Archivio per tag: Comune di Vicenza

Maltempo: livelli dei fiumi in abbassamento, nessun disagio segnalato

Lunedi 7 Novembre 2011 alle 15:31
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Rimane sotto controllo la situazione maltempo nella città di Vicenza, nonostante le piogge incessanti delle ultime 24 ore, ma ormai in fase di attenuazione, come annuncia l'ultimo bollettino meteorologico delle 12 diramato dal Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale.

Continua a leggere

Rally, week end a Vicenza con 2ª Ronde del Palladio e l'11º trofeo Città del Palladio

Lunedi 7 Novembre 2011 alle 14:45
ArticleImage Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  E Nicolai annuncia: "Nel 2012 avremo la Millemiglia e nel 2013, probabilmente, anche una tappa del Giro d'Italia"

Il 12 e il 13 novembre Vicenza ospiterà la seconda edizione della "Ronde del Palladio" e undicesimo trofeo del rally "Città del Palladio", organizzati dall'omonima Scuderia con la collaborazione dell'associazione Piloti Veneti e patrocinato dall'assessorato allo sport del Comune, dalla Provincia e dall'Aci di Vicenza, oltre che dai Comuni di Trissino e Montecchio Maggiore.

Continua a leggere

Salvaguardia del territorio: pronto il documento elaborato dal Comune di Vicenza

Lunedi 7 Novembre 2011 alle 14:35
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Salvaguardia del territorio: pronto il documento elaborato dal Comune di Vicenza e sottoscritto dai Comuni veneti più colpiti dall'alluvione 2010 e dal governatore Zaia

E' stato elaborato dal Comune di Vicenza un documento (scaricalo da qui) che chiede al Governo di rendere prioritaria la salvaguardia idrogeologica del territorio. Il documento è stato sottoscritto, oltre che dal sindaco di Vicenza, Achille Variati, dai sindaci degli altri dieci Comuni veneti maggiormente colpiti dall'alluvione del 2010.

Continua a leggere

"Dentelli e tondelli, viaggio nel magico mondo del collezionismo", da mercoledì

Lunedi 7 Novembre 2011 alle 14:20
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Dentelli e tondelli, viaggio nel magico mondo del collezionismo", quarta edizione del ciclo d'incontri

L'assessorato alla partecipazione e al decentramento del Comune di Vicenza e l'Unione filatelica numismatica vicentina propongono anche quest'anno un ciclo d'incontri dedicato agli appassionati di numismatica e ai collezionisti, giunto alla quarta dedizione. Durante gli incontri si parlerà di francobolli, monete, cartemonete a cartoline d'epoca, tessere telefoniche, miniassegni e vecchi documenti oltre che di recupero di francobolli annullati e di impostazione delle raccolte.

Continua a leggere

Maltempo: livelli dei fiumi in rialzo, ma la situazione resta sotto controllo

Lunedi 7 Novembre 2011 alle 00:00
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Come previsto i livelli dei fiumi sono in rialzo a causa del persistere delle piogge. Alle 22 il Leogra misurava 125 centimetri a Torrebelvicino, il Bacchiglione 281 centimetri a ponte degli Angeli e 108 a ponte Marchese, mentre il Retrone era a 125 centimetri. Ad ogni modo, da una simulazione del genio civile emerge che la piena di questa notte non dovrebbe superare i 4 metri a ponte degli Angeli.

La situazione resta comunque monitorata per tutta la notte, visto che l'ultimo bollettino del Centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale dava le piogge ancora diffuse e persistenti almeno fino alla mezzanotte di oggi per poi diradarsi (foto del Bacchiglione a Ponte Pusterla alle 23.55 da Bacchiglione.it).

Continua a leggere

Maltempo, punto situazione di Cangini con Coc: livelli dei fiumi sotto controllo

Domenica 6 Novembre 2011 alle 19:50
ArticleImage Pierangelo Cangini, Comune di Vicenza  -  Maltempo, l'assessore Cangini ha appena fatto il punto della situazione con il Centro operativo comunale (Coc): "Nessun disagio per ora, livelli dei fiumi sotto controllo e protezione civile pronta ad intervenire in caso di bisogno"

Per fare il punto della situazione maltempo e predisporre eventuali interventi per la serata, l'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini ha riunito poco fa in via precauzionale nella sede di Aim di contrà S. Biagio, il Centro operativo comunale (Coc). Oltre all'assessore, erano presenti il direttore generale e il dirigente della protezione civile del Comune, Antonio Bortoli e Diego Galiazzo, la polizia locale, il coordinatore dei volontari della protezione civile comunale, e il direttore generale di Aim Vicenza, Dario Vianello.

Continua a leggere

Maltempo, situazione sotto controllo in città. Protezione civile pronta ad intervenire

Domenica 6 Novembre 2011 alle 17:04
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Il Centro funzionale decentrato (Cfd) della Protezione civile regionale ha emesso alle 14 di oggi un nuovo bollettino meteorologico per annunciare l'intensificazione delle piogge a partire da questo pomeriggio. La punta massima della piena del Bacchiglione - che a ponte degli Angeli si è tenuta stabile sui 2 metri per tutta la mattinata e il primo pomeriggio di oggi - è attesa per mezzanotte, proprio perché le piogge persistenti determineranno un significativo innalzamento dei livelli dei fiumi (nella foto Ponte Pusterla riaperto sotto una pioggia leggera, ndr).

Continua a leggere

Meteo, domani è previsto un peggioramento

Sabato 5 Novembre 2011 alle 19:37
ArticleImage Pierangelo Cangini, Comune di Vicenza  -  L'assessore Cangini: "Potrebbero verificarsi locali allagamenti dovuti a caditoie insufficienti, ma terremo comunque monitorata la situazione"

Il Centro funzionale decentrato (Cfd) della Protezione civile regionale ha emesso alle 16 di oggi un nuovo bollettino meteorologico che è andato ad aggiornare quello diramato ieri. Per la zona di Vicenza infatti è stato dichiarato, dalle 8 di domani mattina fino alle 14 di lunedì 7 novembre, lo stato di allarme per rischio idrogeologico e lo stato di pre-allarme per rischio idraulico.

Continua a leggere
Categorie: Musica

Spettacoli Classici al Teatro Olimpico: Eimuntas Nekrosius nuovo direttore artistico

Sabato 5 Novembre 2011 alle 14:02
ArticleImage Francesca Lazzari, Comune di Vicenza  -  Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico: si chiude la collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto, la direzione artistica passerà al regista lituano Nekrosius

Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico: si cambia. Nei giorni scorsi è stato infatti approvato dalla giunta comunale, su proposta dell'assessore alla cultura Francesca Lazzari, un doppio cambio di passo sulla gestione della manifestazione più longeva della programmazione culturale cittadina.

Continua a leggere

Sabato, inaugurazione di Ponte Pusterla e ricordo alluvione in contrà Porta Santa Lucia

Venerdi 4 Novembre 2011 alle 22:38
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Tutte le modifiche della circolazione stradale

Il 5 novembre sono in programma due appuntamenti durante i quali verrà ricordata l'alluvione che ha colpito Vicenza un anno fa. In contrà Porta Santa Lucia la Stamperia Busato insieme allo studio di architettura 02.aa architetti associati ricorderà il tragico evento con alcune iniziative. Anche il sindaco Achille Variati raggiungerà gli organizzatori in una delle zone tra più danneggiate (foto durante i lavori).

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network