Lettori in diretta | Quotidiano |

Weekend di verdetti ad Abano per AV

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Maggio 2010 alle 09:51 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina  -  Nel fine settimana, ad Abano Terme, la seconda fase dei societari allievi/e con l'AV che insegue il doppio pass per disputare la finale scudetto al Perraro a fine giugno.

Le allieve e soprattutto gli allievi di Atletica Vicentina si giocano nel fine settimana, ad Abano Terme, il rispettivo pass per partecipare alla finale scudetto dei societari Under 18 2010 che andrà di scena al "Perraro" di Vicenza il 26 e 27 giugno prossimi. Le ambizioni di AV, come fa sapere il coordinatore tecnico delle formazioni under 18, Sergio Cestonaro, erano note già dopo l'esito della prima fase. Sono soprattutto gli allievi a dover sfornare una prestazione super, il che significa racimolare grosso modo 500 punti. Alla formazione femminile dovrebbe invece bastare un incremento di 200 punti grazie all'ottima prova di qualche settimana fa.

Il team di via Rosmini sente particolarmente questo impegno, perché la due giorni di Abano stabilirà se l'AV, che ospiterà la finale con le 12 migliori squadre d'Italia, potrà fare la parte del leone, in casa, con entrambe le formazioni e lottare così per confermarsi uno dei migliori sodalizi italiani anche a livello giovanile.
Scorrendo i nomi degli atleti che scenderanno in pista ad Abano, importante il recupero del lunghista Francesco Turatello (nella foto), assente nella prima fase per infortunio. Ci penserà poi il tendem Berto-Avancini a trascinare la squadra maschile.

L'AV maschile non potrà invece contare sui punti dello sprinter Alessandro Pino, alle prese con un infortunio maturato ai trials di Mosca la scorsa settimana. Ma a ravvivare il potenziale dei giovani arancioni ci penseranno anche i mezzofondisti Scolaro, Motta e Morini pronti alla sfida.

Tra le allieve, il ruolo di trascinatrici spetta alla giavellottista Daniela Zambonini, terza al recente Brixia meeting con la selezione del Veneto dove ha siglato il primato personale, a Silvia Pento (400m e 800m), alla leonicena Valentina Reginato - tra le sorprese di questa stagione - all'astista Francesca Bellon, alla saltatrice Alida Carli mentre nel mezzofondo si presenta motiva Federica Del Buono dopo i positivi esiti delle recenti gare scolastiche.

FORMAZIONE ALLIEVI
100m. Brogliato, Caldognetto, Donadello, Gyamfi, Peretti, Zerbato.
200m. Caldognetto, Dal Santo, Favretto, Fresu, Gyamfi, Peretti, Zerbato.
400m. Scolaro, Dal Santo.
800m. Dal Grande, Morini, Scolaro.
1500m. Morini, Motta, Bettio, Dal Grande, Fortuna, Lanaro, Moresco, Tessaro.
3000m. Fortuna, Lanaro, Tessaro.
2000m siepi. Furlani.
400hs. Gallo, Pellizzari.
110hs. Gallo.
Alto. Carollo, De Tomasi, Fornasa, Glavaz, Plasencio.
Asta. Plasencio, Longo.
Lungo. Bellò, Berto, Turatello.
Triplo. Berto, Fresu.
Peso. Avancini, Chemello, Rubini.
Disco. Rubini.
Martello. Avancini.
Giavellotto. Bellò, Chemello.
Marcia. Boschetti, Marchi.
4x100m. Peretti, Favretto, Berto, Turatello; Donadello, Gyamfi, Longo, Brogliato.
4x400m. Favretto, Gallo, Morini, Scolaro; Caldognetto, Furlani, Motta, Pellizzari.

FORMAZIONE ALLIEVE
100m. Gaianigo, Nardin, Salerno.
200m. Gaianigo, Salerno, Sartore.
400m. Dal Grande, Esposito, N. Fanchin, Pento, Reginato.
800m. Del Buono, C. Fanchin, Pento.
1500m. Carlan, Del Buono, C. Fanchin, Steccanella.
3000m. Steccanella.
400hs. Doncato, Professione.
110hs. Boveri, Doncato, Professione, Spanevello.
Alto. Carli, Coppini, Ragazzi, Sfiligoi.
Asta. Bellon, Ragazzi.
Lungo. Carli, N. Fanchin, Nardin, Resi, Sibella, Spanevello.
Peso. De Paoli, Lagni, Peron, Zambonini.
Disco. De Paoli, Grigolato, Parolin, Peron.
Martello. Parolin.
Giavellotto. Fabris, Zambonini.
Marcia. Saggin.
4x100m. Salerno, Professione, Sartore, Nardin; Boveri, Doncato, Ragazzi, Resi.
4x400m. Dal Grande, Pento, Reginato, Sartore; Del Buono, Esposito, C. Fanchin, N. Fanchin.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network