Archivio per tag: Comune di Vicenza

Da domani luminarie anche lungo viale Roma

Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 13:20
ArticleImage Comune di Vicenza -  Dopo i nuovi allestimenti nelle vie e nelle piazze del centro storico, quest'anno per la prima volta anche viale Roma assumerà un aspetto natalizio grazie agli addobbi che lo illumineranno a partire da domani pomeriggio (venerdì 16 dicembre). L'amministrazione comunale ha infatti ritenuto importante illuminare anche la principale via d'ingresso al centro storico cittadino dalla stazione ferroviaria, in sintonia con l'obiettivo della rivitalizzazione di Campo Marzo.

Continua a leggere

Natale nell'Antico Rione Trastevere, sabato mercatino, laboratori ed esibizioni musicali

Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 12:54
ArticleImage Confcommercio Vicenza   -  Il 17 dicembre i commercianti Confcommercio della zona animeranno Contrà XX Settembre e Contrà Porta Padova con un mercatino, laboratori ed esibizioni musicali.
Tutto pronto, in Contrà XX Settembre e Contrà Porta Padova per il via all'iniziativa "Natale nell'Antico Rione di Trastevere". Dalle ore 14 di sabato 17 settembre, infatti, le due vie si trasformeranno in un mercatino natalizio, con trenta gazebo allestiti dai commercianti della zona in cui si troverà un po' di tutto: dai banchi di generi alimentari, con le confezioni natalizie più golose, ai capi di abbigliamento, casalinghi, giocattoli e articoli sportivi. Negli spazi esterni delle pasticcerie e dei bar, poi, si potrà gustare cioccolata calda e altre bevande e golosità.

Continua a leggere

Buon Natale, città!: Corri Babbo Natale Corri, il Giardino delle fiabe e la pista del ghiaccio, tanto divertimento in centro storico in questo fine settimana

Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 12:38
ArticleImage Comune di Vicenza - Sabato 17 dicembre le vie del centro storico saranno invase da tanti Babbo Natale, con il tipico costume rosso, che gareggeranno per beneficenza. Corri Babbo Natale corri è un appuntamento consolidato tra le manifestazioni natalizie cittadine, organizzato da Vicenza Press in collaborazione con l'assessorato allo sport. La partenza della sesta edizione è prevista alle 10.45 da Campo Marzo. Come di consueto il ricavato (dalle 10 le iscrizioni: 8 euro con abito da Babbo Natale, 5 euro per bambini e senza abito o con cappellino) sarà devoluto in beneficenza al villaggio SOS e all'associazione Bambini cardiopatici nel mondo.

Continua a leggere

Consulente del Comune per accordi pubblico-privato è l'americana Reag. Anzi no. Forse

Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 00:17
ArticleImage La giunta ha comunicato oggi di aver approvato la delibera che fissa i criteri di valutazione delle proposte dei privati per i 57 accordi pubblico-privato per la cui congruità perequativa e compatibilità economica aveva approvato le linee guida tecniche predisposte da una società esterna. Nel comunicato ufficiale questa era la Reag - Real advisory group spa, che nella seconda versione è diventata una generica "società qualificata di livello nazionale, non vicentina..." (nell'immagine la struttura del gruppo)

Continua a leggere

Accordi urbanistici: cinquantasette le proposte private, fissati i criteri per la valutazione

Mercoledi 14 Dicembre 2011 alle 19:35
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Sono 57 le proposte presentate in Comune entro il 31 ottobre scorso da privati interessati a trovare un accordo con il Comune per la realizzazione di progetti di rilevante interesse pubblico da inserire nel piano degli interventi per la trasformazione urbanistica del territorio. "In tempi così difficili per le risorse comunali - dichiara il sindaco Achille Variati - è infatti nostra intenzione avvalerci della facoltà che la legge regionale assegna ai Comuni di siglare accordi con il privato in un'ottica di collaborazione".

Continua a leggere

Cappelleri nuovo procuratore di Vicenza: gli auguri del sindaco Variati

Mercoledi 14 Dicembre 2011 alle 18:22
ArticleImage Comune di Vicenza - "I miei migliori auguri di buon lavoro ad Antonio Cappelleri, magistrato competente e stimato - dichiara il sindaco Achille Variati alla notizia della nomina del nuovo procuratore di Vicenza -. Rivolgo inoltre un ringraziamento a nome della città a Paolo Pecori, attuale procuratore reggente, per l'importante lavoro svolto nella difficile e lunga reggenza della procura, nell'attesa della scelta del Consiglio superiore della magistratura".

Continua a leggere

Rappresentazione natalizia: letture, musica e coro, domenica nella chiesa di San Marco

Mercoledi 14 Dicembre 2011 alle 15:49
Comune di Vicenza  -  L'appuntamento "Rappresentazione natalizia: letture, musica e coro" in programma domenica 18 dicembre nella chiesa di San Marco si terrà alle ore 17 e non alle 16 come precedentemente previsto. Per informazioni: circoscrizione 1, 0444222713, [email protected]
Tutti gli appuntamenti natalizi, contenuti nell'opuscolo "Buon Natale, città!", sono disponibili nel sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it, all'interno di uno specifico calendario, nella sezione manifestazioni.

Continua a leggere

Sospensione del blocco del traffico giovedì e venerdì per lo sciopero del trasporto pubblico locale

Mercoledi 14 Dicembre 2011 alle 15:09
ArticleImage Comune di Vicenza - Il blocco della circolazione dei mezzi più inquinanti (Euro 0 ed Euro 1 e, nel cuore del centro storico, anche gli Euro 2 diesel) verrà sospeso giovedì 15 e venerdì 16 dicembre.
La decisione è stata presa dalla giunta comunale per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini in concomitanza con lo sciopero dei lavoratori del trasporto indetto per giovedì 15 e venerdì 16 dicembre dalle segreterie regionali del Veneto Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, Ugl, Faisa, Cisal, Fast, Orsa.

Continua a leggere

Argini, ruspe in azione lungo il Bacchiglione per scongiurare il rischio di nuove esondazioni

Martedi 13 Dicembre 2011 alle 23:20
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Tosetto: "Lavori importanti, ma la città sarà in sicurezza solo con i bacini di laminazione a nord"

La zona di Ponti di Debba, via Sardegna e Ca' Tosate saranno presto messe in sicurezza contro il rischio di nuove esondazioni. Questa mattina a palazzo Trissino l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto e Francesco Norbiato del Genio Civile hanno illustrato tre opere del valore complessivo di circa 1,6 milioni di euro, che stanno per partire o che sono già avviate, affinchè la parte a sud ovest della città, duramente colpita dall'alluvione di un anno fa, non abbia più problemi (nella foto mappa argini Ponte di Debba, qui il nostro servizio)

Continua a leggere

Mense scolastiche, Variati e Moretti: faremo di tutto per non aumentare le rette

Martedi 13 Dicembre 2011 alle 21:28
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "La mia amministrazione farà tutto il possibile - e anche qualcosa di più, - per non attuare aumenti alle rette per l'anno scolastico in corso, così come promesso". Con queste parole il sindaco di Vicenza Achille Variati ha voluto rassicurare i genitori del Comitato mensa interistituto, rispondendo alla lettera che nei giorni scorsi gli hanno scritto preoccupati del futuro del servizio.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network