Quotidiano |

Vimar con Rsu e dipendenti: consegnati 20mila euro al Centro Disabili di Cresole

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 7 Marzo 2011 alle 22:29 | 0 commenti

ArticleImage

Vimar spa - Sabato 5 marzo, nel corso di un incontro con le autorità del comune di Caldogno, Vimar Spa ha consegnato al parroco di Cresole un assegno simbolico di 20.000 euro, rappresentativo della somma raccolta dall'azienda di Marostica in favore della ricostruzione del Centro diurno territoriale disabili gravemente danneggiato durante l'alluvione dello scorso novembre.

L'iniziativa di solidarietà - avviata nel mese di gennaio - ha coinvolto trasversalmente l'intera azienda di Marostica. I dipendenti hanno devoluto un'ora della loro retribuzione mensile; le Rappresentanze Sindacali, che hanno contribuito con 5.000 euro prelevati dal fondo dipendenti e la Direzione dell'azienda che ha deciso di devolvere una somma pari a quanto raccolto dai dipendenti e dalle RSU.
All'incontro erano presenti il dottor Roberto Schiavon, Direttore risorse Umane di Vimar, Serenella Ferraro, Alessio Morello e Rita Ziliati rappresentanti delle RSU; per il comune di Caldogno il sindaco Marcello Vezzaro e il vice sindaco Nicola Ferronato e il parroco Don Gaetano Bortoli, in rappresentanza del Centro Disabili beneficiario della somma.
«A nome di tutta l'amministrazione e della comunità di Cresole ringrazio di cuore Vimar e, in particolare, le sue RSU che ci hanno contattati per attivare questa raccolta fondi », ha commentato Nicola Ferronato, vice sindaco e assessore al Sociale del Comune di Caldogno. «Tutta la zona del bassanese ci è stata molto vicina, dimostrando una sensibilità particolare ed uno spirito di solidarietà in sintonia con chi ha avuto bisogno d'aiuto».
Questa iniziativa di concreta solidarietà si affianca all'intervento di sostegno portato avanti da Vimar con il giornalista Beppe Severgnini in favore della scuola materna Fogazzaro di Vicenza, anch'essa gravemente danneggiata dall'alluvione, alla quale è stato devoluto il compenso spettante al giornalista per la sua partecipazione in qualità di relatore ad una conferenza aziendale.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network