Quotidiano | Categorie: Politica

Zuccato secondo Balzi: i 589 eletti a fianco di Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Giugno 2010 alle 00:19 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Balzi, Consigliere indipendente del Gruppo Consiliare del Pd - Relazione Zuccato Assemblea Assindustria Vicenza. Balzi: "589 amministratori con un'unica casacca, il bene del Veneto"

Ci sono relazioni che finiscono nel dimenticatoio ancora prima che vengano lette pubblicamente. Le ‘undici sassate-cartelle' nello stagno immobile del Paese resteranno al contrario a lungo non solo nelle menti degli imprenditori vicentini ma di tutti i vicentini per bene.

Il Presidente Zuccato ha lanciato un chiaro appello a tutta la Politica veneta alla fine della sua relazione. "Noi imprenditori associati a Confindustria Vicenza ci attendiamo dai nostri amministratori locali un fatto storico per il Veneto. Tutti i 589 eletti si muovano a fianco del Presidente Zaia al fine di ottenere a Roma il federalismo fiscale. 574 sindaci veneti di comuni piccoli e grandi, 7 sindaci di città capoluogo, 7 presidenti di provincia lavorino con un'unica casacca, il bene del Veneto. Oggi chiamato in primis, federalismo fiscale". Così il consigliere comunale di Vicenza, Luca Balzi - commenta la relazione all'assemblea annuale di Assindustria Vicenza del Presidente Ing. Roberto Zuccato.  

 

N.d.r. Non entriamo nel merito delle considerazioni di Luca Balzi su eventuali sottintesi del Presidente Zuccato e, come sempre e come per tutti, ne abbiamo pubblicato il comunicato, ma, per correttezza di informazione, riportiamo la reale frase pronunciata nel discorso ufficiale dal Presidente Zuccato da noi pubblicato: "A lei, governatore Zaia, chiediamo di incalzare il governo sul percorso del federalismo fiscale, anche e soprattutto di fronte alle perplessità e alle resistenze di chi sostiene che in questo momento non ci sono i soldi per farlo. Il federalismo è una riforma strutturale, e non deve costare un euro in più sul bilancio dello Stato. Lei, grazie al consenso senza precedenti di cui gode, ha l'autorità per esercitare una forte pressione nei confronti di Roma, dello Stato centrale, del governo. Non esiti a farlo, sa bene che noi imprenditori siamo al suo fianco".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network