Quotidiano | Categorie: Sindacati

T-Systems: con Ots garanzie per lavoratori

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Aprile 2010 alle 14:38 | 0 commenti

T-Systems Italia        

T-Systems, sede di VicenzaT-Systems Italia con OTS S.p.A garanzie per i lavoratori di Vicenza
Nell'ambito di incontri sviluppatisi nell'ultima settimana sia con le parti sociali sia con referenti istituzionali T-Systems Italia ha già avuto modo di chiarire i motivi del trasferimento dei rami d'azienda "Gestione Dati e Ramo Logistica" alla società OTS S.p.A.- Outsourcing Technology Solutions. Motivazioni, fra l'altro condivise da alcune istituzioni, che comprendono le migliori garanzie per i 40 lavoratori interessati, su cui si è siglato l'accordo tra T-Systems Italia e OTS S.p.A.
"Prendiamo atto dello sciopero odierno, - commenta Guiscardo Pin Managing Director di T-Systems Italia - ma ribadiamo di aver sempre operato nell'interesse dei 40 dipendenti coinvolti nella cessione dei rami d'azienda "Gestione Dati e Ramo Logistica" ad OTS S.p.A. Per questa ragione l'azienda nelle ultime settimane ha condiviso con le parti sociali, le istituzioni locali e l'azienda acquirente le ragioni che hanno portato alla cessione. In particolare, si è dato ai sindacati e alle istituzioni modo di valutare come la scelta compiuta da T-Systems Italia sia stata il frutto di una meditata riflessione, che in primo luogo consente di offrire garanzie occupazionali per i prossimi tre anni, nonché l'uscita dal contratto di solidarietà attualmente in corso per i 40 lavoratori interessati. Una soluzione che, peraltro, ha inteso anche preservare le professionalità e competenze che oggi meglio si inquadrano in un'altra azienda specializzata nei servizi di gestione dei dati e della logistica. OTS S.p.A. utilizzerà il know -how già presente in T-Systems, valorizzandolo e sfruttando le sinergie che potranno crearsi anche per altri progetti. Confidiamo che anche da parte del sindacato ci siano nei prossimi giorni segnali di apertura, poiché ad oggi T-Systems ha sempre agito con l'obiettivo di preservare e valorizzare le competenze e specializzazioni. Siamo, inoltre, certi che alla fine prevarrà il buon senso e che gli sforzi da parte di tutti saranno indirizzati allo sviluppo dell'azienda e, soprattutto, saranno volti a garantire la continuità dell'operato in questa fase di transizione."

T-Systems in Italia
T-Systems, oggi attiva in Italia con oltre 600 dipendenti nelle sedi di Assago (MI), Napoli, Roma e Vicenza, ha espresso nel 2009 un fatturato di circa 157 milioni di Euro. T-Systems coniuga standard tecnologici all'avanguardia con un'approfondita conoscenza dei processi di business nei diversi settori di mercato. Tale impegno si concretizza in una proposizione d'offerta basata su una progressiva integrazione tra servizi di ICT Utility e la gestione di interi processi di business dei propri clienti: l'esperienza e le competenze di T-Systems costituiscono un reale strumento differenziale e competitivo al servizio del business delle aziende.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: sciopero, T-Systems Italia, OTS S.p.A, Garanzie, Guiscardo Pin

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network