Archivio per tag: Comune di Vicenza

Luminarie: si accende l'atmosfera del Natale in centro sabato con il nuovo allestimento

Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 15:49
ArticleImage Comune di Vicenza  -  L'atmosfera natalizia si accenderà in centro storico sabato 3 dicembre alle 17 durante la cerimonia che illuminerà gli 85 alberi ramificati alti 4 metri e mezzo decorati con luci a led a basso consumo energetico e distribuiti tra corso Palladio, contrà Cesare Battisti, contrà Muscheria, contrà del Monte, contrà Frasche del Gambero, contrà Garibaldi, piazza Castello. In corso Fogazzaro e a San Marco gli allestimenti sono stati scelti tenendo conto anche delle esigenze logistiche delle vie.

Continua a leggere

Opera Pia Cordellina, sei borse di studio e riconoscimenti da 500 euro

Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 15:44
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Opera Pia Cordellina, borse di studio e riconoscimenti da 500 euro per tre studenti e tre scuole superiori che elaborino lavori su Fogazzaro

Borse di studio e riconoscimenti del valore di 500 euro da parte dell'Opera Pia Cordellina per studenti o classi delle superiori della provincia che sviluppino elaborati su Fogazzaro. Torna l'iniziativa dell'ente di beneficenza, con il sostegno e la partecipazione del Comune di Vicenza, che intitola stavolta i riconoscimenti allo scrittore e poeta vicentino Antonio Fogazzaro (1911-2011) nel centenario della morte.

Continua a leggere
Categorie: Eventi

Buon Natale, città! sabato inaugurazione della pista di pattinaggio a Campo Marzo

Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 12:04
ArticleImage Comune di Vicenza - Viene inaugurata sabato 3 dicembre alle 16 "Campo Marzo on ice", la pista di pattinaggio sul ghiaccio allestita sul lato di viale dell'Ippodromo. Già da questo weekend e dal lungo ponte dell'Immacolata, quindi, ragazzi e adulti potranno cimentarsi nel tradizionale sport invernale. All'inaugurazione della struttura, principale attrazione di "Buon Natale, città!", saranno presenti l'assessore allo sport Umberto Nicolai, i cui uffici hanno curato l'allestimento dell'impianto, la vicesindaco e assessore all'istruzione e ai giovani Alessandra Moretti, l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri e Otello Dalla Rosa, presidente di Aim Energy che sponsorizzerà alcune manifestazioni collaterali.

Continua a leggere
Categorie: Edilizia

Piano casa, Moretti e Cangini: la Lega dà scacco non alla maggioranza, ma alla città

Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 19:52
ArticleImage Comune di Vicenza - La Lega in Consiglio Comunale fa ostruzionismo alla delibera sul piano casa, intervengono il vicesindaco Alessandra Moretti e l'assessore all'edilizia privata Pierangelo Cangini: "Sul piano casa la Lega si conferma forza puramente distruttiva e non costruttiva: dopo anni di governo a Roma e nei territori, scopre l'ostruzionismo selvaggio come nuova frontiera politica. Impedendo di fare, scegliere, costruire. E senza nessuna ragione".

Continua a leggere
Categorie: Edilizia

Oggi anche a Vicenza la politica perde la faccia

Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 19:38
ArticleImage La litania delle votazioni inizia con lo schema "spendi tempo" di un consigliere della Lega che illustra gli evidentemente poco noti emendamenti, gli altri consiglieri che rinunciano dopo qualche iniziale scaramuccia a intervenire per non perdere tempo e con un ulteriore doppio intervento della Lega, uno a favore e un altro o contro o di astensione (a seguire video). Oggi a Vicenza ha perso la politica, quella di chi é accusato anche dai suoi di non aver seguito procedure trasparenti e quella del "muoia Sansone e tutti i Filistei". Formisano nel frattempo preannuncia di ricorrere e nei corridoi si studiano futuribili mosse. Consiglio di Vicenza bocciato.

 

Continua a leggere
Categorie: Edilizia

Piano casa, all'esame 300 emendamenti dalle 18.45: la Lega se ne assume le responsabilità

Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 19:16
ArticleImage Nessun compromesso é stato possibile di fronte all'irremovibilità della Lega Nord che per voce di Borò "se ne assume le responsabilità" di fronte alla città, agli imprenditori, agli artigiani e alle partite IVA (a seguire video). Dopo che viene sottolineata l'assenza di alcuni consiglieri di maggioranza che secondo Balzi e Bottene evidenzierebbe la rottura nella maggioranza per sostanza e metodi, si inizia con Boró che, con qualche difficoltà, comincia alle 18.45 a illustrare uno per uno gli emendamenti.

Continua a leggere

S. Rocco verrà venduto alla Fondazione Cariverona: oggi l'ufficializzazione

Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 18:47
ArticleImage Comune di Vicenza - Il complesso monastico di S. Rocco verrà venduto per 8 milioni 100 mila euro dal Comune e dalla Provincia di Vicenza alla Fondazione Cariverona. La notizia è stata ufficializzata questa mattina al termine della giunta dall'assessore alla progettazione e all'innovazione del territorio Francesca Lazzari, che ha seguito la trattativa privata assieme al sindaco Achille Variati, che detiene la delega al patrimonio.

Continua a leggere

Rotatoria via Quadri-viale Trieste: approvato progetto definitivo del primo stralcio di lavori

Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 17:48
ArticleImage Comune di Vicenza - La giunta comunale ha approvato questa mattina il primo stralcio del progetto definitivo della rotatoria del diametro di 37 metri da realizzare tra via Quadri e viale Triste.
L'opera andrà così a sostituire i semafori che attualmente regolano l'incrocio, per migliorare e rendere più sicura la viabilità attraverso l'adeguamento dei flussi di traffico, la moderazione della velocità dei veicoli che si avvicinano all'anello, l'eliminazione della pericolosa svolta a sinistra dei mezzi fermi in centro strada e la riduzione dei tempi di fermata grazie ad un utilizzo continuo della rotatoria, con diminuzione quindi dei rumori di frenate e accelerazioni e delle emissioni di inquinanti.

Continua a leggere

Tassa di scopo per sicurezza del territorio, Variati: proposta condivisibile, ma difesa del suolo deve essere priorità del Governo

Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 17:40
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Questo il commento del sindaco di Vicenza Achille Variati alla proposta di una tassa di scopo per la sicurezza del territorio Veneto: "Il convegno dell'Associazione Nazionale Costruttori Edili ha rilanciato ieri, da Vicenza, un'idea già sostenuta pochi giorni fa dal governatore del Veneto Luca Zaia, quella di una tassa di scopo per mettere in sicurezza il territorio veneto. E' un'idea su cui sembra quindi esserci il consenso tanto della maggioranza politica che guida la Regione quanto del mondo dell'impresa, uniti dalla preoccupazione di trovare i finanziamenti per realizzare il piano da 2,7 miliardi di euro per le opere necessarie per garantire la sicurezza idrogeologica della regione".

Continua a leggere

Sale gioco, pronto il regolamento comunale per contenere sopratutto l'impatto sociale

Mercoledi 30 Novembre 2011 alle 16:23
ArticleImage Comune di Vicenza  -   Pronto il testo del regolamento comunale per le sale gioco. "E una volta approvato dal consiglio comunale - come ha sottolineato questa mattina l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri al termine della giunta -, a Vicenza entrerà in vigore uno dei provvedimenti più restrittivi a livello nazionale".

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network