Quotidiano |

Pane vicentino a portata di click e con sconto sulla spesa

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Agosto 2014 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - La tradizione dell’arte bianca sposa l’innovazione. Attraverso Confartigianato Vicenza, infatti, grazie all’applicazione  Foursquare 8.0 si può ora non solo individuare la panetteria più vicina ma anche usufruire per tutto agosto del 20% di sconto sulla spesa. “Un’arte con forti radici storiche - spiega Ruggero Garlani, presidente dei panificatori artigiani- che ora incontra l’innovazione. 

Si tratta di un esperimento “di categoria” unico nel suo genere, il primo per Confartigianato a livello nazionale, che intende cogliere le opportunità della geolocalizzazione, sfruttandola virtuosamente a favore dei business locali. Internet e “mobile” come opportunità per conoscere meglio il territorio  e per rinsaldare il rapporto con esso”.
L’iniziativa della Categoria si chiama ”Progetto Foursquare 8.0”, e si appoggia alla nota applicazione gratuita per smartphone, disponibile su tutte le piattaforme,  rilasciata sui marketplace appena due giorni fa e che, attraverso un raffinato sistema di geolocalizzazione, consente di mostrare su una mappa una serie di suggerimenti sugli esercizi commerciali presenti in prossimità del consumatore. É una sorta di grande guida cittadina che aiuta le persone a scoprire posti e attività interessanti grazie a un algoritmo in grado di individuare i gusti dell’utilizzatore.  
Non solo, i punti vendita possono essere recensiti dagli utenti e, grazie a una seconda app, Swarm è possibile effettuare dei check-in per condividere con i propri contatti i luoghi appena visitati. Gli esercizi su Foursquare possono incentivare i clienti a far loro visita attraverso un sistema di rewarding grazie al quale è possibile riservare loro un’offerta speciale. La comunità  Foursquare conta attualmente 50 milioni di persone da tutto il mondo e oltre 1,9 milioni di imprese che hanno inserito loro posizioni sulla mappa.
Foursquare e Swarm, insomma, sono delle applicazioni strategiche per i business locali. Questo lo hanno capito bene anche i panificatori di Confartigianato Vicenza che producono “La Vicentina” e che da oggi daranno il via a un’interessante iniziativa promozionale: per tutto agosto, come detto, verrà offerto uno sconto del 20% sulla spesa a tutti quei clienti che effettueranno un check-in (o lasceranno una recensione) su Foursquare/Swarm.
Sono quasi 15 i punti vendita aderenti all’iniziativa, riconoscibili sul territorio grazie a dei speciali, e ben evidenti, cartelloni. “Crediamo – conclude Garlani- sia importante cogliere le possibilità che offre internet per la promozione del nostro lavoro, dando un servizio innovativo ai nostri clienti”.
E così, ora i vicentini potranno trovare le offerte dei loro panifici di fiducia con un semplice click, ma questa iniziativa sarà solo la prima di un ventaglio di aperture degli imprenditori artigiani del Sistema Alimentazione alle nuove tecnologie emergenti.

Leggi tutti gli articoli su: Confartigianato, pane, Ruggero Garlani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network