Quotidiano | Categorie: Politica

Via Gallieno, Cangini: mai dati assensi verbali a quel parcheggio abusivo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 11:34 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - "Né il sottoscritto né la dirigente del settore edilizia privata hanno mai dato assensi verbali alla realizzazione di quelle opere abusive lungo le mura storiche. Non solo per questioni di deontologia, ma anche perché la prassi corretta prevede che solo un titolo abilitativo regolarmente rilasciato permetta un qualsivoglia intervento".

L'assessore all'edilizia privata Pierangelo Cangini nega nella maniera più assoluta quanto affermato in un comunicato stampa dall'immobiliare Le Mura, e cioè che amministrazione comunale e uffici abbiano dato un via libera "a voce" alla realizzazione del parcheggio nell'ex deposito di materiali edili di via Legione Gallieno. Un'opera su cui il Comune, svolti tutti gli accertamenti del caso, ha emesso un'ordinanza di demolizione che lo stesso Tar non ha ritenuto di dover sospendere, malgrado la richiesta della proprietà. E aggiunge: "Quanto poi all'affermazione dell'immobiliare di voler continuare ad operare nel rispetto delle leggi come avrebbe sempre fatto, appare lampante che, se così fosse stato, la ditta non sarebbe incorsa, e non solo in questa circostanza, in cause con ricorsi e contro-ricorsi. Ancora una volta si tenta di accreditare la tesi di un'amministrazione persecutoria nei confronti di povere vittime che, per "errore" o "involontariamente", commettono abusi edilizi. Ma quanto accade è sotto gli occhi di tutti ed è doveroso, da parte del Comune, continuare a perseguire tutti coloro che non rispettano la normativa, dando anche la giusta evidenza di chi lo fa reiteratamente e non per cose di poco conto".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network