Archivio per tag: Comune di Vicenza

Servizi demografici: disagi lunedì 19 dicembre per lo sciopero

Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 23:03
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Servizi demografici: disagi lunedì 19 dicembre per lo sciopero generale del pubblico impiego e martedì 20 dicembre per assemblea sindacale

Lunedì 19 dicembre, per lo sciopero generale del pubblico impiego, e martedì 20 dicembre, per l'assemblea sindacale in detta da Uil-Fpl dalle 8.30 alle 10.30, i servizi offerti dagli sportelli del servizio anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario di palazzo degli uffici di piazza Biade, nonché le anagrafi decentrate delle circoscrizioni potranno subire dei rallentamenti o interruzioni.

Continua a leggere

Servizio di anagrafe decentrata: chiusure il 20, 21 e 22 dicembre

Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 23:01
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Per motivi organizzativi gli sportelli di anagrafe decentrata delle circoscrizioni 3, 5 e 6 rimarranno chiuse tra il 20 e il 22 dicembre. Nel dettaglio l'anagrafe della circoscrizione 5 rimarrà chiusa il pomeriggio di martedì 20 dicembre; lo sportello della circoscrizione 3 chiude la mattina di mercoledì 21 dicembre e il pomeriggio di giovedì 22 dicembre mentre sarà comunque sempre possibile usufruire del servizio di rilascio delle carte d'identità; la mattina di mercoledì 21 dicembre rimane chiuso lo sportello della circoscrizione 6.

Continua a leggere
Categorie: Libri, Arte

"Vicenza gioiello dell'architettura", i palazzi con una prospettiva completamente frontale

Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 16:11
ArticleImage Francesca Lazzari, Comune di Vicenza  -  Un'immagine inedita del centro storico di Vicenza viene proposta dal nuovo volume fotografico "Vicenza gioiello dell'architettura" degli autori Assunta Romor e Udo Köhler ed edito da Livio Scibilia di Grafiche Vianello, quest'oggi in sala Stucchi a palazzo Trissino per presentare la pubblicazione insieme al sindaco Achille Variati e all'assessore alla progettazione e innovazione del territorio ed alla cultura Francesca Lazzari.

Continua a leggere

Il cordoglio del sindaco Variati per la scomparsa di Ugo Holzer

Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 15:53
ArticleImage Achille Variati, Comune di Vicenza  -  "Con tristezza ho appreso della scomparsa di Ugo Holzer che ricordo con affetto per l'impegno civile che ha contraddistinto la sua attività politica per trent'anni. Ugo Holzer è stato prima consigliere e poi assessore al mio fianco nella giunta quando sono stato sindaco negli anni '90. Come amministratore della città e come dirigente del Partito Repubblicano - formazione politica minore che però anche grazie al lavoro di Holzer ha offerto un valido contributo all'Italia e a Vicenza - ha sempre meritato la stima mia e dei vicentini. Il suo è l'esempio di una carriera politica iniziata e portata avanti con passione, sempre lontano dagli estremismi e dagli eccessi, con solidi valori e determinazione a guidare le parole e le azioni" (nella foto Holzer tra Aldighieri e Conte al cui Fli aveva appena aderito, ndr).

Continua a leggere

Piano Casa, Rigon: rimane provvedimento che crea illusioni dopo ok legale non di merito

Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 13:18
ArticleImage Carlo Rigon, segretario Lega Nord Liga Veneta sezione di Vicenza - Ma quale speculazione!!! La battaglia che i Consiglieri Comunali della Lega Nord hanno combattuto contro la delibera dell'amministrazione di Vicenza sul Piano Casa trova ragione in un provvedimento che riteniamo venda solo illusioni ai cittadini ed agli operatori del settore. L'aver cancellato su tutto il territorio comunale la possibilità di deroga alle distanze urbanistiche tra fabbricati e dai confini, prevista invece dalla legge regionale, ed aver inserito all'ultimo una limitazione anche allo sviluppo in altezza dei fabbricati del centro storico, che non potranno aumentare il numero di piani, limita fortemente le potenzialità che la legge regionale aveva inteso stimolare.

Continua a leggere

Tormeno e Santa Croce Bigolina, Pellizzari: bene alzare argini, meglio abbassare livello fiumi

Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 12:35
ArticleImage Provinvia di Vicenza  -  Il Tormeno e Santa Croce Bigolina si mettono in sicurezza. Il Comune di Vicenza investe nell'innalzamento degli argini con il sostegno del Genio Civile. "Non posso che congratularmi per questa decisione -commenta l'assessore provinciale alle Risorse idriche Paolo Pellizzari- visto anche che l'area è stata duramente colpita dall'alluvione dello scorso anno. Sono passati tredici mesi da quel primo novembre che ha costretto il territorio a confrontarsi con il rischio idrico e ad affrontare seriamente il problema della prevenzione".

Continua a leggere

Rilevazione dei prezzi di novembre 2011

Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 22:23
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Si trasmette di seguito la relazione della Commissione Prezzi per il mese di novembre 2011.
Nel settore dei beni alimentari gli aumenti più consistenti si registrano sui cereali per colazione (*7.2%) e sul cacao in polvere (*6.9%). Risultano in aumento anche le fette biscottate e la pasta all’uovo, le carni rosse, i molluschi surgelati e le acciughe sott’olio, alcuni latticini e pochi altri. In diminuzione solamente il coniglio fresco, la ricotta e la grappa. Nel settore dei beni e servizi vari, risultano in aumento vari prodotti per la cura della persona, alcune telerie per la casa e diversi prodotti serviti al bar. Continua, inoltre, l’aumento dei prezzi dei carburanti e dell’oro. Altri prodotti in aumento sono: il passeggino ed il seggiolino per auto, il noleggio auto, la riparazione moto, la lente da vista, i collant ed il pigiama da donna e pochi altri.

Continua a leggere

Pdl polemizza su mostra "impressionisti", Lazzari: "lacune" culturali dei consiglieri

Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 18:34
ArticleImage Comune di Vicenza  -  L'assessore Lazzari risponde all'interrogazione del Pdl sulla mostra che inaugurerà la Basilica restaurata:"Ma quali impressionisti? Un'opposizione seria e responsabile quantomeno s'informa, prima di attaccare. Com'è già noto da tempo, la grande mostra che inaugurerà la Basilica restaurata è dedicata alla figura e al ritratto in un arco di tempo che va dal ‘400 al ‘900: un evento che Vicenza presenta in anteprima e che solo l'anno successivo sarà proposto a Verona. Visitarla farà bene anche ai consiglieri del Pdl per colmare le evidenti lacune che dimostrano di avere in storia dell'arte".

Continua a leggere
Categorie: Libri

Piero Grasso a palazzo Trissino sabato per presentare il suo libro "Soldi sporchi"

Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 16:36
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Sabato 17 dicembre, alle 16, nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino, il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso presenterà il suo ultimo libro "Soldi sporchi. Come le mafie riciclano miliardi e inquinano l'economia mondiale" (Dalai editore). Si tratta della prima iniziativa organizzata sul territorio dal neonato coordinamento di Vicenza di Libera, l'associazione nata nel 1995 con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

Continua a leggere

Basilica Palladiana, pronto bando per assegnazione spazi commerciali occupati

Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 14:40
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Ruggeri: "Non è facile investire in negozi in questo periodo, ma faremo di tutto per non lasciare locali vuoti". Dopo il bando pubblicato il mese scorso, e ancora aperto, per affittare 7 unità immobiliari della Basilica Palladiana che si affacciano su piazza dei Signori, piazzetta Palladio e piazza delle Erbe, oggi l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri ha presentato il bando che verrà pubblicato entro domani per l'assegnazione degli 11 spazi commerciali rimanenti.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network