Quotidiano | Categorie: Politica

Un crocifisso al Municipio di Montecchio

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 4 Novembre 2009 alle 20:10 | non commentabile

Comune di Montecchio Maggiore    

 

Il Sindaco Milena Cecchetto aveva già dato disposizione per l'acquisto di quattro nuovi crocifissi, due dei quali sono già in sede

Sarà messo un grande crocifisso all'entrata del Comune.
Questa è la risposta dell'Amministrazione Comunale di Montecchio Maggiore alla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo.
Già fra i primi atti del suo insediamento il Sindaco Milena Cecchetto aveva dato disposizioni agli uffici per l'acquisto di quattro nuovi crocifissi, da collocare in sala giunta e sala consiliare, nonché nella sala assessori e nel proprio ufficio.

«Il crocifisso nelle scuole non si tocca perché rappresenta le radici della nostra civiltà, uno dei simboli del nostro paese. E in difesa di questi valori, diciamo no alla decisione della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo: come Comune di Montecchio Maggiore abbiamo già acquistato quattro crocifissi che sono stati messi nei locali utilizzati dai nuovi amministratori. E ne prenderemo degli altri, che daremo in dono nelle scuole del nostro territorio». È quanto dichiara il sindaco Milena Cecchetto.
«Questo gesto - conclude Cecchetto - è necessario proprio per difendere ciò che per noi e per il nostro paese è simbolo di un'antica tradizione, alla base dei nostri valori. Chi vuole eliminarlo non lo fa per dare spazio alla laicità, bensì solo per aprire la strada ad altre forme di espressione religiosa, dietro le quali si nasconde una chiara volontà di annientare le nostre tradizioni e la nostra storia».

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network