Quotidiano | Categorie: Fatti

Volontariamente... CSV incontra il Centro Aiuto alla Vita di Schio, che assiste le mamme e le future mamme in difficoltà.

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Maggio 2017 alle 10:07 | 0 commenti

ArticleImage

Anche questa settimana appuntamento questa su VicenzaPiu.Tv con la rubrica "Volontariamente... CSV", uno spazio per chi a Vicenza dà ancora un esempio di solidarietà, impegno e partecipazione. Curata dal Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, la rubrica arricchisce il palinsesto di VicenzaPiu.Tv (clicca qui per vedere cosa c'è in programma), la tv web del network VicenzaPiu.com, che trasmette in streaming 24 ore su 24 (vai su www.vicenzapiu.tv oppure scarica l'App gratuita VicenzaPiùTv) e che, già ricca di storie, documentari e rubriche varie, a breve verrà allargata all'informazione indipendente sempre di... Più. Il 31 maggio l'appuntamento è con l'Associazione Centro Aiuto alla Vita di Schio, che aiuta le mamme in difficoltà. Assieme alla coordinatrice del CSV Rita Dal Molin, che conduce come sempre il programma, ci sono la presidente regionale dei Centri e Movimenti per la vita Bruna Rigoni Pozza, la presidente del Centro Aiuto alla Vita di Schio Gabriella Toso e il consigliere Leonardo Busellato.

Il Centro aiuto alla Vita nasce per assistere le donne in difficoltà di fronte ad una maternità inattesa o indesiderata. "Noi cerchiamo di essere utili e di essere vicine a queste ragazze e alle loro famiglie - spiega la presidente regionale Rigoni Pozza - offrendo un appoggio psicologico e pratico che possa consentire di scegliere di portare avanti la gravidanza anche quando le circostanze sono complicate."
L'aiuto si concretizza sia nel mettere a disposizione materiale di prima necessità come latte artificiale, pannolini, indumenti, passeggini e altre attrezzature, sia nell'offrire ospitalità alle mamme. "Ospitiamo le ragazze madri presso la Casa di Accoglienza Aurora - spiega la presidente del Cav di Schio Gabriella Toso - e offriamo un servizio di custodia per i bambini di madri sole al centro Fiordaliso".
Inoltre il centro organizza incontri, eventi e concorsi scolastici per diffondere la cultura per la vita. Un lavoro incessante, che, sottolinea il consigliere Busellato, "regala esperienze straordinarie dal punto di vista umano".
"VOLONTARIAMENTE... CSV" il mercoledì alle 19 propone "incontri" di circa 15-20 minuti in cui, oltre a un breve focus sulle attività del CSV, sono presentate le associazioni del territorio con interviste e immagini. Per vedere le repliche delle singole rubriche basterà consultare il palinsesto di VicenzaPiu.tv su www.vicenzapiu.tv/palinsesto mentre le stesse saranno poi sempre raggiungibili o sul canale YouTube di Vicenzapiu.com oppure on demand sull'App VicenzaPiùTv.
La programmazione delle "prime visioni" di "VOLONTARIAMENTE... CSV" dopo le puntate dedicate a Donna Chiama Donna, Asa Onlus, Midori, A.D.A.O., Sankalpa, il Centro Astalli e Civiltà del Verde si conclude il 31 maggio con il Centro Aiuto alla Vita di Schio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network