Archivio per tag: Comune di Vicenza

Scuola media Trissino, da lunedì cortile aperto ma non sorvegliato 10 minuti prima della campanella

Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 18:47
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Partirà lunedì 5 dicembre l'apertura anticipata del cortile della scuola media Trissino di via Prati che diventerà spazio pubblico. L'iniziativa sperimentale è stata adottata di comune accordo da amministrazione e direzione scolastica per dare una risposta al problema dei ragazzi che si assembrano sul marciapiede davanti alla scuola prima dell'inizio delle lezioni. Da quest'anno infatti, la direzione non ha più personale scolastico Ata sufficiente per assicurare la sorveglianza e il cortile resta chiuso fino alle 7.45, suscitando le proteste di molti genitori.

Continua a leggere

Inquinamento dell'aria: ieri il picco stagionale. Dalla Pozza: "Situazione allarmante"

Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 18:44
ArticleImage Antonio Dalla Pozza, Comune di Vicenza  -  "Situazione allarmante, non escludo un blocco totale del traffico. Intanto le persone sensibili stiano all'aperto il meno possibile"

Ieri a Vicenza le polveri sottili hanno registrato nella centralina di Quartiere Italia il picco stagionale di 106 microgrammi per metro cubo, superando così la soglia (100 microgrammi) dopo la quale la qualità dell'aria da "scadente" viene giudicata "pessima". "Le previsioni - spiega questa mattina l'assessore all'ambiente Antonio Dalla Pozza - dicono che ci sarà ancora bel tempo e alta pressione per diversi giorni, fattori che favoriscono il persistere di Pm10.

Continua a leggere

Controlli anti-prostituzione: dieci i verbali staccati mercoledì sera

Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 18:42
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Mercoledì sera la polizia locale ha staccato dieci verbali per violazione dell'ordinanza sindacale anti-prostituzione. Le sanzioni sono state tutte elevate a carico di donne durante l'attività di controllo lungo l'asse stradale che comprende corso S. Felice, viale S. Lazzaro e viale Verona tra le 20.30 e mezzanotte e mezza. I controlli invece effettuati in altre zone "a rischio" e cioè lungo la direttrice viale Fusinato, via Maganza, via Vaccari e viale S. Agostino non hanno riscontrato altre violazioni.

Continua a leggere
Categorie: Edilizia

Piano casa, Variati chiede a Zaia che delibera approvata sia anche efficace

Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 18:37
ArticleImage Achile Variati, Comune di Vicenza  -  Piano casa: il sindaco Achille Variati ha telefonato questa mattina a Luca Zaia e a Marino Zorzato, governatore e vicegovernatore con delega all'urbanistica della Regione Veneto, per illustrare la situazione che si è venuta a creare a Vicenza e per annunciare la lettera che è già stata spedita alla loro attenzione.

Continua a leggere

Baseball e al softball, "Gala del diamanti" per la prima volta a Vicenza: giovedì al Comunale

Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 17:20
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Il Gala dei diamanti Fibs, giunto alla decima edizione, si terrà quest'anno, per la prima volta, a Vicenza, giovedì 8 dicembre alle 11 al Teatro Comunale. Fortemente voluta dal Comitato Regionale Fibs (Federazione Italiana Baseball Softball), dalla società vicentina Palladio Baseball, che negli ultimi cinque anni ha saputo dare lustro al baseball in città e all'assessorato allo sport del Comune di Vicenza, la manifestazione chiude la stagione sportiva di baseball e softball con la premiazione delle formazioni vincenti, degli atleti che si sono distinti.

Continua a leggere

Pontara Santa Libera, domenica abbattuti tre platani: Dalla Pozza: senza alternative

Venerdi 2 Dicembre 2011 alle 16:26
ArticleImage Antonio dalla Pozza, Comune di Vicenza  - Domenica 4 dicembre Aim Valore Città procederà all'abbattimento di tre platani in pontara S. Libera (qui la photo gallery). Le verifiche effettuate durante l'intervento di potatura del 20 novembre scorso infatti non lasciano dubbi. Oltre ai due platani, uno a destra e uno a sinistra della strada, per i quali il Corpo forestale dello Stato (Cfs), su richiesta della Soprintendenza, si era già pronunciato per l'abbattimento, ora emerge che anche l'esemplare centrale è giunto al capolinea.

Continua a leggere

Polizia locale: tunisino imbarcato su un volo per Tunisi poche ore prima di convolare a nozze con una vicentina

Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 20:45
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Tunisino clandestino stava per convolare a nozze con una vicentina, ma poche ore prima del matrimonio viene fermato in città dalla polizia locale per imbarcarlo a Venezia sul primo volo diretto per Tunisi. Il tutto è successo negli ultimi due giorni a Vicenza. Sul capo del ventitreenne Omar Kasdaoui pendevano infatti due provvedimenti di espulsione disattesi: il primo emesso dalla prefettura di Brindisi nel dicembre 2008 appena dopo lo sbarco illegale del nordafricano a Lampedusa, dove era giunto via mare dalla Libia, e il secondo emesso dalla prefettura di Rimini il mese successivo. Dopodichè il tunisino irregolare è evidentemente giunto a Vicenza, dove ha conosciuto un'italiana residente in città e insieme hanno deciso di sposarsi con rito civile, fissato negli uffici del Comune per il 29 novembre scorso alle 17.

Continua a leggere

"Magico Natale", fino all'8 gennaio una suggestiva atmosfera natalizia in centro storico

Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 20:43
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Con il villaggio di Babbo Natale a San Lorenzo, le casette di legno in corso Palladio e Fogazzaro e il London Bus in piazza Castello

Ritorna per il secondo anno consecutivo "Magico Natale", diventato appuntamento fisso delle festività, iniziativa dell'associazione Il Tritone con il supporto dell'assessorato al turismo del Comune di Vicenza che porterà in città una splendida atmosfera per allietare la passeggiata non solo dei vicentini, ma anche dei turisti provenienti dalle altre città.

Continua a leggere

"Dolci Sapori di Natale", dal 2 al 4 dicembre in piazza dei Signori, mostra mercato natalizia

Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 20:36
ArticleImage Comune di Vicenza  -  "Dolci Sapori di Natale" sarà in piazza dei Signori da venerdì 2 a domenica 4 dicembre, dalle 9 alle 20, per offrire i prodotti più originali e sfiziosi del natale ormai alle porte. Proposta da Confesercenti Vicenza e con il patrocinio del Comune di Vicenza e il coordinamento di Explicom sarà un'occasione per passeggiare fra i colori e i profumi delle specialità natalizie di tutta Italia. Ci saranno espositori provenienti da Sicilia, Puglia, Calabria, Toscana, Umbria, Emilia e Sardegna oltre ovviamente alle eccellenze venete e ad un assaggio dei mercatini dell'Altoadige grazie a due banchi interamente dedicati ai dolci tipici di Merano e Bolzano.

Continua a leggere
Categorie: Edilizia

Piano casa, giunta e maggioranza: è stato irresponsabile l'ostruzionismo della Lega

Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 17:12
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Piano casa, giunta e maggioranza stigmatizzano l'ostruzionismo della Lega: "Un comportamento irresponsabile". Toccherà alla Regione dire se la delibera approvata "fuori tempo massimo" sarà comunque efficace

"Un esito che definire triste è un eufemismo. Una forza politica che fino ieri ha governato il Paese e che ancora guida la nostra Regione si è assunta una grave responsabilità davanti a tutta la città. Ieri sera, infatti, la Lega ha attuato un ostruzionismo incomprensibile anche dopo che avevamo avviato un confronto costruttivo.", esordisce così l'assessore all'edilizia privata Pierangelo Cangini (nella foto ieri in Consiglio comunale).

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network