Quotidiano | Categorie: Religioni

Sandoli: no al cimitero islamico a Polegge

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Settembre 2010 alle 15:28 | 0 commenti

ArticleImage

Alessio Sandoli, Lega Nord - Per sgombrare il campo da qualsiasi confusione dichiariamo fin da subito la contrarietà della Lega Nord cittadina a qualsiasi ipotesi di spazi a disposizione per cimiteri islamici (foto d'archivio), a Polegge e in tutto il territorio comunale della nostra città.

Ci chiediamo se è possibile costruire Chiese e cimiteri cattolici in taluni paesi a maggioranza mussulmana e per questo motivo riteniamo la richiesta avanzata come un ulteriore piccolo passo verso l'islamizzazione strisciante in atto nella nostra società che, come Lega Nord insieme ad altre pochissime voci isolate tra cui quella di Oriana Fallaci, denunciamo da anni. Per questo motivo, rispediamo al mittente la richiesta avanzata dal Sig. Domenico Buffarini a nome della comunità islamica vicentina e auspichiamo che non esista da parte del Comune nessun progetto circa la costruzione di uno spazio a Polegge. La comunità islamica non ha ancora sottoscritto alcuna intesa con lo Stato proprio perché si rifiuta di riconoscere la superiorità della Costituzione rispetto al Corano dimostrando ancora una volta la propria chiusura e l'incompatibilità con qualsiasi società occidentale e, proprio questo è il motivo cui la religione mussulmana non è una confessione riconosciuta dallo stato Italiano. Ricordiamo inoltre, che chi ha fatto tale richiesta, è la stessa comunità che qualche mese fa aveva organizzato una tappa del festival islamico nella moschea abusiva di via Vecchia Ferriera invitando un noto predicatore d'odio a fare proselitismo nella nostra provincia, evento poi annullato grazie alle proteste della Lega Nord di Vicenza.

Alessio Sandoli
Segretario cittadino Lega Nord - Liga Veneta


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network