Quotidiano | Categorie: Politica

Rosanna Filippin in Senato: 'Boom Grillo, crac Lega'

Di Daniela Ceccon Martedi 26 Febbraio 2013 alle 14:00 | 0 commenti

ArticleImage

"E' andata bene a livello personale, ma non come pensavamo a livello nazionale": è questo il primo commento della neo-eletta senatrice (quarta in lista su quattro seggi assegnati, quindi davvero per un soffio) Rosanna Filippin, già coordinatrice regionale del Pd e assessore all'Urbanistica del Comune di Bassano del Grappa.

La sua analisi del voto vede - difficile non notarlo, del resto - un boom di Beppe Grillo, ma anche un crac della Lega. "Alla Camera il Pd ha la maggioranza, in Senato purtroppo non abbiamo avuto il risultato che ci aspettavamo", ha detto Filippin. "Lì non c'è una maggioranza stabile, ma è nostro dovere provare comunque a governare. Abbiamo una responsabilità rispetto a questo Paese e molte questioni da risolvere: la legge elettorale, la legge contro la corruzione, il conflitto di interessi, il dimezzamento del numero di parlamentari, la questione del lavoro. Abbiamo il dovere di provarci".
Per quel che riguarda i risultati in Veneto, Filippin non sembra sorpresa: "Abbiamo ottenuto un numero altissimo di deputati e pochissimi senatori, ma tutto è in linea con quello che ci aspettavamo. In Veneto adesso c'è un ‘tripolo': la nostra regione è terra contendibile sia per il Pd, sia per il Movimento 5 Stelle. Nel prossimo futuro ci saranno grandi cambiamenti, sia a livello nazionale, sia locale".

 

(In foto, Rosanna Filippin con Pierluigi Bersani) 

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Rosanna Filippin, elezioni, Beppe Grillo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network