Quotidiano | Categorie: Politica

Lega Nord, sabato 20 inizia la raccolta firme per tre referendum

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 18 Ottobre 2012 alle 15:55 | 0 commenti

ArticleImage

Carlo Rigon, segretario Lega Nord Liga Veneta sezione di Vicenza - Anche a Vicenza, come in più di 400 piazze del Veneto, sabato 20 ottobre inizierà la raccolta firme promossa dalla Lega Nord-Liga Veneta per apportare modifiche alla costituzione vigente su tre temi specifici:
Per consentire l'istituzione di comunità autonome a carattere anche sovraregionale alle quali venga riconosciuto il diritto di trattenere il 75% del gettito tributario complessivo prodotto nei rispettivi territori (attualmente in Veneto viene trattenuta una quota pari a circa il 35%, ndr).

Per indire un referendum di indirizzo per la rifondazione di un'Unione Europea democratica e federale basata sui Popoli e sulle Regioni, per l'adesione all'area Euro limitata ai territori che rispettano il pareggio di bilancio e per il coinvolgimento del Popolo nelle procedure di approvazione dei Trattati Europei.
Per introdurre l'ammissibilità per i referendum abrogativi sulle leggi tributarie e di rattifica dei trattati internazionali (quest'ultimo è passaggio funzionale al percorso dei primi due, ndr).
L'appuntamento per i cittadini che volessero aderire a tale iniziativa è al gazebo che sarà allestito nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 dalle 09:00 alle 13:00 in Contrà Muscheria.
Trattandosi di proposte che mirano a rendere l'Europa più democratica ed economicamente più solida, ed a restituire equità nel trattamento fiscale delle nostre comunità, come si comporteranno quelle forze politiche che si dichiarano democratiche e sensibili alle istanze del proprio territorio? Sposeranno l'iniziativa o daranno dimostrazione anche questa volta di rappresentare gli interessi della nostra regione solo a parole?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network