Quotidiano | Categorie: Politica

Sandonà (Zaia Presidente): “Oliviero Toscani smetta di offendere i Veneti”

Di Comunicati Stampa Venerdi 13 Aprile 2018 alle 18:44 | 0 commenti

ArticleImage

“Puntuali come le allergie e i mali di stagione, quasi sempre a ridosso del Vinitaly, appuntamento che probabilmente lo risveglia dal torpore, arrivano le dichiarazioni sconclusionate di un fotografo che approfitta delle luci della ribalta veronesi per guadagnarsi gli ultimi scampoli di notorietà legati ad una carriera ormai avviata verso un declino che appare ormai inesorabile. Stiamo parlando di Oliviero Toscani, le cui ultime dichiarazioni meriterebbero solo di essere ignorate se non andassero a colpire direttamente e in maniera discriminatoria i veneti, le nostre eccellenze e i nostri prodotti più tipici. 

Dopo le affermazioni apparse negli ultimi giorni sulla stampa, è giunto il momento di esprimere formalmente la condanna del Consiglio regionale alle aggressioni verbali di Toscani nei confronti del popolo veneto”. Ad affermarlo in una nota è il Consigliere regionale Luciano Sandonà (Zaia Presidente), primo firmatario di una Risoluzione sottoscritta anche dal collega Franco Gidoni (Lega Nord). “Il fatto che Toscani stia semplicemente cercando una ribalta lo confermano le sue ultime, inaccettabili provocazioni: ‘Credo che avrei diritto a una statua per quanto ho fatto per i Veneti rendendoli bevitori responsabili, dice il fotografo riferendosi a un progetto in collaborazione con l’Ulss 2 Marca Trevigiana per una campagna di comunicazione che mette in guardia le donne incinte dal bere alcol, aggiungendo ‘Se fanno un progetto del genere, vede che qualche problema c’è. Poi possono nascere persone con problemi’. Inoltre, in qualità di  produttore di vini in Toscana esposti al Vinitaly, afferma che ‘i Veneti devono capire che i miei vini sono molto meglio del Prosecco industriale, e quindi inquinante, che bevono’. Si tratta di dichiarazioni gravissime che, prendendo di mira il Prosecco, colpiscono al cuore un’eccellenza del comparto agroalimentare del Veneto. Con questa Risoluzione, chiedo al Consiglio di esprimersi circa l’opportunità di proseguire qualsiasi forma di collaborazione tra il Sig. Toscani con enti e istituzioni pubbliche, e di valutare le azioni adeguate, a salvaguardia dell’immagine del territorio veneto e della sua comunità”.

Leggi tutti gli articoli su: Vinitaly, Oliviero Toscani, Luciano Sandonà

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network