Politica

Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Commissione parlamentare di inchiesta sulle banche, Il Fatto: il Pd perde tempo sui nomi quando manca poco alla fine della legislatura

ArticleImage Ricordate la commissione parlamentare d'inchiesta sulle banche? Quella che avrebbe dovuto fare luce sulla gestione disastrosa del sistema creditizio italiano negli ultimi lustri? Quella che avrebbe dovuto spiegare cosa è andato storto, dal Monte dei Paschi di Siena fino a Veneto Banca e Banca Popolare di Vicenza? O che avrebbe potuto sciogliere i residui dubbi riguardo le pressioni di Maria Elena Boschi sull'ex ad di Unicredit Federico Ghizzoni per salvare Banca Etruria?

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Superstrada Pedemontana veneta, atti negati al consigliere regionale Zanoni: uffici e Sis nel mirino

ArticleImage La Regione Veneto ha negato l'accesso agli atti relativo al fascicolo sulla Superstrada pedemontana veneta ad Andrea Zanoni, consigliere d'opposizione del Pd. A riferirlo è lo stesso Zanoni in un lungo dispaccio  pubblicato oggi sul portale di Arv, l'agenzia di stampa di palazzo Ferro Fini. La notizia sta mandando in fibrillazione la politica veneta perché il diniego di accesso agli atti è motivato dagli uffici in ragione del fatto che Sis, il concessionario incaricato di realizzare l'opera, potrebbe essere danneggiato dalla divulgazione di quelle carte nell'ambito del perfezionamento della procedura di emissione proprio da parte di Sis di quel miliardo e passa di bond necessari per finanziare il progetto oggi al palo.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

Le contro primarie di Vicenza: scrivete chi e perchè non volete come sindaco sul nostro profilo FB o a [email protected]

ArticleImage

Ringrazio Italo Francesco Baldo per avermi suggerito un nuovo tipo di primarie, le contro primarie, e ne sviluppo l'idea. Mentre Forza Italia rimane isolata nel centro destra dalle ultime mosse di Lega Nord, FDi, Idea Vicenza e Vicenza ai Vicentini, il Partito Democratico è alle prese con le regole delle "primarie" per designare coram populo (salvo gli inciampi delle primarie col trucco di varie città) il candidato alle amministrative del 2018. Per alcuni l'eletto, dal signore della politica locale, da consegnare ai cittadini perchè poi lo eleggano nel concreto (e, soprattuto, nel segreto di un'urna negli ultimi tempi molto meno governabile del passato) sarebbe stato ipoteticamente già individuato nei conciliaboli di potere futuro e di salvaguardia di quello passato, leggasi i dieci anni di Achille Variati.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

Sedicente centro-sinistro Bulgarini bacchetta il PD Dalla Rosa per lesa maestà di Variati. E l'altro collega di PD Formisano addirittura lo seppellisce. Ergo Dalla Rosa è temuto...

Otello Dalla Rosa, iscritto al Pd, annuncia la sua candidatura alle primarie per la scelta del prossimo candidato sindaco di Vicenza da parte del centro sinistra, promuove il politico Achille Variati con un voto alto perchè ai miei tempi, e un po' anche ai suoi, otto su dieci non era certo l'ottanta su cento di oggi. E per la sua attività da amministratore gli dà, bontà sua e, pensavamo, per spirito di partito e per non precludersi una minima possibilità di vittoria di un centro sinistra che col sindaco uscnte è stato al massimo molto centro e poca sinistra, gli dà una sufficienza non proprio risicata col doppio meno ma con un sei meno onesto e dignitoso sempre quando la scuola era un minimo e seriamente selettiva e non ignorantemente superficiale e massificata.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Parcheggio del San Bortolo: Movimento Italia Sociale Vicenza, Forza Nuova e Sovranità e Difesa Sociale torneranno contro parcheggiatori abusivi ed accattoni molesti

ArticleImage Dopo il periodo estivo, durante il quale ha goduto di una parentesi di tranquillità, il parcheggio di via Rodolfi è ritornato terreno d'azione per parcheggiatori abusivi e mendicanti molesti: così scrivono Movimento Italia Sociale Vicenza - Forza Nuova - Movimento Sovranità e Difesa Sociale. Come annunciato lo scorso 18 giugno - prosegue la nota congiunta che pubblchiamo -, durante una pacifica manifestazione per denunciare la situazione, i militanti di Movimento Italia Sociale Vicenza, Forza Nuova e Sovranità e Difesa Sociale torneranno ad occuparsi del problema, con il dichiarato intento di porvi fine.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

Referendum Veneto, il Veneto Serenissimo Governo si costituisce come Comitato per il SI

ArticleImage

“Il Veneto Serenissimo Governo si prefigge, con mezzi che esso riterrà più opportuni, di riportare, attraverso un referendum popolare, la Veneta Patria all’autogoverno, nel pieno rispetto della Veneta storia, cultura e tradizioni e delle Venete leggi.”: così inizia la nota che pubblichiamo di seguito di Veneto Serenissimo Governo. Queste riportate - continua la nota - sono le parole con cui nel 1987 il Veneto Serenissimo Governo si è ricostituito quale erede e continuatore della storia, cultura e tradizioni della Veneta Serenissima Repubblica. Oggi dopo trent'anni di dura lotta patriottica, come Popolo Veneto, ci troviamo alla vigilia della prima vera consultazione popolare che sarà il primo passo per il ritorno alla nostra piena libertà.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Contributi manager pubblici al PD, Daniele Ferrarin di M5S "interroga" il sindaco Variati

ArticleImage "Una recente inchiesta giornalistica ha evidenziato come il PD al governo del Paese e di molte regioni, di enti locali, di aziende partecipate nazionali locali e di enti economici di varia natura, abbia la consuetudine di far firmare ai nominati in dette strutture un protocollo con il quale si impegnano a versare una parte delle loro competenze nelle casse del Partito. Il tutto sarebbe regolato da percentuali sugli stipendi introitati dai vari soggetti incaricati": così inizia la nota di Daniele Ferrarin, consigliere comunale M5S Vicenza che accompagna una sua interrogazione e che pubblichiamo di seguito. Questa consuetudine, prosegue il pentastellato, è grave in quanto è un'ulteriore finanziamento al partito con soldi di tutti i cittadini.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

Il Pd "indipendente" Otello Dalla Rosa osa criticare Achille Variati, il "senza partito" Jacopo Bulgarini ci rimane male su FB: con lui e con chi va fuori tema, sulla Roi e non solo

ArticleImage

Pubblichiamo il post su FB di Jacopo Bulgarini d'Elci, vice sindaco e presidente di Vicenza Domani che già aveva sculaccciato recentemente Otello Dalla Rosa per la questione della conferenza stampa, da ipotetico conflitto d'interessi, sulla sua gestione di Aim Energy e che critica ora l'iscritto al Pd e presidente di Vinòva, che a sua volta, annunciando ufficialmente la sua candidatura alle primarie del centro sinistra, ha osato criticare un pochino Achille Variati. I commenti sono subito esplosi. Ci sono sttai i pro Otello con tra l'altro l'ex assessore della prima giunta degli anni 2000 di Variati, Gianni Giglioli, che più che pro Dalla Rosa si è dimostrato scatenato contro l'attuale sindaco con contestazioni fattuali in cui siamo intervenuti anche noi per quanto riguarda la questione della Fondazione Roi.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

Stretta sugli ascolti e sull'utilizzo dei virgolettati nelle inchieste, La Repubblica: limita la libertà di stampa

ArticleImage Intercettazioni, giro di vite solo riassunti e niente frasi E la privacy fuori dagli atti. Ecco la stretta sugli ascolti nelle inchieste che limita la libertà di stampa. Vietato a pm e giudici riportare parole tra virgolette
di Liana Milella, da la Repubblica
Mai più intercettazioni tra virgolette nei provvedimenti dei giudici. «Soltanto il contenuto». È scritto così nel decreto legislativo firmato dal Guardasigilli Andrea Orlando, appena inviato in gran segreto ai più importanti procuratori italiani, che fa ripartire il treno della riforma delle intercettazioni. E per la libertà di stampa le notizie appaiono subito decisamente cattive. Ecco il decreto che Repubblica anticipa.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Politica

"La vostra accoglienza è solo business!": lo striscione di Casa Pound Vicenza all'ex hotel Europa "accostato" all'hotel Adele

ArticleImage "La vostra accoglienza è solo business!", questo il testo dello striscione affisso dai militanti di Casa Pound Italia Vicenza in merito all'acquisto dell'ex hotel Europa a ponte Alto, da parte della San Francesco Costruzioni di Thiene, l'impresa che possiede il 95 per cento delle quote dell'hotel Adele di via Medici, che già ospita un centinaio di migranti, che servirà per gestire l'arrivo di nuovi profughi in città. "Continuiamo a denunciare come i soliti anti italiani facciano business sfruttando le risorse ricevute da questo governo pro invasione, per sostenere l'attività di accoglienza nelle loro diverse sedi sparse nella provincia", scrive nella nota che pubblichiamo l'organizzazione vicentina di destra.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network