Lettori in diretta | Quotidiano | ViPiù Biancorossa | VicenzaPiùComunica |

Per il Sassuolo Baldini rivoluziona il Vicenza e lancia Danti

Di Enrico Soli (caporedattore) Lunedi 29 Agosto 2011 alle 13:45 | 0 commenti

ArticleImage

"Frison; Martinelli, Zanchi, Bastrini, Pisano; Paro, Rossi; Rigoni Danti Gavazzi; Abbruscato". Questo l'undici che domani sera al Menti affronterà il Sassuolo. La formazione non è frutto di intuito giornalistico, ma è stata annunciata dallo stesso mister Baldini (qui la sua intervista in video). Numerose le novità rispetto alla sconfitta di Brescia, la più sorprendente forse riguarda l'inserimento di Danti in attacco. "Io premio chi fa bene in allenamento" ha spiegato l'allenatore toscano. E poi Tulli si è infortunato calciando in rifinitura, e probabilmente ne avrà per un paio di settimane, e Alemao è dolente ad un braccio.

L'interesse generale però è concentrato più su chi dovrebbe arrivare in questo ultimo scorcio di calciomercato. Baldini evita in tutti i modi il discorso: "Con Cristallini c'è l'accordo che io non gli avrei mai chiesto nulla. E non sono di quelli allenatori che davanti dicono così e alle spalle si lamentano perché vorrebbero questo o quel giocatore". In estate attorno a questa squadra si è creato un ottimismo probabilmente esagerato, tanto che la Gazzetta dello Sport, nel compilare la tradizionale griglia di partenza di inizio stagione, ha assegnato al Vicenza ben quattro stelle (su un massimo di cinque). "Ci vuole tempo - dice il mister - L'anno scorso l'Udinese ha perso le prime quattro gare di campionato e poi ha raggiunto la zona Champions League". E tornando a Brescia: "Una squadra può perdere ma non deve essere in balia dell'avversario: è mancato l'agonismo, che poi è ciò a cui i tifosi tengono di più".

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Calcio, Sassuolo, Silvio Baldini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network