Vicenza Empoli finisce 1-0. Decide un tiro di Rigoni deviato dall'empolese Stovini
Sabato 10 Dicembre 2011 alle 17:08 | 0 commenti
 
				
		Vicenza. Vince il Vicenza ed è giusto così. Il gol decisivo arriva al 22' della ripresa quando un tiro di Rigoni viene deviato in porta da Lorenzo Stovini che beffa il proprio portiere ma il punto va attribuito al giocatore del Vicenza. In pieno recupero Frison salva il risultato con un'autentica prodezza su tiro insidioso di Coralli che appariva destinato in rete.
Gara sostanzialmente equilibrata, tra Vicenza ed Empoli. Risultato  sostanzialmente giusto anche se l'Empoli può lamentarsi per gli  infortuni occorsi a Tavano e poi a Lazzari. Partenza veloce da parte  degli uomini di Cagni, resisi pericolosi in diverse circostanze nel  primo tempo mentre l'Empoli s'è affacciato solo un paio di volte dalle  parti di Frison, senza mai impensierire il portiere del Vicenza. Senza  il bomber Elvis Abbruscato e altri giocatori importanti quali Paro,  Bastrini, Zanchi, Rossi e Baclet, il Vicenza ha attaccato fin dal primo  minuto dimostrando la ferma volontà di proseguire la bella serie  positiva che ha visto ottenere cinque risultati utili alla formazione  guidata da Cagni schierata con Frison tra i pali, poi la linea difensiva  composta da Tonucci, Martinelli, Augustyn e Giani con Bariti, Rigoni,  Soligo e Gavazzi a centrocampo mentre le punte sono Misuraca e Paolucci.
Nella  ripresa, dopo un primo tempo davvero monotono e senza grosse emozioni,  Cagni ha modificato qualcosa nella formazione inserendo in campo  Mustacchio al posto di Tonucci, dando così maggiore profondità alla  manovra, ottenendo il risultato sperato con il vantaggio, seppure molto  fortunoso, registrato con il tiro di rigoni deviato in rete da un  giocatore empolese. Con questo risultato il Vicenza allunga la sua bella  serie positiva per guardare con maggiore serenità al prosieguo della  stagione.
Agenzia giornalistica Lps
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    