Quotidiano | Categorie: Informazione

Stefano Ceccon da Crespano approda al Times

Di Angela Mignano Sabato 11 Agosto 2012 alle 19:14 | 1 commenti

ArticleImage

Stefano Ceccon, il fratello di una nostra collaboratrice della redazione di Bassano, la giornalista professionista Daniela Ceccon, è stato protagonista di un "pezzo" proprio della sorella che da Londra, dove era per le Olimpiadi, ne  ha raccontato la storia di cervello in fuga: laureatosi a Padova in Ingegneria biomedica e dottorando grazie a una borsa di studio alla prestigiosa Brunel University di Londra, ha fondato una piccola società - Tribe Apps - che si occupa della creazione di applicazioni per Iphone.

Il loro prodotto più importante si chiama London Crowd, una mappa che fornisce all'utente in tempo reale la situazione del traffico di persone e auto nelle diverse zone di Londra

Stefano CecconQuesta App gli ha dato notorietà all'estero e, udite udite, anche in Italia grazie a Casa Italia al Villaggio Olimpico e agli schermi di UnoMattina su Rai Uno.
Nel frattempo cosa è successo in più? Il giovane di Crespano  si è trovato "come lavoretto part time" una collaborazione come statistico con i giornalisti nell'ufficio di Data journalism in redazione al Times.

«Ha fatto il colloquio l'altro ieri e ieri lo hanno preso... No comment!», questo lo stringato e felice ... commento di Daniela.

L'Italia perde in casa, i cervelli, ma vince fuori casa.


Commenti

Giovanna Frene
Inviato Giovedi 16 Agosto 2012 alle 22:41

E bravo Ceccon!!! Evviva i Crespanesi nel mondo!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network