Politica

Quotidiano | Categorie: Politica

Fondi ministeriali destinati ai Comuni per ogni richiedente protezione accolto, Vicenza Capoluogo: siano usati per coesione sociale

ArticleImage La presenza nelle nostre città di persone richiedenti asilo viene spesso collegata al tema della sicurezza collettiva. Vicenza Capoluogo, come scrive nella nota che pubblichiamo, ritiene sbagliato questo approccio perché si deve affrontare la questione a tutto tondo, in primis con azioni di accoglienza ed integrazione. È pertanto importante quanto ha dichiarato il sindaco Achille Variati ovvero che gran parte di quei fondi verranno utilizzati per attuare politiche di integrazione e di rafforzamento dei servizi sociali oltre che di sicurezza per chiarire meglio le affermazioni dell'assessore Dario Rotondi che ci erano parse, così come lette, gravi ed inopportune.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Prostituzione da legalizzare per Salvini. Alex Cioni di PrimaNoi: "prossimo parlamento intervenga, anche giovanissime profughe africane si prostituiscono. Sindaci impotenti"

ArticleImage

Matteo Salvini: legalizzare la prostituzione. Alex Cioni di PrimaNoi: "speriamo che il prossimo parlamento intervenga finalmente nell'annosa questione". E la denuncia: "anche giovanissime ragazze africane richiedenti asilo si prostituiscono" 

"Sarebbe anche ora che il parlamento italiano decidesse cosa fare dell'annosa questione. Ha ragione Matteo Salvini​, il fenomeno va regolamentato" - è quanto afferma nella nota che pubblichiamo il portavoce del comitato PrimaNoi Alex Cioni commentando le dichiarazioni del leader del Carroccio dopo l'aggressione subita da una prostituta tra Anzio e Nettuno.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

Referendum, Roberto Ciambetti: "Lo scandalo delle tessere elettorali negate per il referendum sull'autonomia"

ArticleImage Referendum - Roberto Ciambetti: "Lo scandalo delle tessere elettorali organizzato da chi reclama diritti per tutti, dai clandestini ai fondamentalisti, ma nega il diritto ai Veneti di esprimersi sulla loro autonomia"

"Non so se qualcuno pensa di poter turlupinare anche la Corte Costituzionale sabotando il diritto dei Veneti a svolgere un Referendum con tutti i crismi della consultazione democratica: è stata la Corte Costituzionale, massima istituzione a difesa della Legge fondante lo stato e la democrazia italiana, a dare il via libera al Referendum del 22 ottobre. Chi vuole sabotare il Referendum, riducendolo a mera consultazione marginale, priva di valenza, si mette contro l'Alta Corte e contro la democrazia".

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

Inviata l’informativa all’ambasciatore USA su “Tangenziale Variati USA Dal Molin”, Cristiani per la Pace: grave pericolo per sito UNESCO

ArticleImage Alleghiamo, scrivono i Cristiani per la Pace nella nota che pubblichiamo, l'informativa inviata il 25.08.2017 all'Ambasciatore USA in Italia su "Tangenziale Variati USA Dal Molin" (***) con segnalazione di ulteriore grave pericolo per il sito UNESCO "La città di Vicenza e le Ville del Palladio nel Veneto". L'informativa, articolata in 22 punti è rivolta per opportuna conoscenza anche ad una articolata pluralità di soggetti e Istituzioni (qui il dettaglio): locali, nazionali e internazionali. Il sindaco Achille Variati e il Presidente di ANAS SPA spieghino ai Governi italiano e USA e all'UNESCO per quali motivi tecnici hanno bocciato il progetto alternativo di Italia Nostra che garantirebbe anche l'ingresso della nuova base militare USA (v. punto n. 13 dell'informativa).

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Nuovo ritiro Bando Centro tennis Palladio, Claudio Cicero: capiamo se amministrazione Variati è incompetente oppure si proceda

ArticleImage "Per la seconda volta l'Amministrazione Comunale ritira il bando per la gestione del Centro tennis Palladio. O siamo in presenza di manifesta e semplice incapacità di questa Giunta o dobbiamo vederci chiaro.". Il Consigliere comunale Claudio Cicero della Lista 360 interviene con la nota che pubblichiamo sull'ennesimo rinvio della gara per la gestione del centro tennis Palladio. "Dobbiamo assolutamente ascoltare in Commissione le parti interessate e i proponenti i due ricorsi che hanno determinato lo stop alla gara. Se l'Amministrazione agisce con superficialità e incompetenza è giusto che il Consiglio comunale sia informato mentre se non vi sono profili problematici non si dovrà indugiare ulteriormente. Il centro tennis Palladio è una realtà attiva e vincente a livello internazionale e l'incertezza sulla gestione non fa bene alla città.".

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Anche a Vicenza barriere contro il terrorismo, PrimaNoi: il paradosso di chi si oppone ai "muri" ma riempie le città di cemento

ArticleImage Dopo l'ennesimo attentato terroristico a Barcellona, anche la città di Vicenza si sta dotando di barriere di cemento per garantire un minimo di sicurezza ai vicentini durante la festa patronale cittadina dell'otto settembre. Sulla questione interviene sarcasticamente con la nota che pubblichiamo (foto Il Giornale di Vicenza) il portavoce del comitato di cittadini PrimaNoi, Alex Cioni: "Coloro che sostengono la politica dell'accoglienza degli immigrati, si oppongono ai muri e ai controlli serrati alle frontiere che sarebbero propedeutici a regolare i flussi migratori secondo le normative nazionali, sono i medesimi che riempiono le nostre città di barriere New Jersey in cemento amato contribuendo alla psicosi collettiva e che promuovono regolamenti di polizia urbana al limite del ridicolo.".

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

Contraffazione agroalimentare. Azzalin (PD) e Guarda (AMP): "dalla Regione, 87.500 euro per ennesimo studio ma quando si passerà a una lotta davvero efficace?"

ArticleImage "Ancora uno studio, a cui seguiranno altri convegni e tavole rotonde. Ma quando arriva il momento di avviare una lotta davvero efficace alla contraffazione nel settore agroalimentare?". A dirlo sono i Consiglieri regionali Graziano Azzalin (Partito Democratico) e Cristina Guarda (Lista AMP) che hanno presentato un'interrogazione sullo stanziamento, da parte della Giunta - delibera 1308 del 16 agosto - di 87.500 euro in tre esercizi finanziari, per un progetto sperimentale relativo ai flussi della contraffazione, per tutelare il ‘made in Veneto'.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Barcellona. Finco, Ciambetti, Finozzi (LN) e Lanzarin (ZP): "risoluzione con cui il Veneto esprime cordoglio alla famiglia di Luca Russo"

ArticleImage Il Consiglio regionale del Veneto non solo manifesterà il proprio cordoglio alla famiglia di Luca Russo, al popolo spagnolo ed ai familiari degli innocenti morti o feriti nell'attentato di Barcellona, ma si pronuncerà anche per una condanna di ogni forma di violenza derivante dall'odio fondamentalista, invitando nel contempo la Giunta a farsi parte attiva con il Governo affinché sia garantita la sicurezza dei veneti e degli altri cittadini italiani. È questo, in sintesi, il contenuto della Risoluzione presentata oggi dai Consiglieri regionali Nicola Finco (Lega Nord), Manuela Lanzarin (Zaia Presidente), Roberto Ciambetti e Marino Finozzi (Lega Nord).

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Polizia Locale, Claudio Cicero per Lista 360 a Dario Rotondi: meno sparate e più uomini

ArticleImage "Le dichiarazioni dell'assessore Dario Rotondi sulla necessità che la Polizia Locale di Vicenza sia addestrata al "tiro rapido ed istintivo" con le armi d'ordinanza fa riflettere sul ruolo che questa Amministrazione vuole affidare alla polizia municipale". Il Consigliere comunale Claudio Cicero inizia così il suo intervento sulle recenti dichiarazioni dell'Assessore alla Sicurezza della giunta Variati nella nota che pubblichiamo. "Non ne faccio una questione ideologica - continua il consigliere comunale - perché sono il primo a sostenere che le forze di polizia debbano difendersi e prevenire, anche con la forza estrema, gli atti di terrorismo. Ma il punto sta proprio nel riconoscere che la polizia locale ha altri compiti rispetto alla lotta attiva al terrorismo, altre competenze e altre specificità".

Continua a leggere
Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Stefano Poggi (Veneti per l’astensione): “referendum truffa, Lega si lamenta perché non si userà tessera lelettorale? Zaia & c. hanno detto ok”

ArticleImage

«Niente tessera elettorale al referendum truffa: apprendiamo dai giornali che due settimane fa la Giunta Zaia ha approvato lo schema d’intesa con le prefetture venete, che prevede tra l’altro di “rinviare la definizione delle modalità alternative all'utilizzo della tessera” ad un apposito “organismo di raccordo”. Niente tessera, dunque, dice Luca Zaia. Mi chiedo se è lo stesso Zaia che a luglio in tv diceva minacciosamente che senza bollo sulla tessera elettorale, il giorno dopo il referendum non potevi più parlare in Veneto. Ora quindi cosa succede, dal giorno dopo tutti muti? Compreso Zaia però!». Così il presidente del Comitato “Veneti per l’astensione”, Stefano Poggi, in un comunicato stampa diffuso nella mattinata di oggi e che pubblichiamo.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network