Quotidiano | Categorie: Politica

Corradi replica a Pdl e Lega Nord: "non mi dimetto, respingo l'attacco alla mia persona"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 18 Settembre 2012 alle 19:01 | 0 commenti

ArticleImage

Vittorio Corradi, Consigliere comunale  -  Respingo in maniera totale l'attacco alla mia persona (si riferisce alla conferenza stampa del Pdl e della Lega Nord di ieri quando gli venivano chieste le dimissioni mentre qui pubblichiamo una nostra nota, ndr). Ribadisco di avere la coscienza tranquilla e fatto tutto quello ritenevo necessario in collaborazione con l'assessore Giuliari. Le poche sedute sono dovute a un periodo nel quale avevo anche dato le dimissioni per problemi personali e familiari e quando nello stesso periodo i lavori consiliari erano incentrati su argomenti importanti e la disponibilità dei consiglieri (numero legale) a volte è stato precario per i numerosi impegni.

Senza contare la disponibilità della Sala Rossa dove si accavallano le riunioni. In ogni caso Le allego le tabelle delle presenze (anno 2011 e anno 2012) che si commentano da se.
Per l'opposizione devo dire che la Consigliera Bastianello (subentrata alla Barbieri) e il Consigliere Zoppello (che ha ceduto il posto a Rucco) sono stati quelli più partecipativi sia nella presenza che nelle proposte. L'avvocato Rucco invece dovrebbe farsi un piccolo esame di coscienza; quasi sempre firma la presenza (gettone) e poi si pone al telefono, esce e non rientra più. Per carità sarà oberato di impegni, non ne faccio una colpa. E così però succedeva nella commissione Territorio quando ne facevo parte all'inizio del mandato (Febbr./2009). Con la segretaria della V° Commissione dopo ferragosto abbiamo cercato di programmare una serie di sedute che poi per urgenze di altre commissioni abbiamo dovuto sospendere o annullare. Ora abbiamo lunedì prossimo l'incontro con il dott. Eugenio Fantuz dell'ULSS 6 per fare il punto sulle UTAP (medicina integrata) che dovranno andare in funzione entro il 2014. L'1 ottobre faremo l'incontro con il CDA dell'IPAB a Monte Crocetta con visita a seguire e l'8 ottobre affronteremo la mozione Filippi/Franzina e il Regolamento comunale degli animali. La cadenza sarà settimanale e non vedo il motivo perché dovrei dimettermi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network