% della parte variabile della tariffa, così come deciso dalla Giunta Comunale in attuazione degli indirizzi ricevuti dal Consiglio Comunale". La relativa comunicazione arriverà tramite posta a chi abbia già presentato domanda di risarcimento danni all'ufficio alluvione e che abbia una posizione Tia. Pubblichiamo qui e di seguito la lettera con le modalità da seguire per ottenere la riduzione.
Continua a leggere
Park Cattaneo raddoppia: a disposizione 600 posti auto
Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 18:22
Comune di Vicenza - Da 272 ad oltre 600 posti auto: è la nuova capienza dell'area già adibita a parcheggio in via Cattaneo. Il park preesistente, proprio alla vigilia delle festività natalizie, raddoppia la propria ricettività grazie all'area ex Beltrame che sarà disponibile dal 10 dicembre 2011 al 10 gennaio 2012 per la sosta a rotazione; successivamente i nuovi posti saranno ad uso esclusivo degli abbonati.Raddoppiano anche ingressi e uscite: sarà possibile entrare e uscire non solo da corso SS. Felice e Fortunato, ma anche da via Cattaneo. La tariffa oraria rimane di 80 centesimi l'ora e ogni frazione di ora per tutti i 600 posti disponibili. Continua a leggere

