Archivio per tag: Comune di Vicenza

Categorie: Musica

"Vicenza d'autore: musica tra sacro e profano nei luoghi d'arte della città"

Giovedi 3 Novembre 2011 alle 15:57
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Vicenza d'autore: musica tra sacro e profano nei luoghi d'arte della città" ritorna il 5 e il 6 novembre e sarà dedicata all'improvvisazione organistica

E' con un piccolo ma particolarissimo progetto dedicato al tema dell'improvvisazione organistica che entra nel vivo la rassegna intitolata "Vicenza d'autore: ", manifestazione proposta per il terzo anno consecutivo dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e che, anche in questo autunno, vuole essere colonna sonora di patrimonio artistico e architettonico tutto da riscoprire.

Continua a leggere

Centro civico A. Fogazzaro, inaugurazione sabato dopo i lavori di manutenzione

Giovedi 3 Novembre 2011 alle 13:19
ArticleImage Comune di Vicenza - Il Centro civico "A. Fogazzaro" ha una veste rinnovata e sarà inaugurato sabato 5 novembre alle 15.30. Ci sarà il sindaco Achille Variati a tagliare il nastro nella struttura in viale Riviera Berica 631, punto di riferimento per numerose associazioni della circoscrizione 2 e sede della Biblioteca. I lavori al Centro civico sono stati eseguiti dal Club speleologico Proteo, che ha sede nella struttura di cui cura la vigilanza e nei cui locali custodisce le preziose e uniche mappe del Catasto Grotte regionali Veneto.

Continua a leggere
Categorie: Informazione

Nicola Rezzara sostituisce il giornalista Stefano Ferrio nello staff di Variati

Mercoledi 2 Novembre 2011 alle 23:03
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Passaggio di consegne nello Staff del sindaco

Da oggi ha preso servizio nello Staff del Sindaco del Comune di Vicenza Nicola Rezzara, giornalista (collega scritto dal gennaio 2008 nell'Albo dei giornalisti pubblicisti, Collaboratore de Il Giornale di Vicenza, ndr), che sostituisce Stefano Ferrio (nella foto), la cui collaborazione con l'Amministrazione si è conclusa a fine ottobre, nel medesimo ruolo di responsabile della comunicazione con i cittadini. Il contratto è a chiamata e si concluderà con la scadenza del mandato dell'Amministrazione, nella primavera del 2013.

Continua a leggere

Cambio di residenza, ampliato l'orario degli appuntamenti prenotabili on line

Mercoledi 2 Novembre 2011 alle 21:59
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Da oggi gli appuntamenti all'ufficio anagrafe per effettuare il cambio di residenza da altro Comune o dall'estero possono essere prenotati on line anche per il mercoledì mattina. Agli orari già disponibili nelle giornate di lunedì e giovedì (dalle 10 alle 12) si aggiunge, infatti, l'intera mattinata del mercoledì con la possibilità di fissare appuntamenti ogni 15 minuti tra le 8.45 e le 12.15.

Continua a leggere

Accordi urbanistici: trenta le proposte private. Lazzari: testimonianza di vitalità del territorio

Mercoledi 2 Novembre 2011 alle 18:27
ArticleImage Comune di Vicenza -  Scaduti i termini per la presentazione di proposte urbanistiche di rilevante interesse pubblico. "Sono circa una trentina le proposte di progetti di rilevante interesse pubblico presentate dai privati al Comune per l'inserimento nel primo piano degli interventi, cioè nel nuovo strumento di pianificazione del territorio".

Continua a leggere
Categorie: Musei

Vicenza presto gemellata con l'Hermitage di San Pietroburgo

Mercoledi 2 Novembre 2011 alle 16:56
ArticleImage Comune di Vicenza - "Vicenza presto gemellata con l'Hermitage di San Pietroburgo, uno dei musei più grandi al mondo e sicuramente quello che ospita la collezione di capolavori d'arte più ampia e importante". L'annuncio è dell'assessore alla cultura Francesca Lazzari che nel fine settimana si è recata nella città russa con la direttrice dei musei civici Maria Elisa Avagnina e Maurizio Cecconi, segretario generale della Fondazione Hermitage Italia di Ferrara, oltre che direttore di candidatura di "Venezia e il Nordest capitale europea della cultura 2019".

Continua a leggere

Scomparso Luigi Arena, Variati: una grande perdita per Vicenza, e non solo quella sportiva

Mercoledi 2 Novembre 2011 alle 16:33
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Con tristezza ho appreso della scomparsa dell'avvocato Luigi Arena, stimato professionista e punto di riferimento per tutti i tifosi del Vicenza Calcio e per il mondo dello sport vicentino - così commenta il sindaco Achille Variati la notizia della morte dell'avvocato Luigi Arena -. Sabato prossimo allo stadio Menti non ci sarà uno dei simboli della storia biancorossa, per molti anni esempio di passione sportiva nei confronti di una squadra che rappresenta la città stessa, come presidente del Centro coordinamento dei club dei tifosi, vicepresidente della squadra e semplice sostenitore. La scomparsa di Luigi Arena è una grande perdita per tutta Vicenza, e non solo quella sportiva."

Continua a leggere

Ponte Pusterla, sabato cerimonia di inaugurazione e festa con il Gruppo Pusterla

Mercoledi 2 Novembre 2011 alle 15:40
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Sabato 5 novembre Ponte Pusterla riaprirà e sarà quindi transitabile non solo ai pedoni ma anche alle auto e agli autobus. L'alluvione dell'1 novembre 2010 aveva pesantemente danneggiato il ponte, tanto da creare gravi problemi di staticità alla struttura. Per questo il Comune di Vicenza l'aveva immediatamente messo in sicurezza, consentendo il passaggio dei pedoni e dando il via ad un importante restauro per renderlo di nuovo percorribile anche ai veicoli pesanti.

Continua a leggere

Patrizia Laquidara, Luca Bassanese e tanti artisti a commemorare alluvione martedì 1

Lunedi 31 Ottobre 2011 alle 19:05
ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Patrizia Laquidara, Luca Bassanese e tanti altri artisti animeranno la commemorazione di martedì 1 novembre in piazza Matteotti, a un anno dall’alluvione. Nel pomeriggio in piazza Matteotti dalle 16 alle 19 sarà ripristinata la zona di raccolta volontari
Una commemorazione per riunirsi, riflettere e ricordare ad un anno dall’alluvione di Ognissanti porterà in piazza Matteotti martedì 1 novembre, dalle 20.30 e fino alle 22 circa, numerosi e noti artisti vicentini che si esibiranno gratuitamente offrendo momenti musicali, teatrali e reading dedicati al tema della città e dell’acqua.

Continua a leggere

Sindaci soddisfatti per rimborsi alluvione a privati, ma preoccupati per opere

Lunedi 31 Ottobre 2011 alle 18:38
ArticleImage

Comune di Vicenza  -  I sindaci dei Comuni più alluvionati soddisfatti per i rimborsi a cittadini e imprese, ma preoccupati per i lavori che mancano, la burocrazia e i meccanismi di allerta (domani i video dei vari interventi)

Un appello al Governo perché l'assetto idrogeologico del Paese diventi uno dei motori dello sviluppo del Paese (vedi comunicato precedente), soddisfazione per la celerità con cui la procedura dei rimborsi si sta concludendo, preoccupazione perché i soldi per completare l'intera messa in sicurezza dei territori non ci sono, perché l'allerta richiede maggior coordinamento e perché le procedure amministrative rallentano di mesi i lavori.

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network