Quotidiano |

Vincitori Premio Dal Toso e Progetto Narciso

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Maggio 2010 alle 03:57 | 0 commenti

ArticleImage

Associazione Artigiani Vicenza  -  Decretati i vincitori del Progetto Narciso per le scuole medie e del Premio Dal Toso per le superiori a indirizzo meccanico promossi dalla Categoria Metalmeccanica dell'Associazione Artigiani Confartigianato Vicenza.

Il Premio Dal Toso è stato assegnato al gruppo della classe 4° tecnico dell'Istituto Professionale Lobbia di Asiago, mentre il Progetto Narciso è stato vinto da Sofia Lunardon della classe 3° F della Scuola Media Dalle Laste di Marostica.

Ospite d'eccezione alla premiazione, Matteo Galvan, atleta vicentino classe '88, vincitore dell'oro nella staffetta 4x400 agli Europei indoor di Torino nel 2009 e dell'argento nei 200 ai XVI Giochi del Mediterraneo.
Per l'11ª edizione del Premio Igino Dal Toso i ragazzi dovevano sviluppare il progetto di un carrello/appendice porta-bambino per bici con l'obiettivo di mettere alla prova le loro capacità creative e pratiche. La commissione ha evidenziato un'elevata qualità dei prototipi realizzati e al termine di una non facile opera di selezione, il primo premio (1.600 euro per la scuola, più riconoscimenti individuali) è stato assegnato al gruppo della classe 4° tecnico dell'Istituto Professionale Lobbia di Asiago composto da Mattia Ceschi, Marco Dall'Olio, Luca Gios e Daniele Magnabosco, coordinati dagli insegnanti Roberto Corà e Marino Ravenna. Al secondo posto (con premio di 1.050 euro) si è piazzato il gruppo della classe 5° AM dell'Istituto Tecnico Fermi di Bassano del Grappa, rappresentato da Giovanni Gusi, Davide Martini, Mattia Fattori, affiancati dagli insegnanti Tiberio Smaniotto e Renato Marchetti. Al terzo posto (con premio di 550 euro) sono arrivati gli allievi della classe 3° AM dell'Ipsia Lampertico di Vicenza, ovvero Samuel Crivello, Hasib Saghir, Muhammad Adrees, Drazen Lipic, accompagnati dagli insegnanti Angelo Farina, Stefano Ingegno.
Quanto al Progetto Narciso, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio e intitolato al personaggio mitologico nell'auspicio che i giovani vedano nelle aziende metalmeccaniche uno "specchio" del loro futuro, numeri eccezionali: quasi 2500 studenti coinvolti e tante relazioni presentate. Ad aggiudicarsi il primo premio (1000 euro per la scuola e regalo individuale) Sofia Lunardon della classe 3° F della Scuola Media Dalle Laste di Marostica. Menzione di merito per la relazione presentata dal gruppo della classe 3° B della Scuola Marco Polo di Alte di Montecchio Maggiore, composto da Andrea Bedin, Matteo Beschin, Beatrice Chiampo, Laura De Grandi, Rossella Di Giorno, Alan Tsoriev, Ludovico Zambello.
Agli studenti, e al loro impegno, sono andati il plauso e le parole di incoraggiamento di Antonio Marcon e di Agostino Bonomo, rispettivamente presidente provinciale della categoria Metalmeccanica e vice presidente dell' Associazione Artigiani.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network