Quotidiano | Categorie: Politica

Veneto Fronte Skinheads "offende" il Vicenza Pride, Sel: ignoranza non giustifica omofobia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 19 Maggio 2013 alle 00:20 | 1 commenti

ArticleImage

Davide Vittorelli, coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà  -  Diversi studenti delle scuole medie superiori ci hanno segnalato che alcuni esponenti del movimento politico "Veneto Fronte Skinheads" hanno iniziato a distribuire materiale offensivo e discriminatorio davanti alcuni istituti scolastici. Oggetto delle attenzioni degli skinheads è il Vicenza Pride che si terrà il 15 Giugno prossimo in città, ma non sono mancate anche critiche alla comunità omosessuale in genere.

I toni omofobi e banalmente denigratori usati nel volantino, fanno ben intendere il livello di ignoranza di queste persone, ignoranza che tuttavia non può essere da giustificazione per le parole pesanti ed offensive contenute nel loro messaggio.
Per quanto minoritarie queste posizioni restano pericolose e non vanno sottovalutate.
Piuttosto che volantinare fuori dalle scuole, questi personaggi dovrebbero frequentarle con assiduità; per confrontarsi, dialogare, studiare ed aumentare la propria conoscenza e formazione culturale.
Sinistra Ecologia Libertà esprimere solidarietà agli organizzatori del Vicenza Pride, ringraziandoli per la battaglia che stanno portando avanti e confermando loro il pieno appoggio per la pubblicizzazione e riuscita dell'evento.
Sinistra Ecologia Libertà continuerà a portare avanti le battaglie di civiltà per l'estensione dei diritti e per non consentire che, nel nostro paese, continuino ad esserci cittadini di serie A e di serie B.
Solo garantendo diritti pieni per tutti riusciremo ad eliminare le disuguaglianze.


Commenti

Marta Basso
Inviato Domenica 19 Maggio 2013 alle 11:12

bravo Davide!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network