VicenzaPiùComunica |

Valdagno, due mesi al Granfondo del Liotto: macchina organizzativa in fermento

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 17:30 | 0 commenti

ArticleImage

Newspower - Due mesi allo start della Granfondo Liotto - Città di Valdagno in programma il 14 aprile. Due mesi ancora per allenare le gambe e prepararsi ad uno dei primi appuntamenti della stagione ciclistica 2013. L'ASD Team Granfondo Liotto è all'opera da tempo per confezionare una 15.a edizione con i fiocchi, da regalare ai tanti appassionati che ormai da anni solcano con le gomme strette delle proprie biciclette i due percorsi di gara.

Mediofondo e Granfondo si replicheranno anche per l'edizione 2013: 102 km e 1.450 metri di dislivello il primo e 130 km e 2.500 metri di dislivello il secondo. Lo scenario sarà sempre quello delle Piccole Dolomiti e delle Valli del Pasubio, dove le strade porteranno a città come Recoaro Terme o Schio e si inerpicheranno (per i più intrepidi del "lungo") sulle pendenze di Monte Magrè e Torreselle. I più temerari dovranno stare all'erta e dovranno avere gambe agili e resistenti per non rimanere... bloccati nella "Trappola", il tratto Valbianca-Marana lungo 12 km con punte di pendenza del 20%, la vera sfida per gli eroi del sellino nonché l'ultima fatica prima lanciarsi verso il traguardo a Valdagno.
Ma quest'anno tutti gli iscritti potranno avere una marcia in più. Tranquilli, non si parla di sostanze sospette, ma di una barretta energetica che sarà all'interno del pacco gara, la nuova Promeal Energy, specifica per le attività sportive aerobiche di resistenza, dove l'integrazione energetica principale deve essere fornita dai carboidrati. Oltre a ciò, il già annunciato gadget, un morbidissimo accappatoio in microfibra con il marchio Granfondo Liotto. Un must-have utile e che sicuramente piacerà a tutti i ciclisti.
E visto che lo scorso anno, causa maltempo, gli organizzatori optarono per il solo percorso di mediofondo, non c'è tempo da perdere perché saranno in molti a voler partecipare all'edizione 2013 della Granfondo Liotto. Conviene affrettarsi e iscriversi e, soprattutto, approfittare della quota agevolata di 30 Euro riservata a chi prenota il proprio posto in griglia entro il 28 febbraio.
Sul sito ufficiale della manifestazione www.granfondoliotto.it si trovano tutte le indicazioni e l'iter per le iscrizioni, oltre alle informazioni tecniche dei percorsi (è possibile scaricare anche i profili Garmin degli stessi) e a quelle logistiche (con l'elenco degli alberghi convenzionati). La Granfondo Liotto - Città di Valdagno fa parte anche per il 2013 del circuito del Challenge Giordana (per il quale farà da apripista, prima delle sei tappe dello stesso) oltre che essere gara valida anche come terza prova del Campionato Italiano ACSI ciclismo e prima prova del Campionato provinciale fondo e mediofondo ACSI Provincia di Vicenza. Un appuntamento da non perdere per tanti motivi.
Il countdown scorre veloce quindi è ora di intensificare gli allenamenti per non ritrovarsi "al gancio" e con le gambe di legno il 14 aprile.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Valdagno, granfondo del Liotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network