Quotidiano |

Unione Caldogno Costabissara Isola: "polizia di quartiere e turno serale vigili fino alle 24"

Di Edoardo Andrein Mercoledi 24 Dicembre 2014 alle 14:42 | 0 commenti

ArticleImage

L'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina chiude l'anno di presidenza di Francesco Gonzo, sindaco di Isola. Nel 2015 toccherà al sindaco di Costabissara, Maria Cristina Franco. Sindaci e amministratori dei comuni associati hanno voluto salutare di persona (foto) tutti gli agenti di polizia locale comandati da Ermanno Pianegonda e dal vice Achille Costa, nella sede all'incrocio di Cresole alla vecchia scuola Giacomo Zanella. Ospiti anche i comandanti delle locali stazioni dei Carabinieri.

Presenti all'incontro oltre al sindaco di Isola Vicentina Francesco Gonzo, per l'amministrazione di Costabissara il consigliere Gabriele Tomasi delegato per la protezione civile, e gli assessori Riccardo Zattra e Ivano Meneguzzo del Comune di Caldogno. Con loro i sindaci di Monteviale Giuseppe Danieli e di Gambugliano Lino Zenere e tanti altri amministratori.

È stato tracciato un bilancio e un quadro dell’unione:

L'Unione tra Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina copre una popolazione di 30mila abitanti e offre ai cittadini in modalità associata i servizi dello sportello unico (SUAP), il coordinamento della Protezione civile, e la Polizia locale. A quest'ultimo servizio da alcuni anni si sono associati anche i comuni di Monteviale, Gambugliano, Sovizzo e Creazzo. I vigili controllano 100 chilometri quadrati di territorio in cui vivono 50mila abitanti. Per la polizia locale sono stati acquistati due mezzi (tra cui una stazione mobile) ed è stato inoltre rinnovato il servizio di polizia di quartiere su tutto il territorio e garantito il turno serale dei vigili fino alle 24. Inoltre al parco della Lobia è stato realizzato e ultimato il circuito per l'educazione stradale che presto sarà teatro di corsi con le scolaresche. E' stato anche ricordato il grande lavoro realizzato dalla polizia locale e dalla protezione civile per il Bomba Day della scorsa primavera. Infine tra le attività svolte nel 2014 di rilievo è stata la prima esperienza del corso di europrogettazione per amministratori dirigenti e impiegati comunali dell'Unione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network