Quotidiano |

Zuccato (Confindustria Vicenza) su Governo Monti: finalmente il Paese ha una guida

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 17:24 | 0 commenti

ArticleImage

Zuccato (Confindustria Vicenza) su Governo Monti: "Finalmente il Paese ha una guida. Non possiamo che accogliere con grande positività la nascita del governo Monti. E fin da ora esprimiamo tutto il nostro sostegno al nuovo esecutivo presieduto dal professor Mario Monti e il nostro apprezzamento per l'operato del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha sapientemente gestito la crisi istituzionale in tempi di grande difficoltà per il nostro Paese" afferma Roberto Zuccato, presidente di Confindustria Vicenza.

"Già durante la nostra assemblea del 4 luglio, avevamo indicato nella formazione di un governo tecnico, sostenuto da una larga maggioranza parlamentare, la via maestra - prosegue Zuccato -. Privilegiare le competenze e le professionalità è una scelta che non può non vederci concordi. Ci fosse stata allora una presa di consapevolezza (a luglio lo spread era poco sopra quota 200), avremmo risparmiato molto tempo e molti soldi. Ma non è il momento delle recriminazioni e dei rimpianti; la nostra classe politica ha, anzi, la possibilità di dimostrarsi all'altezza del ruolo che le compete. Il professor Monti ha tutte le carte in regola per farci recuperare la credibilità internazionale perduta negli ultimi anni. Chi ha a cuore le sorti del Paese, così come le abbiamo noi, non potrà quindi esimersi dal sostenere lealmente le scelte che si renderanno necessarie. Noi siamo pronti ad assumerci integralmente le nostre responsabilità, collaborando con il nuovo governo, accettando anche di fare dei sacrifici per consentire all'Italia di riprendersi dalla crisi. Lo stesso impegno lo chiediamo ai partiti politici e alle altre forze sociali: senza la massima coesione e l'impegno di tutti rischiamo di perdere anche questo treno. La differenza, questa volta, è che non ne passeranno altri".

Leggi tutti gli articoli su: roberto zuccato, Governo, Mario Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network