Quotidiano | Categorie: Informazione

Occupy Inpgi, Re:fusi supporta i candidati precari.

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Febbraio 2012 alle 19:28 | 0 commenti

ArticleImage

Re:fusi  -  Manca una settimana alle elezioni degli organi collegiali dell’Inpgi, la cassa previdenziale dei giornalisti.

Un appuntamento fondamentale per tutti noi freelance, (finte) partite Iva, collaboratori atipici. Precari a vario titolo, dal presente fatto di redditi bassi, spesso umilianti, nessuna stabilità professionale, totale assenza di ammortizzatori sociali, e dal futuro incerto, con prestazioni previdenziali e pensione al minimo. E’ giunto il momento di provare a cambiare questo stato di cose, con la concretezza e l’energia che ci ha contraddistinto in questi 4 anni che abbiamo passato accanto a te e degli altri colleghi più deboli (nella foto la candidata Alessandra Sgarbossa, veneta).

Re:Fusi - insieme con i coordinamenti di giornalisti precari Cinqueronetti – Abruzzo, Coordinamento giornalisti precari della Campania, Errori di stampa – Lazio, Free Ccp – Emilia Romagna, Giornalisti precari fiorentini e toscani, ha fondato SottoPRESSione, la Rete nazionale dei coordinamenti dei giornalisti precari, atipici e freelance, che debutta con candidati propri all’imminente appuntamento col voto.

 

In questi anni, con la nostra faccia pulita ci siamo rimboccati le maniche e messi al lavoro, come Re:Fusi, all’interno dell’Ordine, del Sindacato a livello regionale e nazionale, incontrando centinaia e centinaia di colleghi alle prese con il logorante lavoro quotidiano e, sempre più spesso, con situazioni di emergenza, cercando di trovare soluzioni e condividere esperienze.

 

Ora siamo al rush finale e ti chiediamo un impegno attivo per portare all’Inpgi

i soli candidati che ti possono rappresentare in prima persona: i precari!

Come te e come noi!

Al grido “OCCUPY INPGI!”

Il gruppo Re:Fusi - giornalisti veneti freelance, supporta i candidati di di sottoPRESSione:

  • per il COMITATO AMMINISTRATORE DELLA GESTIONE SEPARATA (INPGI2):

Luca Franchini (Campania),

Valeria Tancredi (Emilia-Romagna)

Alessandra Sgarbossa (Veneto)

 

  • per il COLLEGIO DEI SINDACI INPGI 2:

Antonello Antonelli (Abruzzo)

Gabriele Testi (Emilia-Romagna).

  • per il COLLEGIO DEI SINDACI INPGI1:

Gabriele Testi (Emilia-Romagna)

Per il profilo completo dei candidati clicca http://giornalistisottopressione.wordpress.com/candidati/

 IMPORTANTE: le candidature sono NAZIONALI, ognuno può votare i candidati di qualsiasi regione! Ognuno può votare la terna di sottoPRESSione al completo.

Come si vota:
VOTO ELETTRONICO:
Si potrà votare collegandosi al sito www.inpgi.it attraverso un qualsiasi PC che abbia accesso a internet, nei seguenti giorni e orari:
Lunedì 27 febbraio 2012 dalle 12.00 alle 22.00
Martedì 28 febbraio 2012 dalle 8.00 alle 22.00
Mercoledì 29 febbraio 2012 dalle 8.00 alle 22.00
Giovedì 1° marzo 2012 dalle 8.00 alle 12.00
L’orario indicato si riferisce all’ora italiana.

COSA SERVE
Per votare sarà necessario dotarsi del CODICE ISCRITTO e della PASSWORD.
ATTENZIONE! VERIFICA LA VALIDITA’ DELLA TUA PASSWORD [QUI] ALTRIMENTI NON PUOI VOTARE ON LINE

VOTO AL SEGGIO:
Chi non abbia già votato per via telematica, potrà farlo in modo tradizionale recandosi al Seggio della propria Circoscrizione di appartenenza – che verrà successivamente comunicato – munito del certificato elettorale e di un documento di identità valido.
Al seggio si vota nei seguenti giorni:
Sabato 3 marzo 2012 dalle 10.00 alle 20.00
Domenica 4 marzo 2012 dalle 10.00 alle 20.00

DOVE SI TROVANO I SEGGI:
Sul sito www.inpgi.it si trova l’elenco dei seggi circoscrizionali.

Leggi tutti gli articoli su: Refusi, INPGI

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network