Quotidiano |

Tre vicentini portano la loro esperienza nelle sedi regionale e nazionale di Confartigianato

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Ottobre 2012 alle 23:08 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza - Si tratta di Maurizio Pellegrin (Impiantisti), Valeria Ferron (Estetica) e Christian Malinverni (Ristoratori)
Tre vicentini hanno ricevuto altrettante importanti nomine nel sistema di rappresentanza Confartigianato: si tratta di Maurizio Pellegrin, Valeria Sylvia Ferron e Christian Malinverni (da sx in sequenza nella foto) che sono stati eletti, rispettivamente, presidente della Federazione Regionale Impianti di Confartigianato, vice presidente nazionale della Categoria Estetica e delegato nazionale per il settore Ristorazione.

La nomina di Maurizio Pellegrin è coincisa con il via definitivo al progetto di un portale web di informazione per gli impiantisti: "Abbiamo dedicato - spiega - un anno a mettere a fuoco il progetto con una grande operazione di ascolto dei gruppi dirigenti dei sette mestieri che costituiscono la Federazione Impianti e delle imprese associate, con assemblee promosse nel territorio".
Il Portale per gli Impiantisti di Confartigianato ambisce a diventare, nel breve periodo, uno dei principali siti internet di informazione specializzata. Avrà la supervisione del Direttivo della Federazione Impianti e, per ciascuna sezione, del Direttivo di mestiere, esprimendo competenze di primario livello".
"Il Portale - conclude Pellegrin - sarà una struttura dinamica, nei contenuti ma anche nella tecnologia, per dare risposte concrete e in tempo reale alle più di 2.000 imprese di installazione della provincia di Vicenza. Oltre alle informazioni di carattere tecnico-normativo, le imprese potranno confrontarsi e conoscere l'andamento dei prezzi, in particolare con l'analisi dei costi riferita alle prestazioni a livello regionale."
Alla vice presidenza nazionale della Categoria Estetica la vicentina Valeria Sylvia Ferron è giunta grazie alla sua esperienza di presidente sia a livello vicentino sia a livello veneto. "Per me questa nomina - commenta - rappresenta un passaggio importante, perché mi permetterà di comprendere come evolve il settore anche fuori dai confini locali, favorendo la realizzazione di interventi comuni a livello nazionale. Conto di portare inoltre un ulteriore beneficio al settore nel territorio veneto, che registra una delle più alte concentrazioni di imprese in Italia".
Già presidente dei Ristoratori per Confartigianato Veneto e a livello provinciale per Confartigianato Vicenza, anche Christian Malinverni ora si troverà a confrontarsi con altre realtà regionali, dove sta prendendo piede la richiesta degli operatori di appartenere al settore artigiano. "L'obiettivo è senza dubbio favorire l'aggregazione - spiega Christian Malinverni - per cominciare a muovere altri importanti progetti: la promozione delle identità gastronomiche di ciascun territorio, la formazione di qualità e non di quantità. E cominceremo ad allineare tutte le meravigliose iniziative già esistenti, formulandole all'interno di un percorso turistico enogastronomico". Allo studio, quindi, iniziative di "contaminazione" tra ristoratori delle diverse province, condividendo soluzioni e idee innovative, replicando anche iniziative di successo già sperimentate in particolare nel vicentino: ad esempio le Cene palladiane.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network