Archivio per tag: Comune di Vicenza

Domenica "Tra Noi e l'Utopia. Rivoluzioni sonore di Evgenij Zamjatin"

Giovedi 19 Gennaio 2012 alle 17:12
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Domenica 22 gennaio alle 16, nella suggestiva cornice delle Gallerie d'Italia di Palazzo Leoni Montanari a Vicenza, in contrà Santa Corona 25 (e in replica sabato 25 febbraio, alle 18, a Palazzo Cordellina) è possibile assistere gratuitamente alla performance-reading multimediale "Tra Noi e l'Utopia. Rivoluzioni sonore di Evgenij Zamjatin" (nelal foto). Si tratta di uno degli eventi collaterali ideati dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in occasione dell'esposizione di respiro internazionale "Avanguardia russa: esperienze di un mondo nuovo", allestita nelle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e aperta fino al 26 febbraio 2012.

Continua a leggere

Galà dello sport 2012", lunedì serata di premiazioni al Teatro Comunale

Giovedi 19 Gennaio 2012 alle 14:45
ArticleImage Umberto Nicolai, Comune di Vicenza - E' tutto pronto per l'edizione 2012 del "Galà dello Sport" che si svolgerà lunedì 23 gennaio al Teatro Comunale di Vicenza a partire dalle 20.30. Organizzato dall'assessorato allo sport, l'evento sarà l'occasione per consegnare un centinaio di premi alle società e agli atleti che nella stagione sportiva 2010-2011 hanno conseguito risultati a livello nazionale ed internazionale, oltre alle società che hanno promosso la Città di Vicenza attraverso avvenimenti sportivi di particolare prestigio.

Continua a leggere

Via dello Stadio, una grande rotatoria ellittica entro il 2012 smisterà il traffico della zona est

Mercoledi 18 Gennaio 2012 alle 18:11
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Quando quest'estate verrà inaugurato, il nuovo tribunale di Borgo Berga potrà contare su un nodo viario potenziato rispetto alle iniziali previsioni. Stamane il sindaco Achille Variati, l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto e il consigliere delegato alla mobilità Claudio Cicero, assieme al dirigente del settore mobilità Carlo Andriolo, hanno illustrato il nuovo assetto viabilistico ideato dagli uffici tecnici comunali per decongestionare il nodo, dare servizio al tribunale e sfruttare nel contempo la nuova viabilità per collegare il previsto prolungamento di via Martiri della Foibe con il centro della città e la periferia.

Continua a leggere

Elementari Pajello, Cabianca, Fraccon e Lioy: Aim Energy finanzia lavori post-alluvione

Mercoledi 18 Gennaio 2012 alle 17:59
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Grazie al finanziamento di 23 mila euro da parte di Aim Energy, questa mattina la giunta ha potuto approvare il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria per quattro scuole elementari della città: Pajello, Cabianca, Fraccon, Lioy, tutte particolarmente danneggiate dall'alluvione del novembre 2010.

Continua a leggere

Tagli di personale "precario": limite è il 50% su spese bilancio comunale "In house incluso"

Martedi 17 Gennaio 2012 alle 18:13
ArticleImage Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Tagli di personale a tempo determinato rischiano di condizionare pesantemente i nidi e le scuole materne comunali, il sindaco Variati: "Sintomi di provvedimenti emessi da organi governativi che non conoscono a fondo le problematiche degli enti locali".

Continua a leggere

Chiudono gli sportelli Informacittà-Citylights e Giovani artisti italiani

Lunedi 16 Gennaio 2012 alle 22:32
ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Prosegue invece l'attività dello sportello Informagiovani di Levà degli Angeli

Da lunedì 23 gennaio verranno chiusi gli sportelli Informacittà-Citylights e Giovani artisti italiani che hanno sede nel Centro Informagiovani di contrà Barche 55. Per l'utilizzo delle sale e degli spazi del Centro Informagiovani e per informazioni o comunicazioni relative alle attività ospitate, sarà dunque necessario contattare l'assessorato all'istruzione e alle politiche giovanili del Comune di Vicenza: 0444 222147, [email protected] . Proseguirà invece il funzionamento dello sportello Informagiovani di Levà degli Angeli 7 e dei relativi servizi il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 14.30 alle 18, e il giovedì, dalle 11 alle 15.

Continua a leggere

Venerdì 27 gennaio: un fitto calendario di iniziative per la Giornata della memoria

Lunedi 16 Gennaio 2012 alle 20:31
ArticleImage Francesca Lazzari, Comune di Vicenza  -  Il Comune di Vicenza insieme ad alcune associazioni e scuole del territorio commemora la Giornata della memoria con un fitto calendario di iniziative

Un ricco calendario di iniziative, in collaborazione con alcune associazioni e scuole del territorio, è quanto propone l'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in occasione della Giornata della memoria che sarà celebrata venerdì 27 gennaio.

Continua a leggere

Per l'attuale sindaco Variati il 56% degli intervistati da Il Sole 24 Ore

Lunedi 16 Gennaio 2012 alle 14:08
ArticleImage Achille Variati, Comune di Vicenza - Sindaci, il commento di Variati alla classifica del Sole 24 Ore: "A Vicenza premiata l'impronta civica dell'amministrazione, lontana dalle alchimie della vecchia politica"

"È stata premiata l'impronta civica della mia amministrazione attenta ai problemi dei cittadini e non alle alchimie della vecchia politica". Così il sindaco di Vicenza, Achille Variati, commenta la classifica de Il Sole 24 Ore "Governance Poll 2011"; alla domanda "se domani ci fossero le elezioni comunali, lei voterebbe a favore o contro l'attuale sindaco?", il 56% degli intervistati ha risposto "a favore".

Continua a leggere

Scuola Colombo, palestra con controsoffitto fonoassorbente e protezioni antitrauma

Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 19:54
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Dopo l'inaugurazione a novembre della rinnovata scuola primaria Colombo del Villaggio del Sole, completamente riqualificata dal punto di vista energetico per una spesa complessiva di quasi 1,6 milioni di euro, da pochi giorni si è aggiunto anche l'ultimo tassello per la completa riqualificazione dell'intero edificio scolastico. A fine dicembre, infatti, approfittando della pausa natalizia delle lezioni, sono stati ultimati i lavori alla palestra per una spesa complessiva di quasi 50 mila euro.

Continua a leggere

Dino Carta, sabato la commemorazione in via Calderari

Venerdi 13 Gennaio 2012 alle 17:42
ArticleImage Comune di Vicenza  -  Sabato 14 gennaio verrà ricordato il partigiano Dino Carta, deceduto per mano fascista il 12 gennaio 1945 in via Calderari. La commemorazione - organizzata dall'associazione nazionale partigiani d'Italia (Anpi) - si terrà alle 11.15 davanti alla lapide a lui intitolata, posta proprio nello stesso punto in cui venne assassinato il giovane vicentino.
La cerimonia - cui è invitata tutta la cittadinanza - prevede la deposizione di una corona d'alloro, cui seguirà il saluto del consigliere Pio Serafin in rappresentanza dell'amministrazione comunale e l'orazione ufficiale di un rappresentante della Resistenza.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione sabato 14 gennaio, dalle 11.15 e fino al termine della cerimonia previsto per le 11.45, chi si immetterà nella rotatoria tra le vie Carpioni, Maffei, Miglioranza, Calderari dovrà obbligatoriamente procedere verso via Carpioni e Maffei

Continua a leggere
<| |>





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network