Archivio per tag: Comune di Vicenza

Tariffa di igiene ambientale ridotta per cittadini e aziende colpiti dall'alluvione

Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 18:09
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Cittadini e aziende colpiti dall'alluvione dell'1 novembre 2010 potranno avere una riduzione della tariffa di igiene ambientale per l'anno 2011 pari al massimo al 50% della parte variabile della tariffa, così come deciso dalla Giunta Comunale in attuazione degli indirizzi ricevuti dal Consiglio Comunale.

Continua a leggere

Alluvione, presentazione documentazione spese ripristino prorogata al 30 agosto 2012

Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 17:21
ArticleImage Comune di Vicenza - Privati e aziende colpiti dall'alluvione avranno tempo fino al 30 agosto 2012 per presentare ai Comuni la relativa documentazione della spesa sostenuta per l'esecuzione dei lavori di ripristino. Lo ha stabilito Perla Stancari, Commissario per il superamento dell'emergenza alluvione in Veneto, dopo aver prorogato al 30 novembre 2012 lo stato di emergenza per gli eccezionali eventi meteorologici che hanno colpito la regione Veneto tra il 31 ottobre e il 2 novembre 2010.

Continua a leggere
Categorie: Arte

"Mompracem", ceramiche a Casa Cogollo: omaggio a Emilio Salgari per centenario morte

Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 16:13
ArticleImage Francesca Lazzari, Comune di Vicenza  -  Dedicata alla memoria dello scrittore Emilio Salgari, di cui quest'anno si celebra il centenario della morte, la mostra "Mompracem", allestita a Casa Cogollo detta "del Palladio", sarà inaugurata sabato 17 dicembre alle 18 ed è ideata non come un'esposizione dedicata ai suoi libri, ma come un omaggio ideale reso attraverso le opere in materiali ceramici di giovani artisti e designer residenti nel vicentino e nel bassanese, Manuel Baldini (nella prima foto una sua opera, ndr), Simone Lucietti, Paolo Polloniato, Carlo Stringa e il gruppo Sprout, composto da Denis Imberti e Stefano Tasca.

Continua a leggere

Tassa sui rifiuti, sconto per gli alluvionati

Venerdi 9 Dicembre 2011 alle 15:36
ArticleImage Ridotta di un quarto, il prossimo anno, la tassa sui rifiuti per i cittadini alluvionati. Merito dello sconto che il Comune ha deciso di garantire a chi, in città, ha chiesto il risarcimento danni per gli allagamenti dello scorso primo novembre. Circa 2500 persone pagheranno, il prossimo anno, fino al 25 percento in meno sulla Tia (tariffa di igiene ambientale). Il numero non comprende tutte le famiglie alluvionate della città, ma solo i titolari della tariffa di igiene ambientale che hanno chiesto il rimborso dei danni per l'alluvione.

Continua a leggere

Apre il nuovo parcheggio "Fogazzaro" in città, ma i costi salgono

Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 23:59
ArticleImage Apre il nuovo parcheggio "Fogazzaro" in città, ma i costi salgono. E toccano quota 1 milione e 900 mila euro: a tanto ammonta la spesa di Aim per realizzare il nuovo park cittadino che amplia i posti auto dell'ex park "Carmini" fino a 400 stalli blu, su un totale di 12 mila metri quadrati d'area destinata a parcheggio. I costi, sostenuti da Aim, saranno spalmati anche nei prossimi mesi, dopo le festività natalizie, quando si dovrà procedere con la bonifica delle due vasche industriali del secolo scorso ritrovate sottoterra (qui il video dell'inaugurazione, qui la photo gallery).

Continua a leggere

Via Sarpi, lunedì 12 dicembre temporanea modifica alla circolazione

Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 23:11
Comune di Vicenza - Lunedì 12 dicembre (o il giorno dopo in caso di maltempo) verrà chiuso al traffico il tratto di via Sarpi all'altezza del civico 27 per consentire ad un'impresa l'esecuzione in sicurezza di alcuni interventi. Durante i lavori, la circolazione sarà in entrambi i sensi di marcia da via Galilei fino al cantiere.

Continua a leggere

Il video di Variati e Colla che inaugurano il nuovo parcheggio Fogazzaro

Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 17:29
ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Variati: "Un contributo importante per la ripresa del centro storico, che è il centro commerciale più bello del Vicentino".

Taglio del nastro, oggi pomeriggio, al nuovo parcheggio Fogazzaro, che porta da 127 a 400 i posti auto del vecchio Carmini e consente entrata ed uscita anche da contrà Pedemuro San Biagio, praticamente in centro. E domani, giovedì 8 dicembre, parcheggio completamente gratis per l'intera giornata, per farlo conoscere a tutti (qui il video della cerimonia, qui il nostro servizio)

Continua a leggere

Scarichi domestici: novità in arrivo per le nuove abitazioni per tutelare l'ambiente

Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 17:08
ArticleImage Comune di Vicenza  -  La tutela dell'ambiente passa anche per il controllo della regolarità degli scarichi domestici nei fiumi. Nasce da questa premessa uno specifico accordo che a breve firmeranno Comune di Vicenza e Acque Vicentine, il cui testo è stato approvato stamattina dalla giunta comunale.

Continua a leggere

Vicenza aderisce alla candidatura di Venezia e del Nordest a Capitale europea della cultura 2019

Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 14:51
ArticleImage Comune di Vicenza - Assessore Lazzari: "Un'occasione importante per fare rete con il territorio attorno al binomio cultura e impresa"

"Vicenza aderisce alla candidatura di Venezia e del Nordest a Capitale europea della cultura 2019. Si tratta di un'occasione non solo per promuovere gli eventi e gli spettacoli del territorio, ma anche per fare rete attorno al legame tra cultura e impresa, tra cultura ed economia, binomi fondamentali per lo sviluppo della nostra città".

Continua a leggere
Categorie: Eventi

Buon Natale, città! in centro storico un fine settimana ricco di eventi

Mercoledi 7 Dicembre 2011 alle 13:29
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Sarà un fine settimana ricco di iniziative per grandi e bambini in centro storico che consentiranno di assaporare pienamente l'atmosfera natalizia grazie anche alla giornata di festa dell'8 dicembre. Ritornano per il secondo anno consecutivo due appuntamenti molto graditi:"Natale nel giardino della fiabe" (8, 10, 11, 17, 18 dicembre ) che porterà ai giardini Salvi i personaggi delle fiabe più note che sapranno condurre i bambini in un mondo incantato, e il presepe vivente alla chiesa dei Carmini, domenica 11 dicembre, con la messa in scena della Sacra rappresentazione.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network