Vendetta dell'ex Maran: il Vicenza vince e spedisce la Triestina in C
Sabato 21 Maggio 2011 alle 16:53 | 0 commenti

Il Vicenza che non ti aspetti, evidentemente “pungolato†a dovere dagli ultras dopo le poco felici uscite degli ultimi due mesi, vince al Nereo Rocco di Trieste e condanna gli alabardati alla retrocessione. Spinge subito la Triestina, alla disperata caccia di tre punti salvezza, ma le conclusioni a rete si fanno attendere. È la classica gara moscia di fine campionato.Â
Al 19’ la girata di Godeas parata da Russo è la prima occasione della gara. Al 21’, sempre Godeas, calcia abbondantemente a lato una punizione da favorevolissima posizione. Al 29’ Morosini ci prova prima di destro (ribattuto da un difensore) e subito dopo di sinistro (alto). Poi è l’Unione a ributtarsi in avanti Al 35’ Bariti ci prova da destra con un rasoterra sul primo palo bloccato a terra da Russo. Al 40’ il tiro di Tulli dal limite dell’area viene deviato sopra la traversa da Gerbo. Al 43’ occasione colossale per gli alabardati; Taddei aggira Russo, ma il suo sinistro da due passi finisce clamorosamente sul palo esterno. Al 2’ della ripresa il Vicenza passa a sorpresa in vantaggio: palla di Rossi a sinistra per Abbruscato. Il bomber finge di calciare subito e invece rientra in dribbling su Cottafava e calcia forte e rasoterra sul primo palo. I giuliani si ributtano quindi in avanti con maggior foga, ma riuscendo a creare solo qualche mischia. Unica occasione al 27’ con la mezza rovesciata debole di Godeas a due passi dal portiere biancorosso. Grande recupero di Longhi su Tulli sul successivo rinvio lungo di Russo. Sempre Tulli al 28’ scappa ad un avversario sulla sinistra, si accentra e prova il tiro sul secondo palo con palla però a lato. Al 76’ Godeas di testa anticipa Minieri ma la sfera termina sopra la traversa. Al 35’ invece è Russo a doversi tuffare sulla propria sinistra per respingere la conclusione di testa di Godeas. Al 36’ Cottafava meriterebbe il rosso (era già ammonito) per un’entrata dura sul neo-entrato Arma. Al 41’ Russo ancora pronto a respingere su bella conclusione a mezza altezza di Malagò. A tempo scaduto Arma ha un’ottima occasione, ma la conclusione è debole e viene salvata sulla linea da Cottafava.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.