Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Tour de force Famila, da Lucca si vola a Bourges

Di Nicolò Dalle Molle Martedi 5 Novembre 2013 alle 17:20 | 0 commenti

ArticleImage

Nemmeno il tempo di godersi la sofferta vittoria a Lucca contro la Gesam Gas che Schio, in versione Beretta Famila, è già in volo verso Bourges: più precisamente la truppa orange atterrerà a Parigi e dovrà poi trasferirsi in pullman verso la città francese che non è dotata di nessun aeroporto nelle vicinanze. L’arrivo è previsto in serata.

Poiché, però, la vittoria di domenica è valsa il primato in classifica, ancora condiviso con Ragusa, in una partita vietata ai deboli di cuore, giustamente coach Mendéz, intervistato ai nostri microfoni, spende alcune parole a riguardo. «Già in Supercoppa abbiamo dovuto faticare molto per aver ragione di un Lucca mai domo, fino agli ultimi minuti, quindi mi aspettavo una gara molto difficile, intensa, in un palazzetto molto caldo. Loro sono una squadra molto aggressiva e atleticamente molto forte ma noi abbiamo giocato una buona partita sfruttando la nostra esperienza e anche la nostra calma nei momenti clou del match. Una delle chiavi della partita, ce ne sono state in realtà molte, sono state le nostre lunghe di ruolo a cui si va ad aggiungere Macchi la quale, grazie alla sua versatilità, può giocare anche da quattro. Sicuramente l’infortunio occorso a Robbins ha dato una svolta alla gara perché si tratta di una giocatrice molto importante per Lucca».

Archiviato il big match con le toscane per il Beretta Famila è tempo quindi di guardare all’Eurolega, la grande arena del basket continentale, dove, da alcuni anni ormai, Schio non recita più il ruolo di comprimaria ma è una squadra temuta e rispettata, a dispetto anche del raggiungimento delle Final Eight per due anni consecutivi. Mercoledì, però, dovrà affrontare una delle formazioni tecnicamente meglio attrezzate dell’intera competizione. Alla corte di Valérie Garnier, infatti, trovano posto alcuni dei migliori talenti della nazionale francese come Dumerc, Miyem, Ndongue, Salagnac e Tchatchouang assieme a stelle della pallacanestro internazionale come Leedham e Joens. Le transalpine possono vantare un quintetto di primissimo livello quindi, e una panchina molto profonda. Schio invece si presenterà in Francia senza Sottana e senza un pivot di ruolo. I pronostici della vigilia sono quindi tutti a vantaggio delle padrone di casa ma Mendéz sa che in ogni caso la sua squadra può comunque far bene. «La nostra preoccupazione principale è il recupero atletico e fisico dalla trasferta di Lucca. Non abbiamo tempo per allenarci e abbiamo a disposizione al momento un roster piuttosto corto. Giochiamo contro una delle migliori formazioni europee ma abbiamo una squadra in grado di disputare una buona partita e questo è il nostro obiettivo principale».   

Palla a due alle ore 20.45 in diretta su l’Équipe 21.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network