Quotidiano | Categorie: Politica

Tribunale di Bassano non aprirà, Moretti e Fracasso del Pd all'assalto di Zaia: "ennesima promessa non mantenuta"

Di Note ufficiali Giovedi 13 Dicembre 2018 alle 11:51 | 0 commenti

ArticleImage

“Tante promesse e zero fatti, il Tribunale di Bassano non aprirà. Le parole del ministro Bonafede chiudono ogni spiraglio. Cosa ha intenzione di fare Zaia che, poco dopo la sua rielezione, aveva dichiarato che se non si fosse mossa Roma, la Regione avrebbe fatto da sé?”. È quanto chiede - in una nota - la consigliera Alessandra Moretti del Partito Democratico, annunciando anche un’interrogazione a risposta immediata in seguito alle dichiarazioni del ministro della Giustizia, che prevede soltanto la creazione di uffici di prossimità ma non il ‘ritorno’ degli sportelli soppressi. 

“A Bassano esiste già un ufficio di prossimità, mentre il Tribunale della Pedemontana è una necessità oggettiva del territorio. Ben 60 sindaci si erano espressi a favore e Zaia aveva annunciato battaglia contro il centralismo romano che bloccava tutto. Adesso, passate le elezioni, svaniscono anche le promesse di Lega e 5 Stelle. Il Governo amico sotto l’albero ha fatto trovare l’ennesimo pacco. Non sarà anche questo colpa della mancata autonomia?”.

 

Anche il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto Stefano Fracasso interviene a seguito dell'annuncio del Ministro della Giustizia Bonafede di non riaprire il Tribunale di Bassano del Grappa: “Ricordate le promesse elettorali di Lega e 5 stelle durante la campagna elettorale per la riapertura del Tribunale di Bassano? Con una sola dichiarazione del Ministro della Giustizia Alessandro Bonafede, che ha confermato l'impossibilità di aprire il tribunale della Pedemontana, è caduto il castello di sabbia che leghisti e grillini avevano creato illudendo i cittadini veneti e bassanesi. Dov'è finito il contratto di Governo dove era presente la rivisitazione della 'geografia giudiziaria con la riforma del 2012'? Dove sono finiti i grandi discorsi, compresi quelli del Presidente della Regione Luca Zaia che qualche anno fa aveva addirittura dichiarato che il Tribunale ce lo saremmo 'fatti da soli'? Tutto tace, mentre ancora una volta i cittadini sono stati presi in giro da un Governo che è forte solo a parole”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network