Quotidiano | Categorie: Politica

Zuccato nuovo presidente di Confindustria Veneto: i complimenti del governatore Zaia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Febbraio 2013 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - "Voglio fare i miei complimenti a Roberto Zuccato per la nomina alla guida di Confindustria Veneto. Sono certo saprà esprimere in questo importante ruolo la competenza e l'impegno che da sempre contraddistinguono il suo percorso di uomo d'impresa". Con queste parole il presidente della Regione del Veneto commenta l'elezione del nuovo presidente degli industriali del Veneto, avvenuta oggi a Mestre nel corso degli Stati Generali di Confindustria.

"La nostra economia - continua il Presidente - sta attraversando un momento difficile, ma la Regione è al fianco delle imprese che rappresentano il cuore pulsante del sistema produttivo non solo del Veneto, ma dell'intero Nordest. Per uscire dalla crisi è oggi strategico, per imprese e istituzioni, fare squadra per affrontare le sfide che ci attendono e agganciare la ripresa. In questo senso il Patto per lo sviluppo rappresenta un ottimo esempio che consente di identificare risorse e inventivi capaci di movimentare circa 9 miliardi di euro".
"La Regione farà quanto nelle sue possibilità per non lasciare soli gli imprenditori dei nostri territori anche attraverso l'attività di Veneto Sviluppo, che in questi mesi ha profuso uno sforzo importante in particolare in materia di accesso al credito, un nodo cruciale per il sistema imprenditoriale." 
"Non ci attendono mesi facili, ma sono sicuro che con il presidente Zuccato costruiremo un rapporto sereno e costruttivo che metterà al centro le priorità delle nostre imprese, consapevoli che abbiamo tutte le carte in regola per uscire dalla crisi e che, come diceve Roosevelt, l'unica cosa di cui avere paura è la paura."
"Ringrazio - conclude il Governatore - Andrea Tomat per l'ottimo lavoro svolto in questi anni, nel corso dei quali ha saputo interpretare fino in fondo le istanze del mondo delle imprese e ha sempre rappresentato per la Regione un interlocutore serio e affidabile con cui confrontarsi sui temi nevralgici per la crescita e lo sviluppo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network