Quotidiano | Categorie: Politica

Nuova rete fognaria a Lobbia, i dubbi di Tosetto

Di Marco Milioni Mercoledi 10 Ottobre 2012 alle 17:30 | 1 commenti

ArticleImage

«Rifacimento della rete fognaria in zona Lobbia? Non ne so nulla. Rischio di spaccare l'asfaltatura appena rifatta? Non ne so nulla devo domandare informazioni». Così Ennio Tosetto (Psi), assessore ai lavori pubblicvi del comune di Vicenza, si è espresso stamani a margine di una giunta ancora in corso. E la questione rischia di trasformarsi in un rebus.

Ieri Vicenzapiu.com aveva dato spazio alle indiscrezioni e ai dubbi del consigliere comunale di maggioranza Sandro Guaiti del Pd, il quale aveva stigmatizzato l'eventualità di spaccare una strada da poco rimessa a nuovo, il tutto mentre i residenti si interrogano sul perché non si sia prima rifatta la rete fognaria e poi proceduto ai lavori di riasfaltatura. Sempre Vicenzapiu.com peraltro aveva reso noti gli estremi della della lettera con cui Acque Vicentine informava gli abitanti del luogo (in foto una veduta delal zona) della eventualità di procedere con i lavori (i dettagli dei quali non sono noti, ragion per cui non è detto che la risistemazione delle tubazioni fognarie e il relativo allaccio alle utenze non servite comporti necessariamente la rottura del manto). Sempre tosetto comunque fa sapere di avere chiesto informazioni urgenti alla direzione di Acque Vicentine, spa pubblica detenuta in gran parte dalla municipalizzata berica Aim.

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, Ennio Tosetto, Sandro Guaiti, Lobbia

Commenti

Beppino Mattiello
Inviato Mercoledi 10 Ottobre 2012 alle 18:23

Non è necessariamente obbligatorio rompere l'asfalto per allocare sottoservizi. Anzi esiste una legge che lo vieta quando questi possono essere collocati in banchina o addirittura in proprietà privata ovviamente a spese ed a carico del committente interessato alla posa dei sottoservizi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network