Quotidiano | Categorie: Banche

UniCredit vara nuova struttura Nord Est con Lucio Izzi e Romano Artoni

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Settembre 2012 alle 23:08 | 0 commenti

ArticleImage

Unicredit - Completa la riorganizzazione della propria rete commerciale. Varata la nuova struttura nel Nord Est, dotata di ampie deleghe e autonomia operativa sul territorio. Lucio Izzi* (nella foto) nominato Regional Manager del Nord Est; Romano Artoni Deputy Regional Manager, con delega alle relazioni istituzionali con gli stakeholder del Territorio

Sarà operativo dal prossimo 1 gennaio il nuovo assetto della rete commerciale italiana di UniCredit, che completa il processo di riorganizzazione della banca, secondo un modello che garantirà una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso una struttura più semplice, processi decisionali più rapidi e maggiore efficienza operativa.

La nuova rete commerciale italiana nascerà dalla integrazione degli attuali network Famiglie & PMI e Corporate Banking. Sarà organizzata in 7 "Region" (Nord Ovest, Lombardia, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud, Sicilia) guidate da altrettanti "Regional Manager" che riporteranno al Country Chairman Italia di UniCredit, Gabriele Piccini.

Nell'area Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia) si verrà dunque a creare un'organizzazione commerciale dotata di una propria autonomia decisionale, con strutture e uomini sul territorio competenti ad assumere decisioni in tutti gli ambiti operativi (Crediti, Risorse Umane, Organizzazione, Pianificazione, Customer Satisfaction).

Il Regional Manager del Nord Est sarà Lucio Izzi, attualmente Responsabile della rete Corporate di UniCredit nel Nord Est.

Romano Artoni, attuale Responsabile del Network Famiglie e PMI del Triveneto Occidentale, svolgerà, all'interno del nuovo assetto, il ruolo di gestione delle relazioni istituzionali con gli stakeholder e le associazioni di categoria del Territorio, con l'incarico di Deputy Regional Manager.

Claudio Aldo Rigo, attuale Responsabile di Territorio Nord Est di UniCredit, assumerà un incarico di respiro nazionale, Responsabile Public Sector e Infrastrutture di UniCredit in Italia.

Nella nuova struttura organizzativa si manterrà una forte specializzazione nel segmento costituito dalla clientela Private (grandi patrimoni). Resterà infatti attiva una rete Private territorialmente speculare alla Rete Commerciale. Il Responsabile della Rete Private al Nord Est sarà Alberto Zappa, che riporterà al Responsabile Italia del Private Banking Dario Prunotto, sempre all'interno del perimetro nazionale guidato da Gabriele Piccini. Lucio Izzi avrà la corresponsabilità sui risultati della rete private nelle regioni del Nord Est.

* Lucio Izzi - Ha 47 anni, nato a Pescara. Laureato in Giurisprudenza, ha maturato una vasta esperienza all'interno del Gruppo in cui è entrato nel 1993. Per UniCredit Corporate Banking Responsabile della Filiale di Foggia (2002) e di Roma, prima di essere nominato Responsabile Commerciale (2006) e, in seguito (2008), Responsabile di Condirezione Regionale a Roma. Fino al 2010 responsabile della nuova Area Torino di UniCredit Corporate Banking. L'ultima carica ricoperta prima della nomina è quella di Responsabile Direzione Network Corporate Nord Est di UniCredit.

Leggi tutti gli articoli su: Unicredit, Romano Artoni, Lucio Izzi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network