Quotidiano |

M5S a valanga su tsunami tour ed ex cinema Berico

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 11 Febbraio 2013 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Vicenza  -  Sabato uno tsunami si è abbattuto sul nostro capoluogo. Un’onda anomala di cittadini, famiglie, studenti, pensionati, lavoratori e disoccupati. Vicentini arrabbiati, estenuati, preoccupati, eppure sorridenti e con una luce negli occhi spenta ormai da tempo. Chi sminuisce l’evento come “lo show del comico”, o non vuole capire ciò che sta accadendo in tutta Italia o cerca di mistificare la realtà, ovvero che in Piazza dei Signori non c’è stato un ritrovo di spettatori curiosi, ma un’adunata popolare.

In attesa del voto del 24 e 25 febbraio, il Movimento 5 Stelle di Vicenza non può che ringraziare con il cuore colmo di emozione tutti coloro che erano presenti al comizio, quelli che con le loro generose donazioni hanno scelto di sostenere la nostra campagna elettorale e quelli che hanno seguito la diretta streaming dal nostro sito. Per chi si è perso il comizio (o lo vuole rivedere), abbiamo pubblicato la registrazione integrale sul nostro canale youtube. Il cambiamento è alle porte.
Mandiamoli a casa! Riprendiamoci il Nostro Stato!

 

Rispondiamo alle accuse di opportunismo politico rivolteci dalla Presidente di Italia Nostra Vicenza, Giovanna Dalla Pozza Peruffo, per la nostra presa di posizione pubblica a favore dell’abbattimento dell’ex-Cinema Berico, la scorsa settimana.
Il Movimento 5 Stelle appoggia le iniziative di qualsiasi associazione che siano in sintonia con il nostro programma. In particolare, una storia di amicizia e collaborazione ci lega proprio a Italia Nostra, con la quale abbiamo condiviso varie battaglie, non solo qui a Vicenza (ricordiamo quella contro l’abbattimento dei platani di S. Libera), ma in tutta Italia.
La nostra filosofia è infatti che le buone idee non sono né di destra, né di sinistra. Nella fattispecie dell’ex-cinema Berico, la proposta (che riportiamo in fondo al testo) è stata inserita nel nostro programma già l’estate scorsa, proprio su suggerimento di Guido Briganti, primo firmatario della petizione per l’abbattimento dello stabile, che sappiamo aver accolto con favore e benevolenza il nostro sostegno alla causa.
Questa battaglia fa parte a tutti gli effetti della nostra linea politica e del nostro programma per Vicenza. Non può quindi essere ridotta a una strumentazione a fini elettorali.
Non vorremmo che questa risposta fosse stata “ispirata” da un certo amministratore nostro avversario politico, parente della signora Dalla Pozza Peruffo.
Rinnoviamo dunque la nostra stima nei confronti di Italia Nostra per le campagne che porta avanti e il nostro sostegno alla causa comune, nell’interesse della città e dei cittadini tutti.

 

Programma 1.0 – Urbanistica (pubblicato il 29/10/2012)
http://tinyurl.com/8k8oxe3

- Nuova piazza in Contrà Busa San Michele
Abbattimento dello stabile o in alternativa del solo muro della corte dell’ex-cinema, per ottenere un nuovo spazio aperto, con area adibita a stalli per bici e moto, a servizio del centro storico e dell’adiacente sede dell’Università.
I volumi ceduti e abbattuti potranno essere recuperati presso il seminario, eventualmente in locazione all’Ospedale.
Obiettivi: recupero di uno spazio degradato in pieno centro storico e in contesto di assoluto prestigio. Nuovo spazio di aggregazione per la cittadinanza, utile alla logistica della mobilità.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network