Informazione

Quotidiano | Categorie: Informazione

Sel, Psi, Sunia, Prc e altri con VicenzaPiù: Cassazione "boccia" censura su caso Cis Filippi

ArticleImage E' di ieri la notizia della bocciatura in Cassazione del ricorso del Pm Alessandro Severi che aveva originato il rapido provvedimento di "oscuramento" confermato dal Gip di un documento di Alberto Filippi sul Caso Cis, oggetto di un esposto alla procura di Venezia e pubblicato su VicenzaPiu.com. Provvedimento poi "cancellato" dal Tribunale del Riesame di Vicenza, che aveva "riammesso" alla pubblica conoscenza il carteggio, e contro cui è nato il ricorso.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Informazione

VicenzaPiù e l'Odg solidali col collega de Il Giornale di Vicenza aggredito a Montegaldella

ArticleImage VicenzaPiù, BassanoPiù e le testate web VicenzaPiu.com esprimono solidarietà piena e incondizionata al collega de Il Giornale di Vicenza Antonio Gregolin e lo fanno con le parole dell'Ordine dei giornalisti del Veneto che "esprime solidarietà al collega Antonio Gregolin e preoccupazione per l'episodio di violenza di cui è rimasto vittima a Montegaldella, in provincia di Vicenza, dove lavora come collaboratore del Giornale di Vicenza."

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: Informazione

I quartieri vanno sul "giornalino" di Vivere Vicenza, associazione "re-start up" di Franzina

ArticleImage Venerdì 20 gennaio presso la sala Collese a Palazzo Trissino l'associazione Vivere Vicenza con Maurizio Franzina presenta una iniziativa rivolta alla città. Si tratta di un giornalino di quartiere, che sarà diffuso sia in forma digitale che cartacea, che parla proprio dei problemi dei quartieri della città. Presidente, vicepresidente e segretario di Viverevicenza sono, rispettivamente, Roberto D'Amore, Davide Piazza e Grazia Maria Cappelletto mentre del direttivo oltre a loro fanno parte Maurizio Franzina, Gerardo Meridio, Gaetano Crisafi, Giacomo Barba, Domenico De Giglio, Saro Di Prima e Giovanni Catalano.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Rettifica bis Aim al n. 222 di VicenzaPiù

ArticleImage Egregio Direttore, in relazione all'articolo "VicenzaPiù interroga...", a firma di Marco Milioni, pubblicato a pagina 3 del numero 222 di VicenzaPiù, si precisa che non risponde al vero la notizia che il bando per la nuova sede di AIM sia andato deserto, in quanto sono state presentate ben undici manifestazioni di interesse. Non solo, ma è destituita da ogni fondamento anche la considerazione che la procedura di gara sia stata sospesa in seguito ad articoli di VicenzaPiù che, appunto, erano frutto di fantasiose ricostruzioni.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

L'esposto di Equizi e i nodi da sciogliere

ArticleImage A rendere ancora più incandescente la situazione (del caso Fontana, ndr) ci ha pensato l'ex consigliere comunale berico Franca Equizi che il 21 di dicembre ha inoltrato un esposto in prefettura per avere lumi al riguardo (LaSberla.net del 22 dicembre). Ed Equizi spiegando le ragioni della sua iniziativa va giù di mannaia: «I silenzi della giunta Variati sul cosiddetto caso Fontana hanno dell'indecente.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

La nostra App

ArticleImage Steve Jobs, ci torno su dopo aver parlato dopo la sua morte del mio incontro con lui nel 1985 nell'head quarter della Apple Computer a Cupertino in California e prima di passare per Freemont. E ci torno non per rettificare, questo lo lascio a Colla, ma per confermare con la foto documento: lui lo riconoscete, io sono quello sopra la J ... Ho fatto trascorrere tanti anni per concedermi questa citazione autoreferenziale (beh, sì, non molti da queste parti hanno parlato con lui) ma anche per ricordarmi che le mie origini nella comunicazione "aperta", quella a cui si ispirano i nostri media, nascono da lui e dalla sua cultura. Globale prima che si usasse il termine globalizzazione.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Senior and junior

ArticleImage L'ex consigliere comunale vicentino Franca Equizi chiede lumi sul caso delle consulenze fantasma a palazzo Trissino e invita il procuratore reggente a vagliare l'operato anche «di suo figlio Massimo». Ma la "sceriffa" vuole spiegazioni anche sul caso Valdastico Sud

Per il caso dei consulenti fantasmi Franca Equizi invia un esposto a palazzo Negri e chiede al procuratore pro tempore Paolo Pecori, di vagliare l'operato della giunta, compreso quello del figlio Massimo, assessore agli affari legali al comune di Vicenza.

Continua a leggere
Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Rettifica Aim al n. 222 di VicenzaPiù

ArticleImage Abbiamo ricevuto in fasi successive e con lunghi testi modificati una richiesta di rettifica da parte di Silvio Scacco a nome dell'A.U. di Aim, Paolo Colla in riferimento ad affermazioni apparse nel n. 222 di VicenzaPiù (e pubblicatea nche su VicenzaPiu.com). Delle 5.779 battute pervenuteci nella versione finale pubblichiamo quello che ci chiede di pubblicare l'A.U. di Aim.

Egregio Direttore, il 22 settembre su Sua richiesta Le ho concesso un'intervista di due ore nella quale ho risposto apertamente a tutte le Sue domande sull'indirizzo gestionale che ho iniziato ad imprimere al gruppo AIM...

Continua a leggere
Inchieste | Quotidiano | Categorie: VicenzaPiù, Informazione, Dal settimanale

Segnali di fumo

ArticleImage Comitati, attivisti, piccoli partiti e ambientalisti chiedono lumi sui destini della parte meridionale della provincia berica, anche in relazione ai recenti fatti di cronaca giudiziaria
Il firmamento degli affari attorno alla distribuzione alimentare e non nel Nord come a Vicenza non ispira alla fiducia più assoluta. Questo almeno è il feeling di molti aderenti al comitato "Casoni" che a Longare si oppone alla realizzazione del maxi centro Despar. Giustappunto gli attivisti ricordano l'arresto, proprio a Vicenza, del consulente berico-friulano Gian Giuseppe Carpenedo, specialista nella ricerca di aree utili alla grande distribuzione, finito in una storiaccia di camorra raccontata dai media locali ai primi di settembre.

Continua a leggere
Opinioni | Quotidiano | Categorie: Informazione

La fiera dell'oro. Per chi?

ArticleImage

Da LaSberla.net di Marco Milioni

«La sfida globale e mercati e sempre più complessi obbligano a superarsi ogni giorno». È questo il grido di battaglia con cui la Fiera di Vicenza, una spa posseduta in parti uguali da provincia, comune e camera di commercio, saluta la nuova esibizione internazionale che aprirà domani (oggi per chi legge, ndr) in via dell'Oreficieria. Peccato che un tale afflato in formato worldwide trovi spazio spazio non sul NYT, non sul China Daily, bensì sull'inserto vicentino de Il Corriere del Veneto. E mica una mezza paginetta. Ben quattro pagine dense di un linguaggio da Yuppies di provincia che nemmeno si sente più in bocca a Jerry Calà. Ma quanto è costato questa sagra patinata ai contribuenti berici? E quanto agli imprenditori visto che l'ente camerale è finanziato dalle imprese?

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network